[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

allora io del sony w 4000 ho letto la recensione di una rivista francese che ho a casa , dove veniva recensito il 52 e 2 cose non mi sono piaciute
primo il tempo di risp 8ms ;
secondo alla voce luminositè /contraste veniva dato 3 su 5..

riporto tutti i voti spero si possa
definition/traitement video 4 su 5
luminositè /contraste 3 su 5..
couleurs 5 su 5
utilisation/convivialitè 5 su 5
note globale 4 su 5
qualitè/prix 4 su 5

e forse oggi lo vedrò dal vivo o meglio lo vedro dal vivo acceso...

truespace ha detto:
ciao a tutti
ieri ho acquistato il 32w4000, non ho ancora avuto molto tempo per testarlo ma...

Grandeeee!!! Penso tu sia il primo ad evere acquistato il W4000 qui!
Veramente ti faccio i miei complimenti!
Però adesso dato che sei il primo..Come minimo devi darci i tuoi pareri il più dettagliati possibile sulle varie fonti!
PS3, BR e non dimenticare le fonti SD!!
Evviva!

Mr..Jingles

P.S.
Per quelli che hanno visto il W4000 d Euronics a Roma..A quale Euronics siete andati? Se non si può dire qui (anche se non ne vedo l motivo)
mandatemi un MP per favoreeee!!!

Coccobill ha detto:
Il prezzo è qualcosa di eccezionale, c'è una promozione sui full hd e quindi tutti gli lcd full hd vengono 160 euro meno!!!!

Ma la promozione è valida anche per i 32''? Mi risulta che sia valida dai 40'' in su.

@chimmes

Scusami, ma la visione di Sky sulle altre Tv com'era? Mi sembra stranissimo che l'immagine fosse così brutta. Anche io ieri l'ho visto collegato ad un segnale sky in SD e si comportava più che egregiamente.

Ritengo molto più plausibile che fosse il segnale ad essere orribile, che è poi il problema del 99% dei pdv italiani.

@Blueno

Quali sono le motivazione addotte dalla rivista in tuo possesso per dare un giudizio mediocre sul contrasto ed sul luminosità del pannello?

Lupin1977 ha detto:
Ma la promozione è valida anche per i 32''? Mi risulta che sia valida dai 40'' in su.

@chimmes

Ma la promozione è valida su tutti i full hd, ho visto con i miei occhi, c'èra il prezzo già scontato e il bollino con su scritto -160 euro.
Per la visione, era accanto ad un 40x3500 e a parte la differenza di pollici si vedeva alla solita maniera, il 32W4000 appariva più luminoso, comunque la fonte anche se hd non era diretta, quindi non posso dire altro.

Lupin1977 ha detto:
@chimmes

Scusami, ma la visione di Sky sulle altre Tv com'era? Mi sembra stranissimo che l'immagine fosse così brutta. Anche io ieri l'ho visto collegato ad un segnale sky in SD e si comportava più che egregiamente.

Ritengo molto più plausibile che fosse il segnale ad essere orribile, che è poi il problema del 99% dei pdv italiani.

Il segnale era scadente, ma i plasma panasonic accanto erano "guardabili"...
Cercherò tuttavia di scovarlo in azione da qualche altra parte, a questo punto spero da Euronics dove pare ci sia questa promozione

Per chi ha lanciato questa notizia: Quale Euronics di Roma fa l'offerta?

IvanTO ha detto:
Però se il problema non c'è perchè te lo devi creare da solo e poi spendere più soldi per tranquillizzarti?

cmq ti capisco...ankio ho preso un cell samsung europa a 299 e costava italia 399, e quando mi si è guastato in effetti in 2 settimane me l'anno riparato qui in italia.

Però ho risparmiato il 25% e ne valeva la pena anke perchè la spesa non era cosi eccessiva.

il problema è che ha dubbi anke il mio rivenditore di fiducia che piuttosto è disponibile a farmi uno sconto e regalarmi anke un cavo hdmi per evitare noie...quindi non so che pensare...ci ha pure parlato con sony ma non si fida troppo.

