[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

Sony 32w4000 arrivato..

Ieri mi è arrivato il Sony 32w4000... ;)

Lo usato un oretta con le impostazioni originali quindi non ho potuto testarlo bene...il suono mi pare accettabile per le mie esigenze.

Come estetica è molto meglio di quello che immaginavo, bellissimo.

Video:
Con la tv standard (digitale del tv) si vede bene, pensavo peggio, a patto
di stare a 2,5 m minimo. Da vicino si vedono OVVIAMENTE le imperfezioni.
Cmq cambia da canale a canale...

Con PS3 ho provato quella ciofeca scattosa di PES8 e devo dire che nonostante un leggero effetto scia in qualche caso e dei microscattini
ogni tanto, si è comportato egregiamente, quasi come sul tubo (effetto scia a parte..ma ripeto, dipende molto dal gioco che scatta anke col tubo).
Ho provato anke formula 1 e Colin DIRT. Spettacolari.
Stranamente il pesante Colin DIRT mi sembra perfetto rispetto ad altri giochi a livello di magagne grafiche...dipende quindi molto dal gioco.
Ci testo a preve GT prologue e quella ciofeca grafica scattosa di GTA4. ;)

Per ora pienamente soddisfatto del mio mostriciattolo. VOTO 8

Però i test duri devono ancora arrivare....ciao

dream_mania ha detto:
Infatti se dai settaggi video rimuovi il 720p, fa il downscale a 576 e non l'upscale (ne a 1080i ne a 1080p) :(

Ciao,

ovviamente devi togliere anche l'opzione 576. In pratica devi lasciare solo 1080. Se hai un gioco tipo COD4, lo vedi a 1080. A me funziona. (ma devo dire che praticamente non c'è differenza tra 720 e 1080)....

Ma non siamo OT? boh!

Saluti a tutti
m

di listino è a 2099€ in tutti i centri.
Da trony c'è lo sconto del 15%(1784€)
online si trova attorno ai 1700€

sono preparato perchè vorrei comprarlo anche io.

Ho fatto un pò di calcoli e online mi viene 1750 da Fotodigit.it, spedito e con 5 anni di garanzia inclusi.
Tra un pò vedo Euronics che mi propone...:)

Ultima modifica:
Niente leggendo un pò in giro su altri forum pare proprio che non accetti il FULL HD da VGA, sia esso PC o Xbox 360, per me è davvero grave, dovrò rinunciare a questo TV di cui già mi ero innamorato!:(

Rinunciare per questo motivo mi pare esagerato... puoi sempre vendere la tua X360 senza hard disk e comprare un'arcade nuova con HDMI... e poi il PC lo puoi mettere su hdmi lo stesso con un adattatore DVI-HDMI, no?

guarda paul io sono nella tua stessa situazione e ti posso dire che sinceramente ho collegherò la x360 in component oppure me la vendo e me ne faccio un'altra con hdmi insomma la tv di per se vale molto di più.... non credi?

Ok mi avete convinto, oggi caccia al TV, ma in component con la 360 vado a 1080P?
Altra domanda cosa cambia tra la garanzia Europa e quella ITA in termini pratici?

PaulLevesque ha detto:
Altra domanda cosa cambia tra la garanzia Europa e quella ITA in termini pratici?

a detta di molti in questo topic non cambia NULLA!
puoi comunque informarti chiamando un numero assistenza sony;)

fammi sapere qual è il prezzo migliore che trovi per il 46 visto che sono alla ricerca disperata anche io!!

Ciao a tutti,
nella descrizione del tv sul sito sony appare:

"...inoltre il TV include sei meravigliose immagini preinstallate (da Van Gogh* alla Pop Art)"

Giusto per curiosità quali sono queste immagini? Sono belle?
Avete mai usato tale funzionlità?

Ale

Ciao ragazi!

Allora anche io sono molto interesato a questa tv.

Ieri ho avuto modo di testarla per bene in un MW con un venditore. La prova e stata efetuata con un PS3 e con un Samsung BD player.

Allora la resa delo nero non e perfetta ma e buona (meglio del modello precedente).

La estetica e relativa, ma a me piace, il logo Sony e illuminato, ma si puo spegniere nel menu.

Ma la cosa preucupante sono dei micro schatti, che sono presenti.

Allora con la PS3 in schatti sono molto evidenti (nel film Black Hawk Down, al inizio quando gli elicopteri sorvolano il mare), con il samsung la cosa non e cosi evidente ma si nota.

