[Sony Serie W4500] TV LCD Full HD

Comunque vi confermo che con una lampada accesa vicino al TV il clouding scompare... in realtà credo sia il mio occhio a chiudere l'otturatore :D
In quel caso la differenze è proprio come il giorno e la notte da schermo nero/grigio a schermo che sembra spento tanto il nero è nero!

E,no, io ho provato anche a retroilluminazione 0 e, al buoi completo, il clouding si nota sempre... e l'ho mostrato anche a mia madre che di ste cose non capisce nulla... l'ha visto anche lei!
... anch'io lo ammetto pensavo fossero cose da fissati però il film ha perso molto di godibilità con sto lumino appicciato... e risolvere accendendo il lampadario non mi pare una vera soluzione... comunque una luce dietro la TV dicono (o almeno li dice la b*ghelli) migliora la visione e affatica meno la vista sarà vero o è una fregnaccia?

La cosa che mi fa rabbia è che per il resto sto TV per la sua fascia di prezzo è fantastico:

- in collegamento con HTPC va liscio come l'olio (a meno che non ti metti a giocare troppo con ffdshow e allora va a scatti, ma per colpa del PC :D )
- qualità SD stupenda niente effetto immagini devastate da vicino tipiche degli LCD
- Nero veramente nero indistinguibile dal CRT... esclusi i punti in cui ci sono le macchie :p

Un vero peccato che poi i pannelli che usano hanno di sti problemi :cry:

Mah spero mi capiti come Older:ç i 3 giorni di utilizzo non sono ancora passati, ma, sinceramente dubito che io possa essere così fortunato:cry:

@danitez
Hai settato "Pixel pieno"?
Lo trovi sotto la "cassetta degli attrezzi" ->Impostazioni-> Impostazioni Schermo -> Area Schermo

fanoI
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda la riga bianca con la 360 in component che uso praticamente sempre, io non l'ho mai notata.

Metti pixel pieno e motionflow su Alto e vedi che succede. Io anche utilizzo la 1.080p in component, ma mai ho visto la riga bianca.

Neanche con la ps3.

Io sono d'accordo con Older, anche il mio clouding iniziale è diminuito a tal punto da non farci caso nè durante i film, nè nei giochi e tantomeno in standard o nelle barre nere sopra e sotto.

I primi giorni era piu' vistoso sull'angolo alto sinistro, ma con il tempo è quasi completamente attutito, allora io e Older siamo due casi di "temporatio cloudoring" ;)
 
Per togliermi tutti i dubbi, stasera mi sparo la retroilluminazione al massimo con tuttle le luci della sala spente, e domani vi dico l'effetto che fa.
 
Older, ma tu di solito lasciavi una luce accesa quando guardavi la TV?
Magari e` per questo che il tuo clouding e` "scomparso".

Io avevo l'abitudine di vedere la TV al buio completo... ieri mi sono visto
un film con una bajour appicciata e - a parte il rompimento di scatole della bajour che spargeva la luce un po` a caso - anche il mio clouding era scomparso :D

Non credo comunque che nemmeno il mio sia un caso grave in realta`... non
si potrebbe risolvere con una semplice lampada accesa!

fanoI
 
mi scuso con i moderatori :cry:
dovro' leggere bene il regolamento...:)
per Absolute, allora non so che cosa abbia aggiornato il mio Sony,
la cosa strana e' che la schermata dell'aggiornamento fosse in Inglese...:confused:
Ciaooo
Robynho :)
 
Su un forum francese del W4500 alcuni utenti lamentano un leggero (ma percepibile) ritardo del suono rispetto alle immagini. Il problema non si presenta se si utilizza l'uscita ottica verso un impianto HT.

Qui qualcuno ha constatato lo stesso problema ?
 
...già che si parla di audio...collegando il TV con cavo ottico all'ampli si veicolano automaticamente tutti i flussi delle trasmissioni televisive ?

- mono 1.0
- stereo 2.0
- 5.1 (quando trasmesso)


grazie
 
Scusate la presunzione, cerco di fare un pò di chiarezza sul fenomeno "clouding".

- il "clouding" non sparisce con il tempo. La retroilluminazione tipica degli LCD porta con sè questo difetto che può essere più o meno presente a seconda dei modelli e/o marche od addirittura assente in altri casi.
L'esempio più evidente è che anche a distanza di anni tra una serie e l'altra, gli LCD attuali soffrono ancora di questo problema.

