A me interessa soprattutto l'uso HTPC visto che sarebbe la mia fonte AV primaria quindi vi chiedo com'è la fluidità a 50Hz e - soprattutto - a 24 Hz usando un PC come fonte?
Le risoluzioni a 50 e 24p sono normalmente disponibili o bisogna fare risoluzioni personalizzate che poi i driver Nvidia non vogliono settare manco morte?
Siete riusciti a provare un Bluray (o un filmato proveniente da fonte USA opportunamente telecinato) con uscita settata a 24p?
Sul TV è apparsa la scritta 24p e tutto si è visto correttamente senza scatti nei panning o cose del genere?
Infine una domanda più logistica e meno incentrata sull'aspetto HTPC...
di che dimensioni lo prendo sto animalo?
Son in dubbio tra il 40 e il 46"... di solito sto a 3.5 - 4 Metri dallo schermo, ma purtroppo non ho intenzione di vederci solo fonti FullHD gli darò in pasto vari tipi di file certo farò fare lo scaler a ffdshow per migliorare la situazione, ma , per ora, roba a 1080p non ne vedrò tantissima... altre fonte sarà un ricevitore sat SD con l'uscita migliore a disposizione una component (sempre interlacciata, però

).
Ho un po' paura che con il 46" si vedano troppo gli artefatti... d'altra parte uno schermo da 46" fa venire l'aquilino in bocca... si potrebbe persino pensare di vedere programmi in 4:3 in formato nativo fregandosene di perdere un po' di diagonale si avrebbe sempre un 40" in 4:3 e senza "la gente grassa"
Cosa mi consigliate?
Ciao,
fanoI