• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

PS3 visibile a tratti.

Ciao a tutti.
Ieri sera ho provato a collegare la PS3 al 46W4000 tramite cavo HDMI
(prima era collegata ad un monitor 22" tramite cavo HDMI=>DVI ed ha sempre funzionato perfettamente).
Risultato: schermo nero.
Ho verificato le connessioni e sembrava tutto in regola.
L'immagine è comparsa solo quando, tra una prova e l'altra, ho spostato casualmente la PS3 mentre era accesa.
Ho quindi avuto modo di settare la TV, fare qualche prova con BD, dvd e giochi, ho spento la ps3 ma subito dopo, alla riaccensione, nuovamente schermo nero!
Ho provato a connettere la console tramite la porta HDMI2 (magari la HDM1 aveva qualche difetto).
Ancora schermo nero.
Ho provato a toccare il cavo delicatamente, ad eliminare tutte le curve (come se si trattasse di un cavo ottico) e, in modo del tutto casuale, l'immagine è ricomparsa. Ho fatto altre prove e funzionava tutto correttamente.
Stamattina prima di uscire ho acceso TV e PS3 ma ancora schermo nero.
Ribadisco che la PS3 con il monitor 22" funziona correttamente e, nei momenti in cui lo schermo resta nero, sento comunque l'audio tramite le casse dell'amplificatore al quale è collegata.
Il cavo HDMI è nuovo (confezione aperta ieri).
Purtroppo non ho altre periferiche HDMI che mi consentano di verificare il funzionamento del cavo.
Qualcuno di voi è in grado di spiegare questo fenomeno?.
Vi ringrazio per l'attenzione.
Ciao.

NUOVO UTENTE E NUOVO SONY 32W400

Buon giorno a tutti,
sono un nuovo utente del forum e possessore da poco del sony 32w4000,
lo uso con ps3 e myskhd
Qualcuno potrebbe inviarmi dei setting collaudati?anche tramite messaggio privato

grazie in anticipo

@ mario.maffei: per mio conto gli imputati sono il cavo (in primis), visto che in certi casi senti l'audio, ma non vedi il video, o il connettore della ps3. Il fatto che prima ti funzionasse dimostra che non ci sono guasti 'stabili', ma solo falsi contatti.

@ yamaz: anche altri forum confermano la mia affermazione... (o per lo meno, fino ad adesso è stato così!)

@ totem: i setting li trovi tranquillamente nei post precedenti! Anche senza toccare nulla, comunque il risultato è già stupefacente... ;)

evarese ha detto:
@ totem: i setting li trovi tranquillamente nei post precedenti! Anche senza toccare nulla, comunque il risultato è già stupefacente... ;)

potresti riportare i setting ? .. se no dovremmo leggerci tutto il topic :D

Ultima modifica:
Segnale PS3 visualizzato a tratti

evarese ha detto:
@ mario.maffei: per mio conto gli imputati sono il cavo (in primis), visto che in certi casi senti l'audio, ma non vedi il video, o il connettore della ps3. Il fatto che prima ti funzionasse dimostra che non ci sono guasti 'stabili', ma solo falsi contatti.

Ti ringrazio per l'attenzione.

Vorrei comunque precisare alcuni punti sui quali, probabilmente, non sono stato chiaro:
1) L'audio della PS3 lo ascolto comunque, anche con la TV spenta, in quanto collegata tramite uscita ottica ad un amplificatore seperato.
2) La PS3 funzionava e continua a funzionare se collegata tramite cavo HDMI al monitor da 22" di cui dispongo. Questo dovrebbe escludere problemi legati al connettore HDMI della play.
3) Quando collego la PS3 al W4000 spesso il segnale non viene agganciato. Il problema si risolve, se sono fortunato, in modo del tutto casuale se provo a sfiorare il cavo HDMI. Sottolineo il termine "casuale" in quanto non riesco ad individuare un particolare movimento o pressione che mi consenta di rimediare ad eventuali problemi di contatti. Tra l'altro i connettori appaiono ben saldi sia dal lato PS3 che dal lato TV.

A questo punto preferirei non vedere nulla. I problemi che si manifestano apparentemente senza logica sono i più rognosi da gestire...

