[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

sono un possessore di un 40w4000 da ormai 10 gg..all'inizio ero disperato perche' vedevo male i segnali di sky sd e digitale terrestre,ora dopo vari settaggi e dopo aver collegato sky con una presa scart di quelle buone e settato il decoder in rgb devo dire che i risultati sono soddisfacenti. la distanza ottimale sono circa due metri(ho dovuto rivoluzionare casa)....ora il problema e' un altro...ieri ho notato una sottilissima striscia nera che occupa 1/4 dello schermo....sembrerebbe una fila di pixel spenti...che devo fare? se lo riporto al negozio me lo cambiano o devo chiamare la sony?

Presumo che se è 'sottilissima' non occupi 1/4 dello schermo... ;)
Ti posso dire che quando comprai, molti e molti anni fa il mio primo monitor decente, scelsi Sony e poco dopo mi accorsi di una sottilissima riga nera a circa 1/4 dell'altezza dello schermo: mi preoccupai, ma poi lessi in rete che era una caratteristica del Trinitron ed in effetti non disturbava nell'uso pratico. Guarda caso...
Aggiungo ancora che ho un CRT Sony 28" di circa 18 anni, ovviamente Trinitron (funziona ancora perfettamente!), su cui non ho mai notato questa sottile riga orizzontale.

Considera che ogni 4-5 mesi escono nuovi modelli delle maggiori marche...quindi novità ce ne saranno e non solo Sony...

albertodp ha detto:
ieri ho notato una sottilissima striscia nera che occupa 1/4 dello schermo....sembrerebbe una fila di pixel spenti...che devo fare? se lo riporto al negozio me lo cambiano o devo chiamare la sony?

In Genere al Negozio per il primo anno, se poi è una fila intera e se il negozio è serio, te lo dovrebbero cambiano direttamente. Almeno a me fecero così con una psp che aveva pixel bruciati.

evarese ha detto:
l Trinitron.....

Questo è un tubo catodico e non ha a che fare con gli lcd, la linea che vedevi (ce ne sono 2) sono i fili che reggono nel tubo la retina del sistema trinitron.
La fila di cui parlava si riferisce a linee di pixel che stanno ad 1/4 dell'altezza del tv lcd. E la cosa mi preoccupa non poco visto che ho preso il solito modello.......

albertodp ha detto:
sono un possessore di un 40w4000 da ormai 10 gg..all'inizio ero disperato ......

Solita esperienza, come l'ho acceso ho visto le trasmissioni in hd in una maniera superlativa ma sulle sd effettivamente ho avuto inizialmente le tue medesime perplessità ma poi mi sono dovuto ricredere. E comunque oltre alla prese buone e qualche impostazione, il problema che ho visto è che rispetto al digitale sky molte volte trasmette alcune parti in maniera fin troppo compressa, infatti se ci fai caso le pubblicità e trasmissioni non in diretta sono molto buone rispetto ad altre dove la compressione arriva a livelli esagerati (e quindi perdita di definizione). Cosa questa che sul digitale terrestre non ho visto avvenire.
Concordo con la distanza 2/2.5 metri vedi benissimo.

Allora postateci le vostre configurazioni.....io aspetto il 46w4000 per la settimana prox, ed avere dei settings di base non mi dispiacerebbe.....

Coccobill ha detto:
comunque io li ho visti funzionare con la solita fonte (un 40x3500 e un 32W4000) e ti posso assicurare che erano "spiccicati".

Ciao,
avevo già letto queste considerazioni, ma onestamente non ne ho tenuto molto conto perchè paragonare un 32" a un 40" mi sembra un po' assurdo.
Un saluto

raga, voi che avete già "messo le mani" sul nuovo gioiellino, potete postare i fostri setting? vorrei prenderlo, ma sono molto tentato a prendere la serie x visto ke vorrei avere un tv che mi duri fino alla morte...

qualcuno sa quando dovrebbero arrivare i nuovi w4000 su fotodigit? io ho prenotato il 52 pollici, provo a mandare una mail

Segnalo a tutti i forumers (del triveneto), interessati al W4000, che da oggi nel negozio in cui lavoro (e sottolineo in cui lavoro, NON di mia proprietà), sono disponibili i W4000 in taglio da 32-40 e 46.

Ho la possibilità di farvi "smanettare" a volontà sul tv, e dispongo di Sky HD, Sky SD, Blu Ray e DVD.
Ovviamente se siete del forum...ditemelo...perchè non è che lascio a tutti libero accesso ai tv...

Se volete, scrivetemi in MP.

Francesco Bra ha detto:
Significa forzare il tv su modalità 4/3,

Guarda a parte le trasmissioni appositamente trasmesse in 16/9 le altre sono tutte 4/3, quindi dicendo alla tele di mantenerne la grandezza consente oltre a vedere con le giuste proporzioni anche di sciupare meno il segnale (ricorda che le trasmissioni tv sono SD (576i se non ricordo male) e vengono stirate su un pannello a 1080p quindi se gli riduci l'area di visualizzazione migliora la resa.

A Roma i 40W4000 non sono ancora arrivati!!

Scandinavian Explorer ha detto:
Segnalo a tutti i forumers (del triveneto), interessati al W4000, che da oggi nel negozio in cui lavoro (e sottolineo in cui lavoro, NON di mia proprietà), sono disponibili i W4000 in taglio da 32-40 e 46.

Ciao a tutti , sono nuovo del forum ed interessato all'acquisto del 40W4000. Complimenti a tutti gli esperti del forum per i consigli.
Volevo segnalare che a Roma i 40" ancora non si trovano!! Solamente i 32" sono esposti.
Forse arrivano domani da MxxxxWorld , il prezzo dovrebbe essere 1599