[Sony Serie W4500] TV LCD Full HD

Ragazzi, io ho un problema tecnico con questo televisore.
Abito in svizzera e ricevo il segnale digitale tramite decoder via cavo, questo decoder però (un cesso) non mi permette di settare la risoluzione su originale via hdmi, o metto 720p o metto 1080i! Quindi vedo i canali in 4:3 in un non ben definito 16:9, il che mi fa impazzire!
Un mio amico con una 46w3000 setta 4:3 dal telecomando del televisore e tutto va bene, io con il mio 46w4500 non posso, le scelte sono wide, smart o zoom!
Sta cosa mi fa impazzire... :(! Se avete qualche suggerimento... grazie!

P.S.: ho potuto apprezzare HDSuisse (finora canali hd avevo visto solo quelli di sky su un 46w2000, e devo dire che sono rimasto stupito, sebbene è a 720p, ho notato una qualità nettamente migliore a skyHD (se è il tv o il canale non ve lo so dire)!

Domandina, ma la funzione DLNA di questo tv come la sfrutto?

Non avendo nelle vicinanze un attacco per la lan dovrei farlo via WiFi...

Dovrei colelgare un client wifi al tv (ma quale) ed ovviamente un Access Point collegato al mio router e fino a qui ci siamo.... ma cosa comprare come client? e come configuare le varie codifiche WPA, etcc??

Il 40" W4500 è arrivato sul mercato a fine settembre 2008.
Gli altri modelli di W4500 un paio di settimane più tardi.

asd appena andato da euronics per visionarlo dal vivo: ovviamente non era esposto....non so come mai, addirittura due commessi sono andati a prendermelo in magazzino, lo hanno aperto, montato e acceso :D :D :D

che dire....gia appena acceso e collegato in hdmi in 1080i su credo una demo Astra......bello bello bello.....

Inizialmente leggendo questo forum ero orientato sul plasma Pana 46pz80, poi un mio amico ha preso il w4000 e me ne ha parlato molto bene. Ora che mi ero quasi convinto a prendere il W4000 ecco questo 3d sul W4500 ed ora sono nuovamente combattuto.
Secondo voi le migliorie tecniche del W4500 valgono il maggior esborso economico?
Inoltre sono tutt'ora indeciso tra il taglio da 40 e da 46" (distanza di visione circa 3m).
Lo collegherei a PS3 e MySky HD.
Ultima richiesta, ho notato differenze di prezzo abissali tra l'acquisto in negozio ed online, quello che mi rende diffidente è l'affidabilità nei trasporti (si tratta di giocattoli delicati) è possibile sapere se ci sono siti più "seri" di altri nel commercio online o bene o male i più conosciuti si equivalgono.
molto gentili, grazie

Salve ragazzi,

potrei chiedervi una gentilezza?

mi mandereste in PM i link di dove poterlo comperare online a buon prezzo?

grazie mille

Mi è arrivato il decoder Sky hd lo sto provando. I canali hd si vedono che è una bellezza anche in standard mentre gli altri li faccio upscalare a 1080i dal decoder perchè non si vedono benissimo via scart(spero di aver usato i termini giusti).

Io l'ho comprato online anche perchè qui da noi ancora non è arrivato. Il trasporto è stato veloce.

ciao a tutti

Come viene trattato il segnale 24p dal 46W4500?

nel senso il refresh a schermo e di 24hz (ma non credo perché darebbe un fastidio enorme), 48hz (meglio dei 24 hz ma non buono), 72hz (come al Cinema quindi molto buono), 96hz (di meglio non si potrebbe chiedere) o 120Hz (cosa molto improbabile altrimenti l'avrebbero pubblicizzato a caratteri cubitali, ma comunque sarebbe strabiliante).

PS voglio coprarlo al più presto però se non ho questa conferma salta l'acquisto.:cry:

i 24p sono 24 frame al secondo non mi pare che centri sul refresh dello schermo in quanto sugli lcd non conta niente... contava solo sui crt

@ Leon10

Appena prima del tuo intervento un altro Moderatore aveva ricordato a tutti che gli OT nelle Discussioni Ufficiali sono assolutamente vietati e tu non trovi di meglio che fare una domanda OT ?

Due giorni di sospensione.

Ciao