[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

mdsoft ha detto:
m206 grazie per il consiglio funziona,

ottimo, felice di esserti stato utile!;)

mdsoft ha detto:
..pixel pieno ma cosa cambia in effetti?

non l'ho ancora ben capito cosa signifa "mappatura 1:1"..

fatto sta ragazzi che a me non mi ci fa andare in impostazioni schermo -> area schermo..:(

in tv digitale mi rimane in grigio scuro quindi non accessibile..

stessa cosa in hdmi1 dove c'è la ps3..forse devo accenderla (la ps3) prima di poter accedere a quella impostazione??:confused:

sbaglio qualcosa o mi confermate tutti che almeno in tv digitale il pixel pieno non si può impostare??

@ gregory house

non ho fatto in tempo a provare..oggi pome lo faccio di sicuro..;)

M206 ha detto:
non l'ho ancora ben capito cosa signifa "mappatura 1:1"..

Mappatura 1:1 significa che non c'è nessun processo che interviene a modificare o distorcere l'immagine che esce da una sorgente...in poche parole se tu guardi un immagine con risoluzione 800x600, una mappatura 1:1 ti visualizzerà soltanto quella immagine con 800 pixel in larghezza e 600 pixel in altezza (non a schermo intero e mantenendo l'aspect ratio).

M206 ha detto:
stessa cosa in hdmi1 dove c'è la ps3..forse devo accenderla (la ps3)??

credo proprio di si....

Mi deve ancora arrivare la tv, ma ti rispondo con grande facilità...

la mappatura 1:1 consente l'eliminazione di Overscan, quindi avrai l'immagine perfettamente mappata sulla matrice nativa del pannello, da qui il termine 1:1.

Questa funzione è abilitabile solo con la Conessione HDMI, e ovviamente la PS3 o la sorgete che avrai collegata in hdmi, deve essere accesa.

altri tv mi sembra che consentano l'1:1 anche su altre connessioni tipo il mio vecchio toshiba in component poteva mappare in exact scan.

mi pare che il W4000 abbia questa funzione solo in hdmi, felice di sbagliare.

ciao

Stussi ha detto:
Ciao,

anche io con schermata completamente mono colore, es. quella blu di sky, noto due riche verticali di colore un po' più chiaro dello sfondo al centro del display...

Se cerchi nei miei messaggi precedenti puoi vedere una foto del mio lcd con il tuo medesimo problema. Il mio l'ho mandato in assistenza, anche se non era una cosa che si notava molto durante la normale visione non mi sembrava affatto una cosa normale; me l'ha confermato anche il tecnico che non ha fatto storie nel ritirarlo.

Maya ha detto:
mi pare che il W4000 abbia questa funzione solo in hdmi, felice di sbagliare.

Dovrai rimanere infelice;)
Sul w4000 la funzione pixel pieno c'è solo su ingressi HDMI.

Ultima modifica:
no per ora no ma se segui quel thread sicuramente qualcuno ne riparlerà,io lo seguo da quando è nato ed è fonte di molte info interessanti..............

alex 71 ha detto:
no per ora no ma se segui quel thread sicuramente qualcuno ne riparlerà,io lo seguo da quando è nato ed è fonte di molte info interessanti..............

Comunque posso stare tranquillo che non è un problema partiicolare della mia tv no?

possiedo anch'io un w4000 da un mese circa e non è vedo sempre dello sfarfallio di colore grigio scuro soprattutto sugli sfondi delle immagini dei film dove ci sono scene di buie.questo effetto lo trovo anche sul viso delle persone,come se fossero tipo l'uomo che diventava sabbia nel film I Fantastici 4 mi sembra.il difetto compare anche sui film di Sky HD:confused:

Ultima modifica:
evarese ha detto:
Non ho resistito alla tentazione e ieri ho comprato la Samsung CAM con tessera Mediaset Premium che comprende 4 mesi di Gallery.

Sei stato fortunato a prenderla a 69 euro da Mw.
Io non la trovo e su Mr.Pr..e sta a 90 + 7 di sped.ne:mad:

Scuderia ha detto:
w4000 ..... sfarfallio di colore grigio scuro soprattutto sugli sfondi delle immagini dei film dove ci sono scene di buie......

no ma quello è un difetto proprio di sky hd.. lo noto anche io in parecchi film, vedi alhpa dog e leggermente in sunshine, la tv non c'entra.

Infatti oggi mi sono visto il mio primo blu-ray.. apocalypto e mi ha davvero impressionato;) dopo ho provato a guardare qualcosa su next hd e pareva sd a confronto, provare per credere:)
appena ho tempo mi guardo anche zodiac in bd che ho appena comprato, a detta di molti sul forum è uno dei migliori bd disponibili come qualità video:)

La smarcam (quella che ha tra l'altro un adesivo con scritto Samsung, ma potrebbe anche avere un'altra 'marca') funziona perfettamente anche sul 32W4000, o meglio su tutta la serie W4000.
Aggiungo anche che la smarcam funziona su TUTTI i televisori con C.I., tranne, forse, con quelli che hanno l'mhp integrato (meno delle dita di una mano...).

Al MW di Busnago oggi ne avevano ancora almeno una ventina, a 69 euro 'ufficiali' ;)

gibry ha detto:
no ma quello è un difetto proprio di sky hd.. lo noto anche io in parecchi film, vedi alhpa dog e leggermente in sunshine, la tv non c'entra.

Ma allora sta tv va bene solo con BD e PS3?!?!?!Io ancora un BD non l'ho visto ma questi difetti non dovrebbero comparire su una Tv di questo livello.