[Sony Serie W5500] TV LCD Full HD

@ LORENZO

Sulla PS3 l'uscita Ycbcr era impostata su attiva (l'altra opzione è disattiva) e RGB (gamma colori) è settatta su completa (l'altra opzione è limitata).
Sull'HDMI ci sono soloqueste come impostazioni, mentre scende nei particolari con il cavo scart.

Quindi per ora restano valide le mie impostazioni..come mai?

devo cambiare TV?:confused: :confused: :confused:
(i 7gg scadono domani!!! ma non ho nessuna intenzione di ri-imballarlo ecc ecc...:eek: :eek: )

viraltus ha detto:
Guardando il digitale terrestre l uscita ottica dovrebbe funzionare?
Come la fate funzionare voi?

Ciao, ieri sera ho controllato, premesso che io ho il 40we5b, sul telecomando c'e' il tasto options, scegli altoparlanti e scegli sistema audio. In questo modo l'audio va all'amplificatore via ottico, io faccio cosi e funziona, sia con PS3, DVD, Film SD, radio del digitale terrestre.
Ciao
Alfa71

raga vorrei caricare dei video in hd 720p o 1080p su penna usb per vederli sul sony come posso fare?? non mi legge quelli che scarico da azureus forse perche sono degli mkv, che consiagliate??

raga mi aiutate a trovare un impostazione decente per favore..mi sa che ho sbagliato tv mi sembra troppo grande porrccc...prima guardavo su canale 401 di sky l 'ultimo sopravvissuto e avevo mal di testa per quanto si muovevano le immagini, col crt non me lo faceva...come posso impostare i valori??...se li imposto bene per i film di canale 301 ad esempio si vedono da dio appena passo a canale 5 sempre su sky mi acceco gli occhi...aiutoooo...adesso ho impostato retroilluminazion 7 e contrasto 80..c'e' qualche altro parametro segreto da cambiare per vedere bene tutto??
una cosa che poi non ho capito a parita' di impostazioni (contrasto illuminazione colore e le altre impostazioni) cambiando la scena (sport -generico cinema) la visione e' diversa o e' la stessa? cioe cambiando da una scena all altra e' solo un modo per passare da un profilo all altro??
l'angolo visuale fa pena a meno che non sia io ma sembra che spostarsi di un metro o 2 dal centro pregiudica molto le cose facendo venir fuoei un effetto velato eppoi ho un backlight abbastanza pronunciato anche mettendo a 2 la retroilluminazione..bahh me lo devo far cambiare?

Ultima modifica:
Ma perchè non usi a funzione scene e poi all'interno fai i settaggi personali? Il confronto con crt mi sembra improbabile per mille motivi.

albert75 ha detto:
raga vorrei caricare dei video in hd 720p o 1080p su penna usb per vederli sul sony come posso fare?? non mi legge quelli che scarico da azureus forse perche sono degli mkv, che consiagliate??

Non puoi vedere i film sulla chiavetta!...puoi solo ascoltare la musica, vedere le foto, e video mpeg!

CUBBA ha detto:
Non puoi vedere i film sulla chiavetta!...puoi solo ascoltare la musica, vedere le foto, e video mpeg!
grazie allora devo muovermi a prendere la ps3:D
scusate anche se non e' la sezione giusta, ma i giochi la ps3 li caccia a 1080p o solo i bluray?

Ultima modifica:
@paolofast: se le impostazioni di Lorenzo ancora non ti risolvono il problema (prova bene) allora forse la luminosità è ancora alta (quel quadro, se è quello che vedono i tuoi occhi, mi sembra infatti cmq troppo luminoso anche nelle zone "normali" per un ambiente con buio totale). Se anche così, la cosa non migliora, potresti allentare le due viti in alto e provare a seguire queste indicazioni --> QUI ;)

Allora ho provato ora e l'effetto agli angoli non si presenta, con la luce della mattina.
Il TV sembra perfetto, infatti non so se andare a chiedere info al CC che casomai mi prendono per pazzo..cmq ...

Ho fatto un test con BluRay (mkv) Fast and Furious - solo parti originali visto con la PS3 (convertito in m2ts) all'8 minuto, c'è un tipo che mette della benzina in una macchina (dentro il baule..vabbè)
allora se:

- imposto sulla PS3 RGB Gamma COMPLETA e YPb/Cb Pr/Cr SuperBianco attivo
Devo usare la luminosità a 65 per vedere il serbatoio all'interno del baule, con luminosità 50 è tutto completamente nero!

- imposto sulla PS3 RGB Gamma LIMITATA e YPb/Cb Pr/Cr SuperBianco attivo
Devo usare la luminosità a 50 per vedere il serbatoio all'interno del baule, con luminosità 65 è tutto troppo chiaro.

Come mai lorenzo mi dice che devo impostare il tutto al contrario per ottenere il medesimo risultato??

HELP!!!

Forse fraintendo ma a me pare invece che sia come ti abbia detto lui, no? RGB disabilitato (nel tuo caso "limitato") e Ycbcr Attivo. Così puoi tenere luminosità a 50 e vedere il dettaglio anche nelle zone d'ombra senza dover sparare la luminosità.

paolofast ha detto:
...
Come mai lorenzo mi dice che devo impostare il tutto al contrario per ottenere il medesimo risultato??

HELP!!!
Perchè sei ancora in RGB mentre devi impostare lo spazio colore per i dvd e bd in Ycbcr...e non dal menu dove c'è rgb gamma completa e superbianco...quelli sono un'altra cosa...devi andare in impostazioni dvd/bd e c'è formato uscita film o qualcosa di simile e la devi impostare appunto in Ycbcr...se non lo cambi è inutile continuare a provare le altre impostazioni...;)
Lorenzo.

vorrei partecipare anche io a fare le foto per vedere il clouding. come faccio?? devo mettere su una foto 1920/1080 nera e fare una foto? la macchina fotografica come la devo impostare pere foto notturne? come devo impostare i pareamterti del pannello?

lorenzo82 ha detto:
devi andare in impostazioni dvd/bd e c'è formato uscita film o qualcosa di simile e la devi impostare appunto in Ycbcr

Ecco, allora avevo frainteso quello che ha detto paolofast.. forse bisogna dirgli che deve andare nel menu del lettore BD/DVD (non in quello del tv) e settare l'opzione del colore su Ycbcr! Mi sa che lui continua a cercare tar le impostazione del tv. ;)

Ho messo suimposto sulla PS3 menu del lettore BD/DVD:YPb/Cb Pr/Cr
Però per avere luminosità 50 DEVO IMPOSTARE:

RGB Gamma LIMITATA e YPb/Cb Pr/Cr SuperBianco attivo

Così uso tranquillamente i 50 LUMIN.

è corretto? o voi fate l'inverso per avere LUMIN. 50 (quindi: RGB Gamma COMPLETA e YPb/Cb Pr/Cr SuperBianco attivo) ?