Nel film S.W.A.T. gli schatti si notano quando e in corso la sciena del alenamento (subito dopo quando Samuel L. Jackson mette la mano in forma di pistola, alla fronte di Colin Farrell).

Potete controlare anche voi, se notate questa cosa?

Grazie e complimenti per il forum!

collegamento PC

Scusate l'ignoranza e il probabile OT.

Ieri ho collegato il portatile alla TV prendendo il cavo VGA dal mio vecchio PC ... il tutto è filato liscio:
ho attaccato il cavo,
ho detto al TV di prendere l'input PC,
ho detto al portatile di mandare il segnale anche sulla VGA oltre che sul proprio monitor,
il TV ci ha pensato un poco dicendomi qualcosa tipo "configurazione in corso"
e mi sono ritrovato con un Monitor a 40' :D

Ma per mandare anche il sonoro? La VGA è solo video, corretto?
Sul retro del televisore nell'area "PC in", oltre all'attacco VGA, vi è anche un altro ingresso .... cosa devo fare?
Comprare un cavo, ma al portatile dove l'attacco? .... all'uscita per le cuffie?!?!?!
In caso, questo cavo ha un nome specifico? .... vorrei evitare la solita triste scena al negozio col commesso "parlaimmo ma non se capaimmo" :p

pinocchio ha detto:
Oggi ho acquistato un Sony KDL-40W4000, l'ho installato sulla base da tavolo ed apparentemente funziona tutto, tuttavia ogni tanto sento vari tipi di click che provengono dal televisore, in particolare nei primi minuti successivi all'accensione e nei primi minuti successivi allo spegnimento.
Come ho detto si sentono varie tipologie di click: alcuni sembrano dei relè, altri degli scricchiolii, altri ancora sembrano delle scariche elettriche come si sentivano nei vecchi CRT.

Mi devo preoccupare?

Per chiunque abbia questo problema leggendo la recensione su
http://www.hdtvtest.co.uk/Sony-KDL40W4000/Calibration/
paragrafo "Black Level" capite il perché.
Per farla breve vi sono 2 modalità di stand-by e quando si alternano sentite il click, loro consigliano alcuni settaggi per eliminare questo "fastidio" non perché rovini il televisore ma perché in alcuni casi perde la memoria della "Backlight" che era stata impostata.

Ale

AlKa105 ha detto:
Ciao a tutti,
"...inoltre il TV include sei meravigliose immagini preinstallate (da Van Gogh* alla Pop Art)"

Giusto per curiosità quali sono queste immagini? Sono belle?
Avete mai usato tale funzionlità?
C'è un Van Gogh e due panorami ..... belli!!! 3 Pop Art, a mio parere meno belle.
E' un modo per vedere subito qualcosa in Full HD .... puoi mettere un'immagine fissa o far ruotare le 6 disponibili, dicendogli di spegnersi dopo 1, 2 o 4 ore.
Puoi fare la stessa cosa con delle tue foto inserendo una chiavetta USB che dovrà rimanere attaccata ... le foto vengono solo visualizzate sulla TV, la memorizzazione rimane sulla chiavetta.
La gestione da menu è buona, si usa senza dover aprire il manuale.

EDIT:
Ho trovato le foto link, sono le 6 a mezza pagina.

Ultima modifica:
AlexZone ha detto:
Sì compare nei CONS ("... Fails to apply 3:2/ 2:2 pulldown to 480i/ 576i film-based content even with [Film Mode] set to "Auto" ...") anche se nel testo dice che non si nota nella "vita reale" ("... In spite of the benchmark test results, we did not witness as many deinterlacing artefacts in real-life material (be it video or film-based) ...")

Scusate ma cos'é il pulldown sopra scritto?
A cosa serve?
E' un grave difetto?

Ale

Visto "40W4000" da Euronics con segnale SKY SD penoso poichè riprodotto sui molti tv presneti e nel banner con la scritta a scorrimento orizzontale in basso ho notato un effetto strano come dire da destra a sinistra era al centro dello schermo alto tipo 1 cm mentre a destra e sinistra alto poco meno 1 centimetro ... in funziona overscan sarà per quello ? :confused:

Anche sul 32" stessa cosa...

Mi preoccupano gli scattini con ps3 e blu-ray a cui accennava l'amico sopra, erano davvero fastidiosi ?
Perchè ci sono scatti fastidiosi ed altri non

PaulLevesque ha detto:
Ok mi avete convinto, oggi caccia al TV, ma in component con la 360 vado a 1080P?

in pm, ti ho mandato un link per l'xbox360 e il collegamento al vga, per la garanzia europa/italia sono identiche