In questo caso del 32w4000 da 1130€ italia (scontato dal mio rivenditore) passerei a 1050 dell'europa con un risparmio del 8% circa...70€...e glieli dò tranquillamente visto che me lo installa pure.

In tutte le catene commerciali 1199 è il prezzo ufficiale.

IvanTO ha detto:
Questa è una recensione francese in cui si parla molto bene del 32W4000 (mi pare, non mastico molto bene il francese).
Se qualcuno ne capisce più di me...

Dal poco che ho capito è un ottimo lcd,speriamo bene per la fluidità generale con PS3 e le altre fonti.

yamaz ha detto:
In soldoni dice che è un'ottima TV, straordinario contrasto, scala benissimo con le fonti SD ma fa abbastanza pietà nel sonoro .

Il problema dell'audio non me lo pongo per nulla perchè tanto userei la tv sempre in accoppiata con l'HT ma resto pur sempre molto combattuto se prendere questo o il PZ800 (plasma).

IvanTO ha detto:
molto combattuto se prendere questo o il PZ800 (plasma).

Il plasma consuma parecchio quasi 320 Watt :eek: :eek: , poi se il processore e lo stesso del PZ85 che fa il minimo sindale con fonti che non sono native a 1080p prenderei in considerazione il Sony :)

Salve,
volevo sapere se i 100hz non sono supportati da tutti i modelli della serie w o solo da alcuni..
poi volevo porvi 2 domande
1)e' importante tale caratteristica (100hz)in un lcd?qual e' la sua specifica funzione?
2)dal 40 pollici in sui viene supportato il 10 bit:tale funzione sfrutta la versione 1.3 dell'hdmi o non c'entra niente?

grazie dell'attenzione

gabrieles2 ha detto:
1)e' importante tale caratteristica (100hz)in un lcd?qual e' la sua specifica funzione?

2)dal 40 pollici in sui viene supportato il 10 bit:tale funzione sfrutta la versione 1.3 dell'hdmi o non c'entra niente?

1- 100Hz = immagini più fluide. La TV va a 50 Hz vale a dire l'immagine cambia 50 volte in un secondo, i TV a 100Hz generano una copia del frame e lo visualizzano, ottenendo così il doppio dei frame e dunque 100Hz. Solo un occhio particolarmente sensibile, con immagini in movimento può cogliere la differenza fra 50 e 100Hz

2- 10 bit = maggiori tonalità di colori visualizzabili dal pannello, le sfumature di colori sono continue senza scalini per intenderci. L'HDMI non è legato ai 10 bit, è solo un'interfaccia.

Spacemen ha detto:
Il plasma consuma parecchio quasi 320 Watt :eek: :eek: , poi se il processore e lo stesso del PZ85 che fa il minimo sindale con fonti che non sono native a 1080p prenderei in considerazione il Sony :)

Il 50" consuma 450w.....
E passando sempre dall'amplificatore che scala a 1080p non dovrei avere problemi di processore.
Vorrei capire però, per inesperienza mia, se un LCD come questo può impensierire in qualche modo un plasma top di gamma come dovrebbe essere il PZ800.
Da quello che ho capito fin'ora.....no! Ma come ho già detto non ho l'esperienza ncessaria per essere credibile. ;)

chimmes ha detto:
Solo un occhio particolarmente sensibile, con immagini in movimento può cogliere la differenza fra 50 e 100Hz

mi sto convincendo sempre di piu' sui normali, costano meno e non mi sembra ci sia sta dfferenza, spero di non sbagliare......... qualita' prezzo i migliori mi sembra il samsung m86 o sharp x20e........oppure???

Lupin1977 ha detto:
No, nessun W ha la funzione 100Hz.

Lupin, sai in che ordine si possono mettere le varie sigle degli LCD Sony?

Intendo, X top di gamma, sotto c'è.....e giù via via fino alla entry line che è la......

grazie