Daniel24 ha detto:
Ciao a tutti....sono in procinto di acquistare il KDL-40W4500...qualcuno di buon cuore mi può fare una sintesi e dirmi se ne vale la pena o ha problemi particolari?
Lo vedrei da 2,5 mt, principalmente vedrei sport e film in HD sui canal HD di Sky, sport e film sui canali normali si Sky e giocherei con la PlayStation3
Grazie a tutti
Ho questo lcd da un po', penso di essere sul podio dei primi possessori...e ti posso dire che ne sono entusiasta. Lo uso con sky HD, con xbox 360 elite in Hdmi, e analogico. Per il digitale terrestre devo aspettare che il condominio (su mia richiesta

) cambi antenna...e lo farà presto visto che la mia città fa parte del rpogetto pilota del digitale terrestre (a giugno 09 ci sarà il passaggio).
Perfetto per videogiocare, non ci sono effetti scia visibili o lag/delay di sorta, sia utilizzando il game mode, sia optando per motionflow alto.
Ottime le partie di calcio, tallone d'achille per molti lcd anche attuali.
Film su theatre mode veramente piacevoli, morbidi direi cinema o plasma/like. Con altre impostazioni resa tridimensionale particolarissima, sembrano girati con una 8mm in alta definizione.
Molto buono il nero, per quanto mi riguarda e per quanto mi è capitato di vedere in giro uno dei migliori neri mai visti su lcd, magari non pari al plasmino della kuro, ma pari al altri ottimi pannelli al plasma.
Alcuni lamentano clouding, specie sui 46" se non sbaglio, mentre molti hanno delle luci spurie dai 4 lati ( si notano solo con schemata nera e al buio)...ma questo è quasi una "peculiarità" degli lcd.
Per quanto mi riguarda ho leggere luci spurie sui die angoli superiori, ma ben lungi dall'essere minimamente fastidiose.
Angolo di visuale da alcuni criticato, specialemente dall'alto verso il basso... Personalmente per come è disposto il divano, quando vengono amici (e ora vengono molto volentieri a vedersi dei film o a giocare a fifa 09) ho testato spesso l'angolo in laterale e ti posso dire che mi sembra piuttosto ampio, mai dato dei problemi...e per caso è una cosa che mi ha d'apprima fatto notare un mio amico, che tra l'altro a breve procederà all'acquisto dei questo prodotto.
Che dirti secondo me è atutalmente l'cd con il miglior rapposto prezzo prestazioni, e se settato bene se la gioca alla pari molti top di gamma.
Adoro il motionflow, ma questo penso possa andare a gusti, anche se da quando è uscita questa tecnologia le recensioni specializzate sono spesso state unanimi nel confermare la bontà e spesso l'eccellenza di questa tecnologia (nella gestione dei 100Hz).
Se hai la voglia e la possibilità di spendere (sprecare?) più soldi considra anche il z4500 che in più si fregia dei 200Hz, e anche in questo caso pare che vadano veramente bene, e un miglior audio. Pare tuttavia che patisca di un minore angolo di visione...
Di listino costa tuttavia 1/3 in più...non sono così convinto che meriti la spesa...tra l'altro a vederli (molto) velocemente accanto, oltre che mal collegati mi sono sembrati identici (anche se lo z200 se condo me attualmente è veramente il top dei televisori, angolo di un po' ristretto visione a parte).