[Sony Serie W4500] TV LCD Full HD

Torno al gruppo dopo aver potuto apprezzare il televisore dopo che mia moglie con la bambina sono andate a dormire.

il televisore 46W4500 è collegato con un BDP S550 via HDMI, questi i settaggi:

Modalità Cinema
luce lampada pannello(non ricordo la voce) 4
Luminosità 51
Temperatura Warm2
Colore Standard
Modalità Film auto1
x.v.-Colour auto
Area di vis. pixel pieno
Aumento contrasto si
Contrasto 92
Colore 56
Nitidezza 5
Motionflow Satandard
dynamic gestione dell sensore luminosità si
Riduzione del rumore MPEG Bassa
Riduzione del rumore Bassa

Film provato: Blu ray dei Pirati dei caraibi 3

Visione generale: 9.

Pro e contro:
  • Scricchiolii: avvertibili quando si accende il televisore per 3-4 sec ed appena iniziano i titoli di coda per altri 3-4 sec, (che sia la lampada quando si accende e si spegne?Mah)
  • Nero: Beh, non è che sia proprio nero, diciamo un grigio moooolto scuro. Mi dispiace dirlo, ma i plasma sono superiori
  • Dettaglio: Notevole
  • Rumore di fondo: evidente se posizionati vicino(<1mt), ma è un problema del lettore e non del televisore
  • clouding: oddio se proprio vogliamo farci caso si notano appena delle piccole luci sul bordo superiore, ma solo se ci si sposta di 20° rispetto al pannello

Per il resto considerando il prezzo devo dire veramente un ottimo acquisto, peccato solo per il nero, un livello un po' superiore non avrebbe guastato.

Ciao

Il mio lettore DVD da 40 euro è morto ....

Oggi mi arriva il nuovo notebook SONY VAIO VGN-FW11E che ha anche una uscita HDMI, e pensavo di utilizzarlo come lettore DVD collegato alla TV.

Dal momento che non ho mai collegato un PC ad una TV, chiedevo consigli.

Immagino che la connessione migliore sia quella attraverso le porte HDMI, piuttosto che con le porte VGA. Me lo confermate?

Ci sono delle impostazioni particolari da fare, o collego il mio TV 40W4500 al notebook con il cavo HDMI e funziona tutto da solo?

Older ha detto:
Immagino che la connessione migliore sia quella attraverso le porte HDMI, piuttosto che con le porte VGA. Me lo confermate?

Si

Older ha detto:
Ci sono delle impostazioni particolari da fare, o collego il mio TV 40W4500 al notebook con il cavo HDMI e funziona tutto da solo?

...premesso che sei un po' OT, ...certo che no !! ...c'è un MONDO dietro l'uso del PC come lettore...il mondo dell'HTPC...un mondo di matti (tra cui anch'io) che cercano di espiare pene passate appassionandosi a queste cose, perdendo notti e amici, ...e molto altro ancora !!!

...vai a guardarti la sezione apposita del forum e capirai :asd: :asd: :asd: ...

...no, non farlo !! ...per il tuo bene prendi la pillola blu e dimentica tutto...

Help nuovo possessore 40w4500

Amici del forum,
sono un nuovo iscritto ma dal qualche settimana seguo questo thread. Da oggi sono un possessore di un fiammante 40w4500.
Vi pongo subito i miei quesiti.
Innanzitutto come faccio a capire se il televisore è nuovo di zecca o mi hanno rifilato quello esposto. Non c'è un timer con il n° di ore di utilizzo?

Purtroppo il clouding è presente, per quanto possa capirne io. Quando sono presenti schermate nere, su 3 angoli dello schermo si vedono degli aloni più o meno grandi bianchi, che cmq variano a seconda dell'angolo a cui mi pongo. C'è motivo di preoccuparsi? Posso fare qualcosa per rimediare o sto tranquillo così?

Avete qualche impostazione da consigliarmi o vanno bene quelle nel 1° post? Per ora la tv è con le impostazioni di fabbrica e i colori sembrano un pò troppo accesi :) (cmq belli)

Ho provato la tv con la ps3 e gt5 prologue.....SPETTACOLO PURO...credetemi...incredibile... :eek: :eek: :eek:
ho poi scoperto che la play3 se metto un dvd mi fa l'upscale a 1080p...per fortuna perchè con il mio lettore dvd ho provato a vedere qualcosa ma la qualità lasciava a desiderare..

Non mi resta che guardare un BD.

Qualunque consiglio è ben accetto, sono inoltre ben disposto a risp ad ogni vostro quesito.

Saluti
Damiano

jendrassik ha detto:
ho poi scoperto che la play3 se metto un dvd mi fa l'upscale a 1080p...per fortuna perchè con il mio lettore dvd ho provato a vedere qualcosa ma la qualità lasciava a desiderare..

puoi provare x favore a vedere un filmato a 720p o un dvd e vedere come lo upscala la tv?senza che lo faccia la ps3?

ho provato a vedere 1 dvd con il mio lettore dvd samsung, che non scala un bel niente. Non è che si vedesse granchè purtroppo. Idem con la ps3 disattivando l'upscale.

