[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

certo che Virtua Tennis è il festival dell'aliasing :( (dipende dal gioco)

la tv analogica è quasi imbarazzante :cry: :D ma diciamo chiudendo un occhio può andare :D

il sat SD ci sono dei quadrettoni intorno alle sagome dei giocatori , mettendoti ad una certa distanza si notano ancora ? penso di no.

Per il resto Blu-Ray ottimo , ma si sapeva
 
@mauro 80
il TV è in modalità cinema
@rob83
le foto mi vengono mosse perchè non ho la mano ferma,ti assicuro che dal vivo è molto meglio....per il calcio in SD attorno ai giocatori ci sono quegli artefatti che vedi,a 2,6m dove sto io li vedi meno ma li vedi,infatti come già detto ci sono meno artefatti sulla tv analogica per la visione del calcio che non sul digitale terrestre o sul SAT SD,infatti per la visione del calcio a meno che non sia HD non è molto adatto,ma anche col mio precedente toshiba 32 HDready i risultati erano simili............
 
alex , io dalle foto non so giudicare, il tuo parere personale dal vivo invece qual è?
mi aspetto un giudizio per
analogico
sd (sky)
sky hd(se ce l'hai)
dvd da ps3 via hdmi
ps3
bluray

grazie:)

edito:
mi hai battuto sul tempo e hai risposto già quasi a tutto..
Peccato per le partite di calcio, spero che col mio 46 mettendomi sui divani a 3,5 metri sia ben visibile anche il calcio in sd su sky.
Poi per i posticipi in hd credo che non ci saranno problemi a vederli dalle sedie più vicine:D
 
La PS3 la hai settata alla perfezione; faccio notare ch eentrando in progressivo anche se le immagini che sono registrate sul DVD sono composte da soli 720x576 pixel non si vede una singola scalettatura mentre a ben vedere ne "il diavolo veste Prada" appaiono scalettature intorno agli occhi di Meryl Streep ( clicca qui )che non dovrebbero esserci se il display avesse agganciato correttamente la cadenza. Dato che però queste immagini sono ottenute da un fermo immagine è necessaria la visione diretta per confermarne o meno l' entità.
@Rob83
Quadratoni e mosquito intorno ai giocatori derivano dalla compressione e c' è poco da fare mica si può cavare sangue dalle rape...
queste scalettature invece:
interlacednm4.jpg

Sono "normali " per i processori on board dei display attuali... come detto in precedenza per fare seriamente di meglio ci vogliono i processori esterni...

Ciao
 
ancora calcio col SAT in SD:

come dice revenge gli artefatti dipendono anche dalla compressione-qualità della fonte,infatti anche con un 32 HDready erano ben presenti(leggermente meno amplificati visto il display più piccolo);onestamente se si prende questo TV per vedere il calcio in SD non lo consiglio,per il calcio in HD devo aspettare a pronunciarmi sabato prox....per la TV digitale terrestre escluso calcio/SAT sd che non sia calcio/PS3 giochi/PS3 DVD upscalati(qui in particolare ottima)invece è da consigliare certamente.
@revenge 72
"La PS3 la hai settata alla perfezione"
scusa è una constatazione o una domanda/dubbio?
 
intanto mi appunto i setting per la ps3, così appena la prendo setto a dovere:D


per il resto non so quanto abbiate l'occhio esperto voi, ma spero vivamente di riuscirmi a vedere dignitosamente le partite di campionato su sky sd, almeno da una distanza abbondante:)
 
le righe del campo sono belle seghettate a me sta cosa da fastidio e non poco.

Stavo pensando non è che la cosa è accentuata dal fatto che è un 52" dunque pannello enorme ?

voglio dire su un "40" queste seghettature saranno meno evidenti ?
 
@alex 71
E' una affermazione questa impostazione in particolare:
"potenziamento DVD:SCALA DOPPIA" permette di ottenere la resa migliore..."

@Rob83
Se non vuoi vedere le scalettature ... devi prenderti un processore esterno o qualcosa che processi i segnali al posto del display...
Le soluzioni sono
1) PROCESSORE ESTERNO con DVD recorder tilizzato come sintonizzatore/lettore.
2) HTPC
3) DVD RECORDER collegato ad amplificatore con processore video di buona qualità (Onkio 875/905 ma anch equelli di tipo faroudja anche se con minore resa).

