[Sony Serie W4500] TV LCD Full HD

... massaggio o non massaggio?

Emanuele86 ha detto:
mentre sul lato destro dove lo schermo era leggermente piu luminoso ora è molto acccentuato.

Quindi da una parte hai ottenuto un miglioramento e da un altra parte hai peggiorato??

Io mi sento di ripetere occhio a questi interventi.
La mia esperienza è che dopo averlo rodato per diversi giorni il clouding è praticamente sparito da solo!

per chi aveva chiesto info sul component e la X.

Il component della nostra tv accetta anche 1.080p in ingresso. Li ho impostati e giocato con GoW e tutto si vede correttamente. Upscala i 720p ma sinceramente ci sto giocando senza nessun tipo di problema e con una definizione davvero spettacolare e senza flickering o come si scriva ;)

Per la domanda sul motionflow e component, si puo' settare il motion in component. Schiacciando il pulsante in alto a sinistra del telecomando la "I?", mi dice component 1.080P e in questa condizione ho cambiato il motion senza nessun problema.

Avete provato la modalita' PAP?

Figata! in pratica da un lato dello schermo gioco e gow mentre a destra vedo Goku contemporaneamente! e schiacciando la freccia destra o sinistra si cambia il volume passandolo ora al gioco ora al canale. E con progr+/- si cambia canale ;)

Scusate ragazzi...

Io sono stato sospeso (2 day), per avere chiesto in questo 3D,un parere sulla valutazione di acquisto, ma voi addirittura parlate di Come ci Giocate :( torniamo a disquisire di questo televisore ... ma alla fine come li gestisce questi benedetti 24p, insomma ci sono o no i microscatti, si vedono scie, com'è la definizione, e l'attivazione del motionflow (100hz) cosa toglie e cosa da.
Scusate ancora lo so non dovrei essere io a richiamarvi.;)

conroe71 ha detto:
Quindi da una parte hai ottenuto un miglioramento e da un altra parte hai peggiorato??
ops sbagliato il termine, ho ridotto il clouding da tutte le due parti

OT
x mortabio

Sacrilegio!!! come fai a non sapere chi è goku!!:eek:

salve a tutti !
proprio ieri ho riportato il mio 40w4500 in negozio per via del clouding negli angoli soprattutto in alto a sx,(in basso a destra l'alone che si notava nel canale scuro era notevole ma nella scena di buio non si notava) adesso ho un buono di pari valore da spendere in un anno .
Mi state convincendo a riandarlo a prendere x via del rodaggio che non ho fatto(tenuto acceso in tutto un 48 ore a stare largo),ma veramente posso sperare che andranno via quelle luci negli angoli?e se me ne ricapita uno ancora peggio?
sono proprio bloccato mi sto buttando sul 42pz85 che dite sbaglio?
accetto tutti i consigli ,grazie.

saresti un pò ot... cmq ti consiglio di riprenderti il tv... anche io avevo delle luci dagli angoli ma ormai sono completamente sparite come puoi vedere nelle foto nei miei post precedenti

ecco,da me ,erano circa come la tua terza foto inserita nei vecchi post e ieri ,dopo aver consegnato il tv ,sono andato a vederlo in un altro negozio,notando anche lì lo stesso effetto del mio .
purtroppo, quando alla sera mi guardavo il film in un ambiente con buio totale ,alla prima scena scura i miei occhi non si staccavano più dall'angolo in alto a sx .
domani riprovo in negozio se riesco a sbloccarmi,nel frattempo mi tengo aggiornato con i prossimi post,grazie x la risposta.
(l'unica cosa che mi blocca dall'acquisto del panasonic pz85 è il sapere se il rumore delle ventole diano o meno fastidio a volume basso ,avendo avuto x una sera lglt75 con hd 160gb non riuscivo a sopportare il fischiettio dell'hd quindi mi sono accorto di essere un po' troppo sensibile hai micro difetti).

L'ho finalmente comprato oggi pomeriggio in negozio. Premesso che vengo da un crt, a me è sembrato ottimo. Il clouding è assente, l'ho provato stasera 4 ore su canali tradizionali, e si vede benissimo. Ovviamente bisogna guardare i canali sul digitale terrestre, su quelli analogici certi difetti di ricezione vengono inevitabilmente ingigantiti. Molto veloce e "stabile" lo zapping tra i canali del digitale terrestre (prima col decoder esterno era una sofferenza). Anche sky via scart si vede bene, mentre per l'hd devo attendere lunedì quando mi consegneranno lo skybox hd. La samsung cam funziona, non ho subito oscuramenti di canali (qualcuno qui parlava di rai3 che non si vede a smarcam inserita), pero' ad un certo punto, dopo aver riordinato i canali mediaset premium, ha smesso di decriptarli. Ho dovuto togliere la cam e reinserirla perchè si riprendesse.
Come settaggi, per la tv normale a me convince di piu' standard, con aspect-ratio 4:3 .

ero io... a me continua a non vedersi rai3 con cam inserita... e purtroppo ogni tanto non decripta... poi togliendo e rimettendo la cam i canali MP funzionano..... tocca aspettare l'aggiornamento Sony....

laba ha detto:
come li gestisce questi benedetti 24p, insomma ci sono o no i microscatti, si vedono scie, com'è la definizione, e l'attivazione del motionflow (100hz) cosa toglie e cosa da.

sia nei bluray e dvd e divx, sia nella tv standard tra show o film, io non ho nessun microscatto e nessuna scia, almeno io non li noto. Motionflow impostato su standard o al massimo alto, ma da ignorante dico che non noto con i miei occhi non tecnici una differenza. Penso l'importante sia non vedere scatti, micro o macro che siano ;)

la ps3 è impostata su "Auto" per quanto riguarda l'uscita 1.080p/24, in modo che in relazione al segnale in entrata lo gestisce in automatico. Poi non so se è l'opzione migliore.

La definizione è spettacolare, hai visto transformers in bd?

@Lelael

miglior tv dell'anno tra i 40-42 pollici, e io che ho il 46? :D :D

@ricky: deve essere davvero perfetto il segnale analogico perchè si veda decentemente. E soprattutto devi vedere i canali in 4:3 (con le 2 bande nere ai lati, per capirsi). Se provi con smart o zoom il televisore deve rielaborare l'immagine e la qualità ne risente sensibilmente.

@absolute: nella mia zona (padova) rai3 in digitale non è ancora trasmessa, mentre in analogico si vede normalmente anche con la samsung cam inserita. Problemi di decriptaggio a tuttora li ho avuti solo una volta dopo il riordinamento dei canali.

fede73pd ha detto:
@ricky: E soprattutto devi vedere i canali in 4:3 (con le 2 bande nere ai lati, per capirsi). Se provi con smart o zoom il televisore deve rielaborare l'immagine e la qualità ne risente sensibilmente.

Che vuol dire smart ?

E se si mette in 16:9 ? Intendi questo per smart ? In 16:9 ?

Absolute ha detto:
ero io... a me continua a non vedersi rai3 con cam inserita... e purtroppo ogni tanto non decripta... poi togliendo e rimettendo la cam i canali MP funzionano...

Stesso identico problema anche a me......:cry:

Ciao!
Domanda rivolta a chi guarda i Bluray con il Sony W4500: vedete microscatti, scie, linee orizzontali bianche improvvise durante la visione? Perchè leggendo in un forum inglese mi è sembrato di capire che il TV in questione non riuscisse a volte ad "elaborare" bene il segnale del Bluray...è vero?! :eek: