[Sony Serie W4500] TV LCD Full HD

Emanuele86 ha detto:
Cmq una bella segnalazione ci sta per avere delle spiegazioni da sony e se questo clouding è risolvibile senza sostituzione del pannello da parte del cat, dato che in un tread avevo letto che l'utente mauro80 a portato un philips con clouding e il cat l'ha sistemato senza cambiare nulla.
forse le viti della cornice interna del pannello stesso a questo punto...

sarebbe bello smontare un tv, chi si offre? :D

Sono in possesso da poco di questo tv e di sky hd e non credevo che l'alta definizione fosse cosi... :eek: spettacolare. Sto cominciando a configurare e per quanto riguarda il clouding direi che non ne sono privo completamente. E' molto limitato e lo devo cercare nei tre angoli in cui si manifesta. Stranamente quello in basso a sx ne è privo. Detta così potrebbe essere causato dal montaggio meccanico...stringi male alcune viti... Per me non è fastidioso e non credo proverò a smontare il tv. Per il resto è proprio bello.

Per ora sono soddisfatto dell'acquisto.

Grazie a tutti per tutte le info, mi hanno aiutato a decidere.

Digit@l ha detto:
forse le viti della cornice interna del pannello stesso a questo punto...

Ci ho gia provato io. Ho leggermente allentato le viti in alto e quelle laterali della cornice metallica del pannello dopo aver smontato la copertura posteriore (serve per poter allentare la cornice di plastica davanti). Provate anche voi se volete ma non ho notato grandi cambiamenti.. :(

E confermo che a pannello caldo le cose peggiorano. infatti appena acceso posso anche aumentare la retroilluminazione e il clouding non è fastidioso. A caldo invece, anche con illuminazione media si nota molto.

A quanto mi sembra di capire peró, a differenza di altri, con schermate colorate (es. partita di calcio) non lo noto mai. Serve lo schermo nero per vederlo. Per schermo nero intendo anche titoli di coda o immagini notturne.

Invece posso dire che, sempre con schermo nero, basta spostarsi un po dal punto di visione ideale che le cose peggiorano clamorosamente.

46"

Salve a tutti.
Ieri è arrivato il 40" che non presenta alcun problema evidente di clouding. Non ho praticamente fatto modifiche alle impostazioni di fabbrica tranne diminuire la retro a 3 e poco altro e già così per i miei gusti si vede molto bene. Non posso dire che il nero si confonde con la cornice ma poco ci manca e per me basta.
In contemporanea all'acquisto dell'LCD ho anche 'ricevuto' il lettore BD Sony S350 che ho ovviamente collegato con HDMI.
Ovviamente bella la visione dei dischi BD ma quello che mi ha sorpreso di più è la visione dei DVD (il lettore BD fà un ottimo lavoro di upscaling evidentemente).
Stò guardando Cars (in dvd) e sinceramente non spenderei un euro per sostituirlo con la versione BD, stessa considerazione che ho fatto vedendo "Batman begins" in BD ed in DVD, sia su questo LCD che con un proiettore HdReady (forse è anche per questo che stenta a decollare il nuovo formato ?)

Tornando al nostro LCD, ottima la visione del digitale terrestre (ho un buon segnale), passabile quella analogica.
In nessuno caso per il momento ho visto scie anche con immagini molto veloci.
Da quadro la visione delle fotografie (usando la chiave USB).

Avevo visto lo stesso LCD acceso in diversi centri commerciali e devo dire che non rendevano assolutamente giustizia a questo ottimo televisore. E' evidente che la qualità del segnale in ingresso fà la differenza!

