[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

ac72 ha detto:
Ok Andreasan, ma mi domando (mia ignoranza): il sintonizzatore HD di adesso avrà senso tra 5 anni con il DVBT2?

Cinque anni ( in questa miope politica di marketing che dobbiamo subire ) sono comunque una vita e poi di meglio al momento non c'e' nulla se pensi che moltissimi tv lcd e plasma ancora non montano il tuner HD.....questo si che non ha senso....... )
Abbiamo fatto la scelta migliore e la meno obsoleta......e poi credimi tra cinque anni probabilmente saranno gia' usciti gli OLED e quindi il problema del DVBT2 sara' l'ultimo dei nostri pensieri.......:rolleyes:
Certo una volta i tv duravano 15 anni pero' purtroppo erano altri tempi.
 
Ciao a tutti, sono nuovo ma vi "lurko" da mesi e soprattutto da quando ho deciso di prendere un tv lcd full hd per affiancare il "vecchio" plasma sony hd ready.

Sono contentissimo del W4000, con la 360/dvd/dt/sd và benissimo!

Riguardo alla perplessità utilizzando sky hd (che comunque io non ho) vi posso suggerire una cosa:

Visto che sky hd trasmette a 720p, è normale che impostando il pannello in "pixel pieno" si noti il difetto della riga blu (o quello che è) perchè attivando questa funzione il tv cerca di mappare il segnale 720p 1:1 su 1080p. Questo crea il difetto.
Succede anche con un film in dvd upscalato dalla mia 360, che comunque ha uno scaler relativamente potente, SE7EN!

Col suddetto film più o meno a 3/4 dello schermo, verso destra, con la 360 impostata a 1080p e il pannello con "pixel pieno" si nota una specie di riga o cornice che un pochino da fastidio. Togliendo il pixel pieno tutto ritorna normale. Gli altri film in dvd non hanno dato mai problemi in tal senso!

Insomma dipende tutto dalla qualità del segnale e dall'hardware, magari con il prossimo decoder o con un aggiornamento "sky" potrebbe risolvere il problema.

Ciao a tutti! :D
 
Ultima modifica:
Permettetemi una domanda

Ciao

mi sono appena registrato nel forum e non riesco a trovare come creare una nuova discussione.

come faccio a crearla ? lo chiedo xchè sono un felice possessore di un kuro lx6090 e vorrei settarlo come si deve
Chiedevo quindi Voi esperti delucidazioni in proposito

ciao e scusate il disturbo
 
Andreasan ha detto:
Veramente non funziona bene a nessuno e se la sostituisci non otterrai nulla...

Ciao, allora, ieri mi hanno sostituito la Cam, tanto per capirci come sono arrivato nel negozio il tipo mi ha preso la Cam e l'ha messa su un TV Sony... comunque non funzionava neanche sul Samsung.
Provata sul mio TV, quella nuova, diciamo che si è inchiodata 2 volte smanettando tutta la sera... ho notato che si inchioda più facilmente quando cambio fonte, tipo da Tv passo ad AV1 poi HDMI1 ecc. quando torno su TV e vado su Mediaset Premium non appare il segnale video ed audio però mi fa vedere il titolo del programma, poi spengo e riaccendo, non stand-by, spengo dal tasto in alto e riaccendo e tutto riappare nella norma... diciamo che rispetto a prima che mi inchiodava tutto è già un passo avanti e comunque me la tengo così, anche perchè prima avevo un Decoder Humax e raramente si inchiodava pure quello.
 
Dopo circa 6 mesi senza tv, finalmente mi effettuano il cambio e mi prendo il sony 40w4000. Mi avevano proposto il cambio con il modello attuale, equivalente al mio samsung 37m86 e cioè il samsung 37a558.

Al diavolo samsung, i suoi rappresentanti ,il centro assistenza della mia zona e i giocattolini che costruisce.

Domani le prime impressioni sul nuovo tv:)
 
Tv arrivata ieri, che dire non ha nulla a che vedere col mio vecchio samsung 37m86, collegata l'xbox360 in vga, in attesa che la cambi con la versione da 60 gb con hdmi, a 1080p senza problemi

Come setting per la xbox360 uso:

modalita testo
retroilluminazione a 2
contrasto 79
luminoisita 50
colore 53
temp colore caldo2
nitidezza 2

in caratteristiche consumo standard e poi tutto su no, ce da dire che con la vga tanti parametri sono disattivati tra cui la gamma cromatica

al digitale terrestre gli do un 7, analogico 6-


ancora non ho capito sta cosa dello stand by ad esempio ora ho acceso la xbox regolato come sopra lascio un paio di minuti fermo senza toccare niente e mi cambi la retroilluminazione da 2 a 3:confused:


proporrei a tutti i possessori del w4000 di postare la versione del firmware

prox esperimenti, attaccare dietro al tv le luci a led di colore blu
 
Ultima modifica:
ciao Emanuele e complimenti per l'acquisto di questo ottimo best-buy TV del momento,

per questa cosa....
mi cambi la retroilluminazione da 2 a 3

ti posso dire che puoi regolare un banco di settaggi per ogni ingresso. per cui e' normale che se cambi "ingresso AV" ti cambiano anche i settaggi.
Poi non so se e' un problema di FW aggiornato o no.


