[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

allora oggi l'ho comprato finalmente!

ho giocato una amrea alla play con diversi giochi: DA PAURA!! Colori incredibilmente vivi, e neanche l'ombra di una scia

con segnali sd (soprattutto digitale terrestre) ha un ottima resa, proprio niente da dire.

poi ho visto tutto black hawk down in blu ray. Anche qui non c'è che dire: tanta tanta roba. L'unica cosa è che frequentemente durante il film si illuminano dei pixel di bianco (uno ogni tanto). Ora ho letto sul manuale della tv che è normale che a volte si illumino dei pixel o neri o blu o verdi o rossi (ma non parla di pixel bianchi...).

Credo però che il problema (se problema si può chiamare, visto che li notavo io perchè mi ci ero fissato) fosse del blu ray, perchè ho provato a mandare indietro più volte e a rivedere gli stessi pezzi, e i pixel bianchi apparivano esattamente sempre nello stesso punto e nello stesso istante.
Quindi non so se è un problema del blu ray di black hawk oppure un problema di quello specifico disco (visto che l'ho noleggiato dal blockbuster).

Poi ho provato a vedere delle foto tramite chiavetta usb. WOW
anche qui i colori sono bellissimi.

Insomma io sono veramente soffisfatto!!

Ciao, hai acquistato il 32 o il 40? Come si comporta con il DDT e fonti SD? Il problema che hai riscontrato dei pixel è strano. Spero sia un difetto del disco.

ma alla fine questo 32W4000 è o no meglio del 32D3000?

-c'è per voi molta differenza in fatto di SD?
-in HD ha il vantaggio di essere FHD, ma il pannello a 8bit anzichè 10 è compensato dal nuovo BRAVIA2?
-a livello di immagini in movimento?

qualcuno sa se esiste un paragone online?
anche il semplice parere di qualcuno

mi interessa soprattutto il segnale SD
se il D3000 per gli LCD è un 10 e il W4000 un 9, va benissimo, ma se il D3000 è 10 e il W4000 è un 7 ( o se volete samsung R86, diciamo, ecco la mia scala di valori), le cose cambiano

non ho molti giorni per decidere uno o l'altro, scusate, ma mi aiutereste parecchio, a me nei centri non li fanno toccare i monitor e non ho altro modo che chiedere a chi li ha potuti vedere entrambi

Che dire...
Non riuscivo più a resistere, ho ordinato (dovrebbe arrivare Venerdì) il 40W4000 a 1439 euro, ero estremamente combattuto tra i commenti dei primi acquirenti e l'effettivo utilizzo. Come grandezza sarebbe stato più che adeguato il 32 pollici, ma l'unico fatto che mi ha fatto desistere è il pannello che non è a 10 Bit. Non che sia sicuro si noti più di tanto, ma visto che comunque è un investimento che vorrei durasse nel tempo e non "stagionale" come la moda, ho deciso per questo modello, così almeno per qualche anno sarò a posto.
Ho letto alcuni degli ultimi commenti su Ps3 e vorrei aggiungere che come macchina multimediale è esagerata, a parte il fatto che un lettore blu ray con il firmware aggiornabile, con gli ultimi aggiornamenti di sistema fa un upscaling eccezionale!!!
Comunque è vero che per fonti sd il Full Hd non è adattissimo, ma credo che in ottica futura sia sempre meglio prendere una macchina che ti permetta di essere aggiornato per qualche anno.;)

io ho preso il 32 e cme ho già detto con le fonti sd si comporta egregiamente (soprattutto il digitale terrestre).

andate tranquilli.

dvd però non ne ho proovati: solo bluray...

Che spettacolo quelli di hdtvtest..
Pia e si sono fatti dare 150 sterline! Tra l'altro ne hanno prese pure 8 in più! Speriamo che adesso fanno una recensione al più presto sennò sono da denuncia! :)

Mr..Jingles

alex 71 ha detto:
certo che il 37LZD800 fa la sua figura
http://www.avforums.com/forums/showpost.php?p=7006528&postcount=42
anche io aspetto oltre al sony lo LZD85/800.

Direi che se costa troppo di più non con conviene l' 800 solo per il clear panel , che dici ?
cmq l' 85 ha preso 5 stelle su 5 ,l' unica cosa che non ho ancora capito è se i 100 hz sono disattivabili e poi mi secca che è 37 pollici mentre il sony ad un prezzo simile è 40 ...non so proprio decidermi ... ci vogliono altre recensioni..

Mr..Jingles ha detto:
Speriamo che adesso fanno una recensione al più presto sennò sono da denuncia! :)

Guarda che è proprio autofinanziando il progetto che possiamo avere recensioni senza che il giudizio venga inficiato da questa o da quella casa produttrice ...

Informazione per 40W4000 da oggi sono in vendita anche a Firenze!!!!!
Mi hanno appena chiamato per andarlo a ritirare.... Non so se riuscirò ad aver il tempo questa sera....Sob!!! :cry:

Quindi dovrebbe essere iniziata la "grande distribuzione" anche per il 40w4000?? Nel senso che si dovrebbe trovare già anche negli expert o nei piccoli centri commerciali??? Oppure bisogna aspettare ancorea qualche giorno per trovarlo un po ovunque??

Un altro piccolo quesito....il mio dilemma è tra 32 e 40....non vorrei rinunciare al Pannello a 10 bit oltre che al LIVE COLOUR CRETION e all'x.v.COLOR....il problema che già come spazio sono al limite con il 32 (la distanza di visione è di meno di 2 metri!!!)........attendo vostri consigli!!!

Sabato mattina vado a ritirare il 32", preso da GM a 999€, per vostra informazione la prossima settimana gli arrivano i 40" a 1339€

Ave.:D

Salve è la prima volta che scrivo ma è da un pò che vi seguo.... sto per acquistare il mio primo LCD e credo proprio che la mia scelta sarà questo Sony (anche se non è che sia proprio un fan della Sony), l'unica perplessità riguarda la connessione vga... da quanto leggo sul manuale postato recentemente mi sembra di capire che la vga non solo non supporti i 1080p ma neanche i 720p, fermandosi alla risoluzione 1280 * 1024.

Almeno fino al prossimo natale io vorrei collegarci la xbox360 in VGA, ma se è così limitato dovrò tornare al component in attesa di cambiare la 360 con una con presa hdmi.

E' comunque strano questo passo indietro della sony... in quanto mi sembra che i w3000 accettino i 1080p anche in vga.

Chi ha già il tv potrebbe chiarire questo cosa? Grazie

Penso di ordinarlo questa sera da fotodigit