opinione e settaggi
ciao a tutti, da possessore del lcd 40' in questione mi sono letto tutto il thread e anch'io segnalo la mia opinione/problemi.
1- è evidente che è una tv "specialistica", ottimizzata per HD con visione da vicino (1-2 metri), su cui a mio parere fa un lavoro strepitoso.. Direi addirittura di non considerare neanche il funzionamento in SD, è come voler girare con una ferrari da pista nel centro storico della città pieno di traffico..
Inserisco sempre il motionflow nei film, e tolgo tutti i filtri, retroill. a 4. Auto1 e Auto2 praticamente mai. Con questi settaggi (molto semplici) la resa è praticamente perfetta, mi sembra difficile poter fare di meglio...Ora dirò una banalità ma era un erroruccio fatto da me all'inizio:
attenzione a non collegare il decoder sky sia con scart che hdmi, perchè poi magari inavvertitamente guardate l'HD dalla scart.....
2-è ovvio che non è una tv per guardare la partita in dieci nel salotto, dato l'angolo di visione limitato...
3-clouding: c'è, limitatamente agli estremi angoli superiori, anche nel mio, ma visibile solo in stanza completamente buia e schermo tutto nero. Rimedio della nonna: la classica luce soffusa nella stanza, tutta salute per gli occhi....