anche io ho visto pochi giorni fa questo televisore accanto ad un X3500, ed onestamente mi sembrava migliore l'X3500, anche se il nero era praticamente identico. Va anche detto che i settaggi dei negozi non sono il massimo per fare confronti, tuttavia tra due Sony non dovrebbe esserci molta differenza nei settings di default.
In realtà la cosa che mi lascia pensare è l'anticipo di recensione di HDTVTest, che in parte ha confermato le mie supposizioni dopo averlo visto, ovvero che potrebbe si essere il successore del W3000, ma non completo come il suo predecessore (vedi non bilanciamento del bianco e l'assenza di retroilluminazione del telecomando), insomma un po' più povero; questo forse per una scelta di marketing volta a far calare il costo per avere un maggior numero di acquirenti. Io ho il W3000 e francamente, sebbene soddisfattissimo del prodotto, lo ritengo un flop commerciale, in quanto visto il suo costo molto elevato (fino a dicembre, ovvero per i primi tre mesi, non si trovava sotto i 2000 €) ne sono stati venduti veramente pochi, basti pensare che il mio, acquistato da Saturn a metà marzo se non ricordo male, era stato fabbricato ad Ottobre, mentre ad es. in 2 Marco Polo Epert ne avevano venduti solamente 1 in 3 mesi.