Nella realtà l' argomento è vecchio, il problema delle sezioni di processing dei display Full HD (quasi tutti) non è nato ieri.
Le scalettaure l evedi comunque anche su un display da 40" ... solo che è più piccolo e con display piccoli penalizzi la resa in HD ...
Che mi risulti un linea di display che ha un buon processore (con un pannello di qualità inferiore a questo comunque) è la la linea scarlet di LG...

Mi sembra che comuque qui stiamo un po andando Off topic...
 
Ragazzi questa TV aggancia Xbox 360 in VGA a 1080p senza problemi... provato io stesso adesso.

Basta selezionare dalla console 1920x1080 e premere A quando fa la schermata nera... altro che comprare le nuove con HDMI...

Pare però che la tenga solo se lo schermo è impostato in "Video mode" (che è pure meglio)
 
Ultima modifica:
@MAURO80
Quali scalettature ? Mi sembra che il buon Russel Crowe non se la passi poi male nell' arena del Colosseo :D :D (le uniche immagini di DVD da PS3 fra quelle postate).
Le scalettature sono su immagini in "video mode" entrando in interlacciato... le stesse immagini sottoposte alla PS3 andrebbero meglio (un buon processore sulle diagonali e scalettature in video mode).
Per il discorso XBOX 360 a 1080p tramite VGA anche il mio W2000 aggancia regolarmente la XBOX ... il problema è che non lo fa con il portatile... il perchè non è stato ben chiarito fino ad oggi... sembrerebbe (dico sembrerebbe) che la XBOX abbia a 1080p tramite VGA un syncro on green che permette al display di agganciare il segnale; con il tradizionale segnale RGB VH questo con la serie W2000 non accade.
Consiglio un controllo con un portatile...

Ciao
 
@mauro80
1)come si toglie l'overscan?
2)nel thread della ps3 avevo letto che per i FULLHD era meglio SCALA DOPPIA,per gli HDREADY meglio NORMALE
3)auto
4)già al min
5)si
 
revenge72 ha detto:
@alex 71
@Rob83
Se non vuoi vedere le scalettature ... devi prenderti un processore esterno o qualcosa che processi i segnali al posto del display...
Le soluzioni sono
1) PROCESSORE ESTERNO con DVD recorder tilizzato come sintonizzatore/lettore.
2) HTPC
3) DVD RECORDER collegato ad amplificatore con processore video di buona qualità (Onkio 875/905 ma anch equelli di tipo faroudja anche se con minore resa).

Io vorrei collegare un pc desktop a questo tv dunque come posso risolvere la questione seghettature ?
Con una scheda tv sia analogica che digitale sat PCI per il pc ?

Oppure stavo pensando a collegare il decoder Sat ad una Scart del mio dvdrecorder. Collegare il dvdrecorder tramite cavo HDMI (che arriva a 1080i) all'ingresso HDMI del tv lcd 40W4000.
Il segnale così facendo verrà portato da 576i del decoder sat a 1080i del dvdrec per poi venire infine deinterlacciato a 1080p dal tv.

Ho detto tutto giusto ? concordate ?
 
Ultima modifica:
Passo per caso dall'edicola preferita e...è già uscito AF Digitale :eek: con la prova del 52W4000 addirittura.
AF non è la bibbia ma non sono certo degli incompetenti ;)
VERDETTO :
Senza alcun dubbio ci troviamo di fronte ad uno dei migliori Lcd visti sino ad ora,e non solo di casa Sony.Il prezzo è elevato,tuttavia questo 52'' puo' dare grandissime soddisfazioni.Quello che colpisce è soprattutto il nero,non perfetto ma comunque davvero buono.Dotazione,design,connessioni e interfaccia sono curati al massimo livello.Non è ancora un Trinitron,ma Sony ha trovato la strada buona.


Che dire,in settimana nuova vado a prendere il 40''.Il materiale SD lo faccio portare a 1080p al processore video...tutto il resto mi pare ottimo se non di più.Non vedo l'ora di vedere Europei e Olimpiadi in HD sulla TSI (Televisione Svizzera) in italiano :p
 
Ultima modifica:
Top