Grazie ancora, e spero che qualcuno sia in grado di darmi una dritta...

Ultima modifica:
pide ha detto:
.. se no dovremmo leggerci tutta il topic
Come in tutti i forum, anche in questo esiste la funzione "ricerca"... ;) Per postarti i setting, dovrei fare altrettanto anch'io! :D
Inoltre il moderatore aborre i quote integrali: ti consiglio di correggere il tuo post...

@ mario.maffei: tutto torna con l'imputare la colpa al cavo... Se l'hai appena preso, perché non te lo fai cambiare? Io ti posso solo dire che ho anch'io collegato la ps3 al 40W4000 e appena fatto la TV "si è accorta" del collegamento e il tutto mi ha funzionato al primo colpo... :)

mario.maffei ha detto:
Il problema si risolve, se sono fortunato, in modo del tutto casuale se provo a sfiorare il cavo HDMI.

Leggendo questa affermazione mi sembra chiaro che il problema stia nel cavo. Se hai la possibilità portalo indietro e fallo provare nel negozio dove l'hai preso o fattelo cambiare direttamente.

Qualcuno di voi ha novità sui tempi di uscita della serie E?
Trovandomi da Saturn una settimana fa ho chiesto e su schermo ho verificato insieme al commesso che lo avevano in lista ma ancora non sapevano stimare consegna e quantità.

MAURO80 ha detto:
Si, magari lo scaler del decoder è un pò meglio, ma ti toglie la possibilità di vedere in 4/3
Avevo già letto questa cosa, io personalmente tengo l'impostazione del decoder per quanto riguarda "alta definizone" su "originale"; in questo modo i programmi vengo trasmessi con il formato originale appunto, qual'è l'utilità di forzare tutto a 1080i?
Ho notato che l'immagine dei canali sd con l'HDMI è leggermente tagliata diciamo di qualche cm rispetto a quella con la scart; oltre questo non riesco ancora a notare differenze tra i due collegamenti.

Tutte le impostazioni del MySky HD, tranne la 1080i, inviano un segnale deinterlacciato per tutti i canali SD, ma il deinterlacer interno del decoder è di scarsa qualità quindi l'immagine è molto ballerina, in particolare i loghi hanno uno sfarfallio che ritengo insopportabile.
Questo problema dell'immagine ballerina è presente anche negli Skybox HD Pace (forse anche gli Amstrad, ma per i Pace posso parlare per esperienza diretta), così ho scelto di impostare 1080i, ovvero l'unica opzione che consente di far uscire i canali SD ancora interlacciati via HDMI.

Tornando al mio problema, ho l'overscan disattivato (cioè full pixel attivato), ho anche provato ad attivare l'overscan ma il problema persiste.
Ho anche provato a giocare con i vari settaggi, in particolare disabilitando ed abilitando la modalità film, ma niente, il problema è sempre presente.

Provate a mettere il MySky HD a 1080i e vedete un pò cosa succede sui canali SD.

Ho controllato e devo rettificare la mia affermazione, in realtà l'immagine tagliata la vedo con la scart e non con l'hdmi. Io comunque usando l'hdmi per canali SD (che entrano a 576p) non noto questo sfarfallamento dei loghi come tu dici.
Ho impostato anche l'immagine pixel pieno, ma questo settaggio credo riguardi i segnali HD, infatti se metto su un canale SD questa opzione mi dice che non è disponibile con il segnale in ingresso.

@TomDeLonge

Per il problema della luminosità che si abbassa e si alza all'omprovviso dopo un pò di prove fatte con GTA4 e vari film ho capito!
Basta togliere il contrasto avanzato e non te lo fa più! Spero di essere stato utile a chiunque abbia o avrà questo problema! Grazie!

Mr..Jingles

mario.maffei ha detto:
...

3) Quando collego la PS3 al W4000 spesso il segnale non viene agganciato. Il problema si risolve, se sono fortunato, in modo del tutto casuale se provo a sfiorare il cavo HDMI. Sottolineo il termine "casuale" in quanto non riesco ad individuare un particolare movimento o pressione che mi consenta di rimediare ad eventuali problemi di contatti. Tra l'altro i connettori appaiono ben saldi sia dal lato PS3 che dal lato TV.