PS:

Altro problemino riscontrabile con le console di gioco:
... se mentre giochi con una console di gioco ti sale e ti si abbassa repentinamente la luminosita', devi andare nei settings video e azzerare la funzione di "ottimizzazione contrasto" , la trovi negli "advanced settings" .

ciao
 
Disattiva il "contrasto ottimizzato" il "contrasto dinamico" e il sensore luce ambientale.

La caratteristica di ogni impostazione per ogni uscita non è un bug o errore, ma una cosa utilissima! Io uso impostazioni diverse fra sd, dt e 360.

Adesso ti posto i miei settaggi per la 360 (si può qua? In caso spostate.) :

Pixel pieno: sì (in vga non so se si può, ti consiglio di prendere il cavetto hdmi)

x.v.color: sì (rende i colori più naturali e meno saturi)

Modalità immagine: Stardard

Retroillum: 2
Contrasto: 85
Luminosità: 59
Colore: 64

Temp colore: Neutro
Nitidezza: 1
Riduzione rumore: NO
Riduzione rumore MPEG: NO

Colore brillante: NO
Gamma Cromatica: Ampia

La 360 è configurata così: 1080p, 16/9, Colore Espanso.

Spero di esserti di aiuto, ciao!
 
Buonasera a tutti gli amici del forum. Questa mattina, mentre aspettavo l'uscita da scuola di mio figlio, sono andato da Mediaworld, ed avevano appena affiancato al 40 w4000 il 40 w4500. Sono stato mezzora a studiarlo e rimanendo pressoche' solo, ho anche smanettato con il menu' ed i settings del 4500. Ebbene le mie personali e poco esperte impressioni sono le seguenti:
- Esteticamente il w4000 e' migliore, forse il suono del w 4500 prevale in quanto le due casse non sono sotto ma a livello della cornice. Si somigliano in tutto, io ho attivato e disattivato i 100 Hertz, facendo il confronto: ribadisco che i due televisori erano uno a fianco dell'altro con lo stesso programma di trasmissione ed i stessi settaggi: il dvd di presentazione Sony a 1080i, la qualita' di immagine era praticamente identica.
Il menu' anche, certo c'e' qualche voce in piu', per esempio in audio c'e' la possibilita' di separare la voce dal contesto.
Ma sono tutti dettagli marginali.
Per me sono identici qualitativamente e funzionalmente.
Ciao Francesco
 
un grazie a giandebit

x desmodavid, grazie per i setting ma io ho l'xbox con la vga, quindi molte cose sono disattivate,

Con l'usb posso visualizzare solo immagini??
 
Ciao a tutti, mi sono sintonizzato adesso su Rai test hd per vedere come si vedono in hd i mondiali di ciclismo, però non vedo assolutamente niente, mi dice canale non sintonizzato, qualcuno che è online può sintonizzarsi per vedere se effettivamente non c'è niente oppure è il mio TV che ha problemi... grazie in anticipo.
 
Dipende tutto dalla zona in cui abiti! La sperimentazione RAI in HD è solo in Valle d'Aosta e Sardegna, più le zone cittadine di Torino, Milano e Roma.
Il vedere il canale con la scritta HD non garantisce la visione in tutt'Italia!
In altre parole, tu dove abiti? Io, zona Milano, è da giugno che vedo le trasmissioni sperimentali in HD, uno spettacolo!!! :D
 
Penso proprio di si comunque prova a risintonizzare il canale RAI HD.
Io oggi ero sintonizzato e le immagini dei Mondiali di ciclismo erano regolari.
 
La samsung cam non centra niente. E' un problema di ricezione, anche se sei di torino non vuol dire che tu lo riesca a vedere. Ad esempio nel io abito nel novarese e sono riuscito a vedermi gli europei in HD, ma le olimpiadi e i mondiali ci ciclismo si vedono male a cauda del segnale scarso.

Una soluzione potrebbe essere quella di comprare un'antenna dedicata!
 
Top