Ho appena parlato con il servizio clienti, gentilissimi davvero, mi hanno chiamato loro su segnalazione mia via email.
Per quanto concerne l'aggiornamente loro non ne sono a conoscenza ma mi ha confermato che non avverrà via OTA ma soltanto tramite chiavetta usb da parte del servizio clienti. Bisognerà vedere se magari lo rilasciano su internet e potremmo farlo noi. Potrebbe anche essere così visto che ha ripetuto più volte che ancora sulla pagina di supporto del w4500 non risulta nulla x quanto concerne il firmware.
Per quanto riguarda invece il clouding mi ha ri-confermato che è una caratteristica insita nel pannello scelto per il w4500. Non si può fare meglio, chi più chi meno ne soffrono tutti, poi c'è chi non ci fa caso e chi ci muore sopra. Cambiare pannello non assicura niente, come si dice nel poker..."coin flip" ti può capitare uno migliore come anche uno peggiore.
Per lo stesso motivo hanno cambiato il pannello nel w5500 col risultato però di tornare agli 8 bit. Per cui 8 bit senza clouding o 10 bit col rischio di averlo.
Se avete qualche notizia in più sulla possibilità di aggiornare da noi il firmware via usb fatemi sapere.
Altra richiesta, qualcuno di voi ha per caso problemi di "rumore" proveniente dalla tv? non parlo dei click quando si spegne, ma di rumore che con tutta probabilità deriva da qualche vibrazione della scossa, visto che se muovo un po' la tv scompare.
Se si, aiutatemi a risolverlo, sarà sicuramente un problema di viti!
Un abbraccio agli amici possessori di questo chiaccherato ma grandissimo tvc!
Ve la posso dire 1 cosa? Un vicino di casa ha un Kuro 42", credetemi che il nostro sony non ha nulla da invidiare...prova fatta con sky hd! Sicuramente perde un po' nei canali SD.