[Sony Serie W4500] TV LCD Full HD

DelfinoCurioso ha detto:
@Andreasan
"La linearita' e' data dal setting Cinema"

quindi questo significa che questa modalita' cinema sperimentata dalla sony con questi setting spettacolari è stata impostata settando "consumo standard" giusto?

Poi siamo noi che se vogliamo intervenire ulteriormente mettiamo "consumo ridotto", ma di fabbrica la "cinema" è stata pensata e settata considerando il "consumo standard" giusto?

Giusto.......

DelfinoCurioso ha detto:
Io stasera ho visto per l'ennesima volta transformers con gli amici che stanno venendo a gruppi di 4 e la ragazza del mio amico ha detto che la vuole assolutamente una tv così :D

Perdonatemi in quanto io possiedo un W4000 e forse non dovrei intervenire pero' siete tutti simpatici e mi trovo bene a parlare con voi.....con l'occasione vi dico che ho preso IRON MAN......da paura....per me li vale tutti i soldi spesi ( 26 eurozzi...sfido a trovarlo a meno BR ovviamente ) non lasciatevelo scappare ha una resa video ed una definizione da riferimento.
A breve anche Transformers ed Hulk.

antani ha detto:
46" ventole di raffreddamento? Se ci sono, fanno rumore?

ho il 46 ma non saprei dirti se ha delle ventole di reffreddamento in quanto non sono molto pratico. Cmq il mio 46 non fa il minimo rumore! :D

ho riprovato la PAP con la differenza che l'audio del gioco lo facevo uscire dall'HT mentre quello di sport italia con una partita di calcio dalla tv :D

doppio video e doppio audio, figata! :D

Ciao!
Scusate, ma ho appena letto in un altro thread di questo forum il commento di un utente sul Sony W4500...

..."in alternativa Sony KDL-40W4500 è stratosferico con l'HD, coi Videogiochi un po' meno del Samsung 756...punto debole un po' il processore video in certe condizioni di elaborazione e gestione, ma la resa in HD non è in discussione"...

Che ne dite?! Siete d'accordo?

mha, io la mia collezione di dvd li vedo decisamente bene, anzi, averlo avuto prima il mio W4500 :D

pero' non ho competenze tecniche per una discussione sulla qualita' dello scaler, ti riporto solo la mia impressione su dvd che ho visto decine di volte.

Andreasan e DelfinoCurioso
Se sai che non dovresti intervenire (perché sai che stai facendo qualcosa che non dovresti), allora perché scrivi lo stesso?
Sei totalmente off topic col tuo messaggio, in palese violazione di quanto riportato nei due avvisi messi in evidenza in questa sezione
Due giorni di sospensione.
Stessa cosa per DelfinoCurioso (se qualcuno va off topic, al massimo fateglielo notare, non andategli dietro rispondendogli).

DelfinoCurioso ha detto:
@Absolute

ho fatto l'ambilight casereccio!

vai di Ikea.. ha un effetto stupendo e costa poco....in più cambi colore come ti pare.....:D

in più si vede colorare anche la parte trasparente... certo non è stato facile mettere le barre dei led, bisogna stare attenti a non coprire le feritorie per l'uscita del calore

FatherBoard ha detto:
Immediatamente mia moglie: "poi mi spieghi perchè quello che piace a te è più piccolo e costa 500€ in più!" :O

buahhahaha che spettacolo!!! questa è da mettere in firma!! :D :D

Domani mi arriverà iron Man e altri BD.... se riesco domani sera posterò delle foto di test....

mercoledi se trasmetteranno la roma su rai HD farò delle foto anche in questa occasione ....

Ultima modifica:
DelfinoCurioso ha detto:
prova a vedere se hai impostato la modalita' gioco, perchè in questa modalita' il motion non funge :D

forse era quello...cmq ho fatto un reset generale e ora va...in modalità gioco però non dovrebbe comunque essere attivo ilmotionflow ?

...è fatta...

Ragazzi!!!
Ho appena comprato online il Sony 40W4500...spero tanto che arrivi presto, che arrivi sano e che soprattutto arrivi senza tracce di clouding e banding...Uff...:p

Ci sentiamo nei prossimi giorni! :D

ciao ragazzi,
sto per comprare il 52w4500 per appenderlo alla parete ma ho visto che la staffa Sony costa 300 euro...UNA FOLLIA !! esistono staffe compatibili con il 52w4500 piu' economiche però??:eek:
Se mi postate qualche link, sarei ancora piu' felice... CIAUZZZZ

Quali settaggi suggerite per vedere la partita di stasera (Bayern-Fiorentina) su SKY SPORT HD?

Come lo mettereste il motionflow?

Older ha detto:
Quali settaggi suggerite per vedere la partita di stasera (Bayern-Fiorentina) su SKY SPORT HD?

Come lo mettereste il motionflow?

è soggettivo... io domenica sera l'ho usato alto ed andava benissimo.... ho provato anche medio ed era perfetto altrettanto.....il bello del Motionflow di Sony è che non crea artefatti...

CLOUDING

Ragazzi ho l'ossessione del clouding...

Il mio 52W4500 (che ho da 15gg) presenta un lieve clouding ai bordi. Siccome è molto LIEVE credo che non sia il caso di rivolgersi all'assistenza.

Ho provato con i massaggi ma non è cambiato molto... mi sembra però che dopo averlo acceso da un oretta il difetto si attenui...

A volte non lo noto, altre si...

come va massaggiato? bisogna premere abbastanza forte? ho paura di danneggiarlo se premo...

HELP!

E' arrivato il gioiello !!!!!!!!!!:D
Da oggi entro anche io ufficialmente nel club dei w4500...

Stasera si installa e si fanno le prime prove. Spero di aver pescato bene...
Ciao a tutti !:)

A me interessa soprattutto l'uso HTPC visto che sarebbe la mia fonte AV primaria quindi vi chiedo com'è la fluidità a 50Hz e - soprattutto - a 24 Hz usando un PC come fonte?
Le risoluzioni a 50 e 24p sono normalmente disponibili o bisogna fare risoluzioni personalizzate che poi i driver Nvidia non vogliono settare manco morte?

Siete riusciti a provare un Bluray (o un filmato proveniente da fonte USA opportunamente telecinato) con uscita settata a 24p?
Sul TV è apparsa la scritta 24p e tutto si è visto correttamente senza scatti nei panning o cose del genere?

Infine una domanda più logistica e meno incentrata sull'aspetto HTPC...
di che dimensioni lo prendo sto animalo?

Son in dubbio tra il 40 e il 46"... di solito sto a 3.5 - 4 Metri dallo schermo, ma purtroppo non ho intenzione di vederci solo fonti FullHD gli darò in pasto vari tipi di file certo farò fare lo scaler a ffdshow per migliorare la situazione, ma , per ora, roba a 1080p non ne vedrò tantissima... altre fonte sarà un ricevitore sat SD con l'uscita migliore a disposizione una component (sempre interlacciata, però :cry: ).
Ho un po' paura che con il 46" si vedano troppo gli artefatti... d'altra parte uno schermo da 46" fa venire l'aquilino in bocca... si potrebbe persino pensare di vedere programmi in 4:3 in formato nativo fregandosene di perdere un po' di diagonale si avrebbe sempre un 40" in 4:3 e senza "la gente grassa" :D

Cosa mi consigliate?

Ciao,
fanoI

Per quanto riguarda l'ultima domanda: sappi che questa serie w4500 come la w4000 non brilla in termini di qualità dell'elettronica (scaler, deinterlacer, n.r.)...se vuoi immagini pulite c'è indubbiamente di meglio.