Ma la tv dovrebbe upscalare da sola la sorgente a 1080? Non sembrava che il dvd fosse a 1080 quando l'ho visto.

Ne approfitto per fare una domanda.
Cosa avete trovato in dotazione con la tv? c'era il panno o no?
Altra cosa...qual'è il codice postale che devo inserire per avere la programmazione tv? ci sono 7 spazi...cosa inserisco?

Saluti
Damiano

@ jendrassik

Io non ho trovato nessun panno... l unica cosa che c'era in dotazione era il telecomando e due pile scrausissime!!! :)

Cmq vi posto anche dei settaggi trovati sul forum di AV inglese:

I played with DVE disc and here is the result:
backlight: 3
contrast: 73
brightness: 54
colour: 46
color temp. : neutral
sharpness: 6
noise r. : off
mpeg n.: off
adv. contrast: off
live colour: off
light sensor: off, motionflow: off, film mode : off,
I tried this setting with PS3, bluray films and I like it.

Ora su alcune cose non concordo...lasciare il Motionf. spento con i film non ha senso, mentre lo ha con i videogiochi multiplayer (dove si deve avere meno input lag possibile...per il resto mi ci trovo bene....fatemi sapere!!!
CIao!!! :)

Aiuto!

Ragazzi!
Sono stato un felicissimo possessore di questo 40W4500 fino a questo momento...e lo dico, perchè fino a stanotte non ho mai avuto un problema col suddetto. 10 minuti fa vado in salotto, attacco la Tv per ascoltare un pò di musica con l'Home Teatre, avvicino i balconi e cosa mi vedo davanti??? ...macchie più chiare su 3 angoli!!! :eek:
Ma è possibile che si presenti l'effetto Clouding dopo oltre 2 settimane di utilizzo? ...che sia il caso di chiamare l'Assistenza Sony?

PS...ho molta voglia di lanciarlo fuori dalla finestra. :mad:

Salve ragazzi oggi l'ho appena portato a casa con 1200€ ma sto leggendo in questi ultimi messaggi di questi problemi di macchie bianche come posso verificare il mio se le ha??

ma dobbiamo preoccuparci?? come si risolve? da sostituire?

Grazie mille e scusatemi per le mille domande nata da una preoccupazione

Ragazzi qualcuno conosce la procedura per entrare nel service menu del 40w4500?

Vorrei riuscire a conoscere le ore di utilizzo del pannello per capire se mi è stato rifilato quello esposto.

Saluti
Damiano

P.S. mi disp per il cross post.

jendrassik ha detto:
Ragazzi qualcuno conosce la procedura per entrare nel service menu del 40w4500?

Vorrei riuscire a conoscere le ore di utilizzo del pannello per capire se mi è stato rifilato quello esposto.

Saluti
Damiano

P.S. mi disp per il cross post.

prova questo

1. Spegnere il televisori l'interruttore on / off.
2. Tenere premuto i due pulsanti sulla parte superiore del televisore ([PROG +] e [Prog -]), e mantenere premuto.
3. Accendere la impostato su televisori da interruttore on / off.
4. Dopo pochi secondi il set verrà su. È ora possibile rilasciare i pulsanti.

provato ma i tasti prog + e prog - sul televisore non possono essere premuti contemporaneamente , sembrano un unico tasto che o scende a dx o scende a sx. :confused: mah?

Dovrebbe essere:

a tv in standby
premi ìnfo
poi premi 5
poi premi vol+
e poi on
(tutto dal telecomando)

Occhio perchè il menu è un pò articolato e non tutto è come sembra, occhio!

MAURO80 ha detto:
Dovrebbe essere:

a tv in standby
premi ìnfo
poi premi 5
poi premi vol+
e poi on
(tutto dal telecomando)

Occhio perchè il menu è un pò articolato e non tutto è come sembra, occhio!

infatti questa è l'altra funzione che avevo trovato e stavo per postare. comunque vero stai attento che ho letto su questo forum che gente ha sborsato soldini per chiamare il tecnico a casa per mettere dinuovo tutto a posto.

Prima di combinare danni...sapete se in qst menù vengono riportate le ore di utilizzo? Altrimenti lascio perdere.

Damiano

p.s. grazie x la celerità nel rispondere. Se avete domande o prove a cui sottoporre il mio lcd fatevi avanti

Rettifica sfumata

...3 ore fa mi lamentavo delle macchie più chiare comparse improvvisamente...beh...mi sono visto Wanted (senza fastidi) ed ora selezionando sfondi neri non si nota più nulla...sono scomparse...di nuovo sfonso nero. Può essere che l'effetto Clouding compaia e scompaia? :eek:
Mah...