In conclusione, sono pienamente soddisfatto dell'acquisto e lo consiglierei agli indecisi.
Grazie a chi ha postato prima e mi ha indirizzato su questo LCD !!!

stebu71 ha detto:
Ci ho gia provato io. Ho leggermente allentato le viti in alto e quelle laterali della cornice metallica del pannello...
allora temo non sia neanche quello.. strano però, sembrava proprio un problema di assemblaggio...
E confermo che a pannello caldo le cose peggiorano. infatti appena acceso posso anche aumentare la retroilluminazione e il clouding non è fastidioso.
questo capita anche a me, a freddo clouding=0
A quanto mi sembra di capire peró, a differenza di altri, con schermate colorate (es. partita di calcio) non lo noto mai. Serve lo schermo nero per vederlo.
si ovvio schermo nero e stanza BUIA, altrimenti non si nota nulla neppure a me. (già è LIEVE in quelle condizioni)

parlo del backlight bleed,la parte destra sul mio tv diventa è leggermente piu luminosa, quel leggermete si trasforma su sfondi verdi e grigi in uno sfasamento di colore che aime noto dato che romai mi ci sono fissato:D

aspetto impaziente curioso di vedere se cambia anche il firmware, ma è sicuro che esca in giornata oppure avremo unaltra beffa?

Ultima modifica:
Allora brutte notizie per me :( il presunto tecnico Sony è arrivato stasera ed ha sentenziato "Ma non è mica un difetto quello lì ce l'hanno tutti gli LCD" :eek:

Ora delle 2 l'una o mi stava a prendere per il sedere lui (cosa molto probabile) o mi mentono spudoratamente quelli che dicono di non avere il clouding :D

Il tecnico (che poi scopro chi Sony non ha nulla visto che ripara anche altre marche Pioneer, Sharp, B&O :eek:) asserisce che sono Io a sbaglare e che un TV va visto con una lucetta accesa... gli LCD (o almeno il mio) hanno paura del buio :( )

A sto punto non so proprio cosa fare.... alla soluzione lampadina dietro ci ero arrivato pure io, ma a me pare un accrochio ed inoltre mi da pure fastidio... potrei provare con i led dell'Ikea (il finto "ambilight"), ma a me
fa un po' "albero di natale"!

Poi quello che mi fa innervosire è che a maury_70 per esempio han detto che gli sostituivano il pannello (a proposito poi com'è andata? Te lo hanno sostituito o te lo han detto solo per farti star bravo?)... e a me mi dicono che non è un difetto?

Son molto amareggiato :cry:

fanoI

Beh è da vedere quanto è grave il tuo problema. Sugli LCD avere qualche lieve infiltrazione di luce agli angoli è abbastanza comune, ma non sono fastidiose e si notano solo nelle scene molto scure (e comunque questo non è clouding). Se invece hai proprio delle chiazze/nuvolette disomogenee in tutto il pannello, allora non possono rifiutarsi di cambiarlo.

A me però da fastidio... e sì forse viene dagli angoli, ma poi si allarga molto...
purtroppo non possego fotocamere per mostrare il difetto...

A me, sinceramente, il tipo sembrava prevenuto... secondo lui gli LCD son tutti così!

Per dire qui qualcuno asserisce "con luci spente la schermata nera si confonde colla cornice" perchè il mio no?

Dovevo prendermi il Kuro o il X4500 per avere qualcosa di decente?
Cero che 3000 Euro per un TV mi parevano tantini... anche 1700 ochi non mi sembrano... e almeno il mio TV sta cifra non li vale!
Magari sistemerò con una lucina dietro (mi procurerò i diodi dell'Ikea), ma l'amaro in bocca mi resterà sempre...

fanoI

Ultima modifica:
Pixel bruciato - Garanzia Sony?

Salve a tutti,
possiedo anch'io questo magnifico televisore nel taglio da 40 pollici da circa un paio di mesi.
A parte un leggerissimo problema di clouding che ho sugli angoli dello schermo, ieri ho notato la presenza di un pixel bruciato. Sapete cosa prevede la garanzia a tal riguardo? Grazie di tutto e saluti.

a meno che tu non abbia stipulato una garanzia a parte, sotto i 5 pixel bruciati non fanno niente...

p.s. ma veramente a 2 metri vedi un pixel bruciato.... hai 20 decimi di vista...:D

Absolute ha detto:
L'abbiamo detto millemila volte... quello NON è Clouding!!!!!

Mi scuso, non ho letto tutto il thread!!
Grazie per la risposta in merito alla garanzia e prometto di seguirvi con più attenzione.
Saluti a tutti

no prob .. lo dico solo per non creare una disinformazione sul problema di infiltrazione di luce...

Il clouding come già spiegato è un'altra cosa...

p.s.
ti consiglio di levare il quote ;)