Anche se sei andato a dormire, rispondo così leggerai domani e farà sicuramente comodo agli altri utenti.
Ho provatto la connessione in VGA con il PC.
Non và, si ferma a 1360x768@60hz.
Dal pannello delle risoluzioni non è neanche possibile andare oltre.
quindi sia che X360 che con PC la VGA rimane bloccata, io trovo che ci sia qualcosa di strano, immagino che i tizi di AFDGT, abbiano provato a collegare la console in VGA prima di scrivere quel trafiletto.
le ipotesi son 2:
1-avevano un tv con un firmware non definitivo, e la cosa potrebbe essere confermata da quell'affermazione che fanno riguardo lo spegnimento del logo sony sul fronte della tv che a loro non funzionava prorpio a causa del FW non definito cmq buggato.
2-serve un cavo diverso da un comune VGA, ma io onestamente non ne sono al corrente, ora mi leggo qualcosa in rete per cercare di capire, ma sinceramente non credo.
tv che agganciano i 1080p su VGA lo fanno senza problemi con qualsiasi cavo.
altra cosa e questa in risposta a Andreasan, il cavo VGA MS non è assolutamente bloccato a 1080i, in quanto la VGA porta solo segnali progressivi, quindi non sarebbe possibile.
e poi ho esperienze personali di collegamento in 1080p con cavo originale MS.
credo che Sony abbia bloccato all'ultimo momento la VGA.
p.s. salutami Franco dell'arcobaleno, lo conosco da quando avevo 10 anni.. ammesso che tu vada in quello di Ponte Milvio
conclusione del tutto personale:
Mi interessa praticamente Zero la VGA, in quanto non avrei sorgenti da collegarci, anche il pc che uso ora ha DVI HDMI e VGA quindi sarei un folle a collegarlo in vga... così come la X360.
Però trovo che sia un Stron@@a di prima classe, ad alcuni utenti potrebbe far molto comodo avere la vga aperta, specie per chi usa X360 modello "old".
altra cosa la professionalità di AFdgt, non la discuto, però prima di scrivere certe cose dovrebbero esserne certi, come dicevo prima una scelta di acquisto a volte può dipendere anche da una connessione video aperta come la vga, se ritenuta davvero importante, può essere discriminante per la scelta di due modelli di tv simili.
e stesso discorso vale per Sony, se hanno fatto recensire un modello con delle caratteristiche dovrebbero poi mantenerle anche nel momento del rilascio su mercato.
altrimenti si chiama fregatura!
mah...