• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

E' uscito il comunicato sony sulle cam. ecco i passaggi più interessanti:
"E' necessario aggiornare il software del TV?

Nella maggior parte dei casi, per far funzionare correttamente la CAM, non è necessario aggiornare il software del TV. E’ sufficiente utilizzare la SmarCAM con un prodotto Sony certificato DGTVi. Tuttavia l’aggiornamento software assicura la piena compatibilità ed è pertanto consigliato".

Si attribuisce la responsabilità dei problemi cam al software del televisore quando è quello della cam a dover essere aggiornato.

"La SmarCAM compatibile con i TV Sony è una CI oppure una CI+?
La SmarCAM compatibile con i TV Sony è una “CI” aggiornata all’ultima versione software disponibile.
Fornisce pertanto l’accesso condizionato solo a contenuti a pagamento in definizione standard".

Si afferma che la cam sony ha l'ultimo software disponibile quando ciò non è vero.

ragazzi, ieri sono andato in un centro Sony a Roma (zona cinecittà) e mi volevano vendere una smarcam senza marchio a 65 euro.
ho letto dai vostri commenti che sembrerebbe avere una versione di firmware vecchia e vorrei capire come faccio ad individuare il vecchio e nuovo firmware.
inoltre vorrei capire dove trovo il comunicato sulle cam della sony citato in precedenza.
grazie a tutti

Tutti quelli che l'hanno presa hanno scoperto avere il firmware vecchio ... vuoi tentare la fortuna? Potessi tornare indietro IO prenderei una samsung.

salve ragazzi volevo chiedervi una cosa ... l'aggiornamento della samsung cam si può fare direttamente dalla tv sony in modod da eliminare i problemi di freeze?

Non si può aggiornare la CAM dal televisore in autonomia.
Bisogna portare la CAM al centro assistenza ufficiale, con scontrino fiscale, che la aggiornerà.

Per adesso non c'è nessun aggiornamento possibile per le CAM Sony, mentre quelle Samsung già le aggiornano.
Pare però che qualcosa si stia muovendo, niente di ufficiale, ma si parla di un imminente aggiornamento ... anche se va detto che "imminente+Sony" è una barzelletta più che un dato di fatto.
Speriamo, vedremo ...

buongiorno a tutti, rinnovo la mia richiesta di aiuto, qualcuno sul suo serie W 4000 ha memorizzato RETE ORO SPORT ? con la memorizzazione manuale mai avuto problemi? ciao.

scusa per capire meglio :D
io ho la samsung cam quindi basta che la porta al centro assistenza con lo scontrino e me l'aggiornano gratuitamente?
Grazie intanto

mauroits ha detto:
Guarda che le Cam Sony sono arrivate da pochi giorni, e dovrebbero essere già aggiornate.

Esatto proprio quelle, sono arrivate la scorsa settimana e sono TUTTE COL SOFTWARE VECCHIO!
Come quella che ho preso io.

@ draconsilver: esatto, se vai in un centro assistenza Samsung, la card viene aggiornata in cinque minuti (se hanno voglia di farlo... ;) ), gratis, anche senza scontrino, essendo matematicamente in garanzia, visto che è commercializzata da poco più di un anno al massimo.

@ tatino: per vedere la versione del firmware devi inserire la cam nel tv e attraverso impostazioni digitali arrivare nel menù relativo: qui trovi i dati che sono per Mediaset Premium e Pangea: 3.01.053 (si legge nelle prime righe) e per Dahlia: v1.02.025 (si legge dopo uno scroll delle info)

@ TORRE: devi confrontarti con utenti della tua zona. Ben pochi penso che ricevano quel mux...

draconsilver ha detto:
...in modod da eliminare i problemi di freeze?
Se sono problemi di blocco immagine (e non di carta illeggibile o segnale criptato) il problema NON è della CAM, ma dell'impianto d'antenna che fornisce al decoder del televisore un segnale insufficiente!

Ho chiamato il centro assistenza e mi ha detto che sono arrivate altre cam sony che riportano questa volta sulla confezione il simbolo di dahlia tv in sostituizone di quello cartapiù.
Dovrebbero essere quelle con il software aggiornato.
Oggi o domani vado e mi faccio sostituire la mia.
State quindi attenti al simbolo nella confezione.

il sito della Sony aveva detto che le cam sono aggiornate, bisogna vedere se i centri di assistenza hanno dato quelle vecchie perchè quelle nuove devono ancora arrivare o ci sono altri motivi :confused:

Io ho la 'Samsung' da luglio 2008, cioè da quando è stata commercializzata in Italia. La cam 'Sony' è del tutto identica, etichetta a parte..., idem ovviamente anche per le altre 'marche'.

Come già scritto innumerevoli volte, a parte qualche caso sporadico di blocco della visione, ho sempre visto tutto quello che ho desiderato vedere. Questo fino al 30 giugno, poi mi è scaduto l'abbonamento ;) .
Ora penso di riattivarlo anche perchè, avendo aggiornato la cam, ho letto che i problemi sono scomparsi su tutti i tv, Sony compresi, ovvio.

L'unica nota triste è che c'è voluto più di un anno e tanti utenti cavia per avere un prodotto finalmente stabile! :rolleyes:

Se trovi la cam 'Sony' prendi quella; altrimenti la prima che ti capita, con la sola attenzione al prezzo, visto che non costano tutte uguale.