[Sony Serie W4500] TV LCD Full HD

davnet75 ha detto:
ma personalmente preferisco spostare il colore da caldo2 a caldo1.

ok, prove in arrivo ;)

ascolta, puoi postare appena hai tempo i settaggi che usi per giocare con la X in hdmi o in component :D? li proverò con il component cosi' avro' piu' o meno un punto di partenza ;)

Grazie
 
Ti dirò che non ho avuto molto tempo per dedicarmi a mettere a posto le impostazioni..in oltre quelle standard mi soddisfano già parecchio...
Poi per ora stò quasi esclusivamente giocando a fifa 09... ed in questo caso il motionflow "a palla" funziona alla grande, in modalità cinema e con i colori su caldo 1. Riduzione del rumore su basso (non mi ricordo in questo momento se quella Mpeg o quella generale), gamma cromatica estesa...e mi pare null'altro.
Negli altri giochi per ora nulla di particolare, ho impostato su standard, il motion attivato su medio, nessuna riduzione rumore, gamma estesa, colori brillante basso...
Ma sono fatte senza studi particolari...infatti aspettavo che qualche "esperto", fornito dei vari dvd test, desse qualche responso...

Per quanto riguarda skyHD ho notato che rende meglio impostato in 1080i rispetto al 720p, molto più dettagliato. E la prova è stata fatta con una partita di calco du sky sport HD... cmq nessuna scia (ps anche qui nel calcio "vero" il motionflow su alto funziona che è una meraviglia, addirittura nei lanci lunghi si poteva notare il reticolato scuro del pallone mentre girava!! Quindi quell'immagine della pubblicitaria del pallone che ha messo la sony per spiegare il funzionamento del motionflow incredibilmente è molto vicina alla realtà!)
 
Ultima modifica:
ciao...anche io sto facendo un po' di prove con sky e X360...però la mia console è della prima ora quindi ho il component e mi pare che non mi consenta di modificare il motionflow in component... :(
 
csomaz
Le quotature integrali sono vietate dal regolamento
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
Provvedi, gentilmente, ad editare i tuoi messaggi, in modo da renderli conformi al regolamento.
 
Ciao a tutti i felici ed infelici possessori di questo Sony W4500.
Tra oggi e domani vorrei ordinare questa TV, anche se devo dire che sono veramente indeciso e preoccupato...perchè? Per il fatto che in generale se ne parla benissimo (HDTVtest ancora non si sa), ma leggendo e rileggendo tra i vari forum specializzati, si parla di gravi problemi di clouding, di rumorosità proveniente dal retro, di linee bianche orizzontali durante la visione di BluRay, di glitch di pixel improvvisi (e spero non ci sia altro). E nonostante tutto questo, risulta uno dei migliori LCD sul mercato. Che dire?! Datemi un consiglio, please!!! ...anche perchè non credo che il Samsung 756 o un Philips 9603 sia superiore.
:cry:

PS...come già qualcuno aveva accennato, perchè non mandate qualche foto che mostri il livello del clouding presente nei vostri W4500?
Grazie.
 
Acquistato ieri.
Segnalo solo i primi difetti tanto i pregi li conoscete già tutti:

- angolo di visione non eccezionale (anche verticale)
- un pò troppo spesso
- leggero clouding negli angoli in alto (assolutamente non critici però e non fastidiosi)
- BD senza motionflow: effetto di trascinamento delle immagini molto accentuato
- BD con motionflow (settato a "basso"): trascinamento praticamente assente ma "leggero" effetto soap-opera (ma artefatti zero, giuro!)
- BD: leggera discretizzazione delle sfumature colore
- Livello del nero: con 2 come livello di retroilluminazione e 47 come luminosità e con modalità risparmio, il livello è buono anche se sulle basse luci si continua a perdere parecchio dettaglio. Comunque l'effetto tipico degli LCD di traslucido è quasi assente

Non ho notato altri difetti (glitch, strane linee, pixel bloccati/bruciati ecc...).

Insomma: buona tv, giusto peccato per il trascinamento delle immagini che a me da fastidio (sia chiaro che molti nenache lo noteranno).
 
Come per davnet75, anche io preferisco il caldo 1 al caldo 2 per l'opzione "Cinema". Con il caldo2 mi sembra che il bianco sia troppo "giallognolo" ....