- le "chiazze" che vedete agli angoli estremi dello schermo LCD non è "clouding" ma infiltrazioni di luce provenienti dalle lampade preposte alla retroilluminazione. Quando queste vanno a regime, le "macchie" tendono solitamente a scomparire.

- l'applicazione di lampade posteriori tipo "ambilight" MASCHERA solamente il problema, che resta per sue caratterisiche, molto più evidente in presenza di scarsa illuminazione ambientale rispetto alla luce del giorno che fà apparire lo schermo nero più della pece, traendo così in inganno l'utente.

Credo onestamente che i problemi legati alla tecnologia LCD resteranno tali e quali fino all'avvento degli schermi OLED.

Grazie
 
Grazie per la preziosa spiegazione, Trislot. Il mio pannello allora non soffre minimamente di clouding (anche con la retro a 0) ma soffre invece parecchio delle infiltrazioni di luce dagli angoli dello schermo (soprattutto i 2 angoli superiori). Oramai sono 3 settimane che l'ho comprato e la cosa si continua a notare (ovviamente solo a schermo nero e con l'ambiente completamente buio).
Scusate se ri-posto un domanda cui nessuno ha risposto nei gg. scorsi (probabilmente è passata inosservata): ho attivato il controllo hdmi su tv e lettore bluray sony, ma quando provo ad aggiornare l'elenco dispositivi (nella sezione hdmi del televisore) il tv continua a non rilevare nulla. Non vede il decoder sky (ma questo potrebbe essere normale, visto che non è sony) e non vede neanche il bluray sony (che a sua volta ha attivato il controllo hdmi). Qualcuno puo' aiutarmi ? Devo andare in assistenza o sbaglio qualcosa io? Grazie !
 
trislot ha detto:
- le "chiazze" che vedete agli angoli estremi dello schermo LCD non è "clouding" ma infiltrazioni di luce provenienti dalle lampade preposte alla retroilluminazione. Quando queste vanno a regime, le "macchie" tendono solitamente a scomparire.

l'ho detto e ridetto anche io.....
 
Grazie della spiegazione.

Scusate allora una domanda da ignorante.
Se le "chiazze" che vediamo agli angoli estremi dello schermo LCD non sono "clouding" ma infiltrazioni di luce provenienti dalle lampade preposte alla retroilluminazione, allora cosa è il CLOUDING?

Io quindi in effetti ho sofferto un pò di "chiazzing" e non di "clouding" .... :D
 
Il "clouding" si presenta sotto forma di macchie ( chiazze, patacche...chiamatele come volete :D ) non uniformi, spesso di dimensioni ragguardevoli e coprono una buona percentuale dello schermo centrale, espandendosi a volte fino ai bordi superiori/inferiori dello schermo.
Io ho attenuato il problema sul mio 46 pollici riducendo a metà la retroilluminazione ed inserendo il sensore di luce ambientale.
 
basta che ora non tirate fuori il chattering!! :D

ribadisco che io ormai non vedo più quelle luci dagli angoli.... per me ora è perfetto.... nero profondo... anzi ora inizio a ad alzare la retro e la luminosità e continuo a non aver problemi.....

ripeto: sono soddisfattisssssssismo
 
io ho un leggero clouding in alto a destra, ma essendo un pannllo di 46° ci puo stare in oltre è visibile solo nelle scene buie e solo se mi ci fisso... :)
per il resto nessun problema ottima Tv preciso che ancora per mancanza di tempo non ho cambiato nessuna configurazione spero (prego) in settimana di avere del tempo per tararlo al meglio
 
Absolute ha detto:
si può provare ad allentare e riavvitare come è già stato suggerito la parte posteriore....

E' il suggerimento che ho postato io proveniente dal forum francese.
Ma neanche li vi è alcuna conferma che abbia effetti positivi...
 
trislot ha detto:
- le "chiazze" che vedete agli angoli estremi dello schermo LCD non è "clouding" ma infiltrazioni di luce provenienti dalle lampade preposte alla retroilluminazione.
Allora credo che molti (tra cui io) abbiano frainteso e denunciato un problema di clouding quando in effetti si trattava solamente di infiltrazioni di luce delle lampade. Ora, visto che grazie a Trislot si è fatta chiarezza sul problema del clouding, quanti possessori del w4500 soffrono effettivamente del problema? Rispondete tutti vi prego è molto importante...
 
Top