Grazie ancora, e spero che qualcuno sia in grado di darmi una dritta...

Ciao!

Il problema potrebbe essere veramente banale, la ps3 memorizza le impostazioni video del televisore alla quale la colleghi per la prima volta. Se poi la colleghi ad un altro monitor con una risoluzione diversa lei continua a inviare il segnale con la precedente impostazione e spesso questo fa si che non si visualizzi nulla.

Per resettare le impostazioni devi:
1. Accendere il tv mettendolo sul canale dove visualizzerai la ps3
2. Accedere la ps3 e aspettare che carichi (lucina verde accesa)
3. Spingere il tasto di alimentazione frontale per circa 5 sec fino a che non lampeggia la luce e la ps3 si riavvia.
4. Spegnere la console attraverso il tasto alimentazione dietro
5. Riaccedere la console da dietro (aspetta 10 sec per non rovinare l'elettronica)
6. Avviare la console tramite la pressione del tasto frontale (a meno che non si sia già avviata)
7. DOVRESTI MAGICAMENTE VISUALIZZARE QUALCOSA!

Fammi sapere se funziona!

Ale

Mr..Jingles ha detto:
@TomDeLonge

Per il problema della luminosità che si abbassa e si alza all'omprovviso dopo un pò di prove fatte con GTA4 e vari film ho capito!
Basta togliere il contrasto avanzato e non te lo fa più! Spero di essere stato utile a chiunque abbia o avrà questo problema! Grazie!

Mr..Jingles

PER L'AUTORE DEL PRIMO POST:

Perché non creare una lista di FAQ in cui trovare alcune delle risposte alle domande più comuni o di interesse maggiore?
Quella di Mr Jingles mi sembra un'interessante risposta...

Ale

AlKa105 ha detto:
Perché non creare una lista di FAQ in cui trovare alcune delle risposte alle domande più comuni o di interesse maggiore?Ale

STRAQUOTO.....gia' e' stato fatto x la serie M86 SAMSUNG,perche' nn ripeterlo qui e' davvero utile!!!!!!!!!!!!!!

AlKa105 ha detto:
Il problema potrebbe essere veramente banale, la ps3 memorizza le impostazioni video del televisore alla quale la colleghi per la prima volta. Se poi la colleghi ad un altro monitor con una risoluzione diversa lei continua a inviare il segnale con la precedente impostazione e spesso questo fa si che non si visualizzi nulla.

Osservazione molto pertinente... soprattutto quando si passa da un CRT ad un monitor HD. In effetti quando ho collegato la PS3 al monitor 22" la prima volta ho dovuto eseguire la procedura che anche tu, giustamente, mi hai suggerito.

Nel mio caso la play invia alla TV il segnale giusto (1080p). Il problema sta nel fatto che la TV non lo aggancia con regolarità.
A volte ci mette 30 secondi, a volte 2 minuti... e 2 minuti trascorsi davanti ad uno schermo nero possono sembrare mooooooooooooolto lunghi!

A questo punto mi chiedo... a voi solitamente quanto tempo ci mette l'immagine della ps3 a comparire sul relativo ingresso HDMI?

mario.maffei ha detto:
Osservazione molto pertinente... soprattutto quando si passa da un CRT ad un monitor HD. In effetti quando ho collegato la PS3 al monitor 22" la prima volta ho dovuto eseguire la procedura che anche tu, giustamente, mi hai suggerito.

Nel mio caso la play invia alla TV il segnale giusto (1080p). Il problema sta nel fatto che la TV non lo aggancia con regolarità.
A volte ci mette 30 secondi, a volte 2 minuti... e 2 minuti trascorsi davanti ad uno schermo nero possono sembrare mooooooooooooolto lunghi!

A questo punto mi chiedo... a voi solitamente quanto tempo ci mette l'immagine della ps3 a comparire sul relativo ingresso HDMI?

Speravo fosse questa banalità....quindi hai già fatto questa procedura?

Prova a fare una cosa: memorizza i vari settaggi TV e PS3 e poi cliccka su "ripristina impostazioni di fabbrica", così facendo escludi la possibilità che la causa sia da imputare a qualche setting errato...

Ale