Devo dire che il clouding mi sembra decisamente attenuato (e assolutamente non fastidioso) rispetto ai primi giorni (sono uno dei più vecchi ad averlo qui dentro ... :D ).
Può darsi che il pannello debba essere "rodato" un pò ....
 
Bonfire Redux ha detto:
Insomma: buona tv, giusto peccato per il trascinamento delle immagini che a me da fastidio (sia chiaro che molti nenache lo noteranno).

non è che lo noti i primi 10 min quando il pannello è ancora "freddo"???

Sul mio w4000 i primi 10 min noto trescinamenti ma appena riscalda non se ne vedono manco a pagarli
 
rumori non appena si spegne il TV...

velistaxcasa ha detto:
ps da spento, sento come dei "rumorini" dietro lo schermo...come se scoppiassero dei piccoli palloncini...rumori lievi....ma come direbbe GIOVANNI di ALDO, GIOVANNI E GIACOMO "anche il comandante del titanic diceva....E' SOLO UN RUMORINO!!!" :D

Anche io ho notato che appena spento le lampade di retroilluminazione raffreddandosi emettono dei rumori.. credo sia normale ma e' il primo LCD che li manifesta)
 
Aggiungo che sono rimasto deluso dalla qualità video del digitale terrestre che invece con il Toshiba X3030 (sempre in mio possesso) è molto buona. Mah!
 
DecLinE ha detto:
PS...come già qualcuno aveva accennato, perchè non mandate qualche foto che mostri il livello del clouding presente nei vostri W4500?
Grazie.

Ecco un paio di foto... che ne dite?
 

Allegati

  • P1030391non.JPG
    P1030391non.JPG
    30 KB · Visualizzazioni: 108
  • P1030389n.JPG
    P1030389n.JPG
    31.5 KB · Visualizzazioni: 101
Non mi sembra affatto che la serie W4500 abbia più problemi di altri TV.

Chi scrive qui segnala le sue impressioni, e mi sembra ce ne siano più positive che negative.

Oltretutto credo sia normale, in quanto spesso si interviene per segnalare problemi o difficoltà o per chiedere aiuto.
A chi non ha problemi o non è in difficoltà magari non gli passa per il cervello di intervenire qui, e se ne sta bello bello a godersi il suo perfetto TV.

Considera poi che questo posto è frequentato (per fortuna di noi neofiti:D ) da "pignolini" e "tecnici" e che la stragrande maggioranza di persone che vede la TV non si accorge minimamente di niente, anche perchè magari sta ronfando con il telecomando in mano mentre la tv trasmette questo:

http://www.youtube.com/watch?v=DRUUXDoCpjY&feature=related
 
Io non riesco a capire una cosa di questa serie: le 4 o 5 recensioni che ho letto sulla rete ne parlano benissimo (grandi elogi sul livello del nero, 100hz che funziona benissimo e qualità d'immagine superba), mentre leggendo forum inglesi, francesi, spagnoli, molti possessori sono concordi nel dire che il W4500 soffre di gravissimi problemi di clouding, misteriose luci bianche che appaiono sullo schermo e di fastidiosi ronzii provenienti dal retro del tv.
Per il problema del clouding posto 2 immagini da avforums che documentano il problema:
http://img95.imageshack.us/my.php?image=s8300386an6.jpg
http://img95.imageshack.us/my.php?image=s8300386an6.jpg

Quello che vorrei sapere da chi ha già acquistato il televisore è se veramente il clouding è così osceno oppure si tratta di qualche esemplare difettoso? E per quanto riguarda gli altri problemi evidenziati cosa mi dite?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che con le loro "prove sul campo" renderanno più chiara la situazione...
 
Di sicuro le immagini che hai tratto sono relative ad un modello difettoso.

Il mio 40W4500 non è neanche lontanamente parente di quello che si vede dalle immagini che hai allegato.

Se poi guardi qualche post più indietro c'è un utente che ha postato le sue immagini, e potrai notare le differenze !!!!

Mi sembra quasi che si vogliano fare degli inutili allarmismi su questo modello ....

Nel mio TV inoltre il rumore posteriore è assente.
 
Il problema del clouding è limitato solo ad alcuni modelli, ci mancherebbe...poi è ovvio che si segnalano le cose che NON vanno (e difficilmente si fa il contrario).

Io a questo tv gli do un bel 7 ma, occhio, sono molto severo (e compro una TV all'anno circa, maledetto me!!!).
 
Top