[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

blueno ha detto:
tutto ciò sembra confermare la recensione della rivista francese

Ma non è semplicemente un problema di upscaling connesso a segnale in entrata deteriorato????
Il processore è il solito del 32 e ti posso assicurare che messo accanto ad un 40x3500 era uguale se non più luminoso, questo che è un 40 ha anche il pannello a 10 bit come il 40x3500, quindi a logica dovrebbe dare risultati più che soddisfacenti.
E' comunque chiaro che con pannelli full hd da una certa grandezza in poi la visualizzazione dei segnali SD è comunque assai deteriorata e si nota vistosamente a meno che tu non stia ad n metri dalla tv.
 
Per quanto riguarda il problema di Albertodp sembra chiaro dalla recensione francese (che riporta anche un grafico con le relative curve di calibrazione) che il setting iniziale non è assolutamente quello adatto a film e DVD. Riporto qui sotto il passaggio in francese relativo:

"Avec les réglages par défaut (en pointillés jaunes), la courbe de gamma est inadaptée aux films. Le passage en mode "Cinema" et la désactivation des filtres (trait continu jaune) résolvent bien des problèmes."


Per ciò che concerne le sorgenti SD non mi pare affatto che ne siano scontenti, non c'è traccia del disappunto di cui parla Albertodp.

"la mise à l'échelle des sources SD (DVD, TV, consoles,...) de bonne facture. Le visionnage de films DVD et Blu-ray achève de nous convaincre"

Il commento finale è poi piuttosto lusinghiero... ora a meno che questi non siano sponsorizzati dalla SONY perchè dovrebbero prendere una cantonata simile...

"Reste que les qualités d'affichage de cette dalle seront difficiles à trouver sur d'autres modèles. Elle est pour l'instant sans rivale."


Ho il sospetto che come per l'X3550 dove gli ottimi setting di Rio Saeba permettono di sfruttarlo al meglio anche qui ci vorrà un minimo di setting dedicato per ogni sorgente collegata.

Luciano
 
albertodp ha detto:
eccomi !!! sono disperato...ho provato il mio 40w4000 con sky sd....nn si vede un granche',soprattutto le scene scure...effetto scia e solarizzazzione....addirittura in alcuni casi sembra si muovano gli elementi all'interno della scena

:( :( :cry: Noooo non ci posso credere, cavolo pensavo fosse il mio prox tv lcd. Se si vede cosi come dici tu ( non vedo motivo per dubitarne) sono fregato il mio uso sara proprio con segnale Sd di Sky e DT piu' i film in HD dal pc. Speravo tanto che avesse un processore che rendesse al meglio con le fonti Sd invece siamo alle solite :mad: , prova i collegamenti che ti sono stati suggeriti qualche post piu' sopra magari risolvi, prova a smanette sulle impostazioni del tv. Facci sapere se le cose migliorano altrimenti saro costretto a prendere un Philips e spendere molto di piu':cry: :cry:
 
Ultima modifica:
allora io ho il 32...e finalmente ho avuto modo di starci un pò più di sopra...con la play 3 si collegata in hdmi si comporta in maniera eccezionale....con segnali sd nulla da dire direi che anche qui nessun problema....con il digitale terrestre la situazione migliora ancora
per quel che riguarda sky onestamente non ho riscontrato nessun problema...l'unico problema che ho trovato è stato quando ho scaricato dal playstation store un trailer in hd...(iron man per l'esattezza) e cioè nel passaggio da un immagine luminosa ad un'altra se nell'intermezzo c'è una scena di nero si vede uno effetto di luce che va via via diminuendo....non so se è chiaro il concetto....(credo di no :) ) ma sarò sincero io sono molto soddisfatto dell'acquisto!!!
 
Spacemen ha detto:
il mio uso sara proprio con segnale Sd di Sky e DTT piu' i film in HD dal pc. Speravo tanto che avesse un processore che rendesse al meglio con le fonti Sd invece siamo alle solite

Ma perchè siete convinti che Full HD = si vede bene?
E' come avere una F1 e nutrirla a olio di colza....come andrà secondo voi?
Chi guarda bluray si deve prendere un Full HD, chi guarda SD e DVD si accontenti di un HDready che non è un prodotto degradante ma solo ciò che fa rendere meglio segnali di quel tipo. ;)
Prenditi un HDready così risparmi!!!
 
Latito dal forum un paio di giorni e al ritorno noto 5 pagine in piu!
Mi fa piacere; anche perchè oggi sono riuscito finalemnte a vederlo di persona il 32w4000, sia da Media che da Euro.
Sul prezzo non si sfugge, 1199, che rateizzando (sono part-time:( ) sono 100 euro al mese, non male.
Fino a sabato c è l' interessi zero al Media, onestamente non so che fare, fiondarmi a prenderlo e giocare cosi finalmente (xbox 360) in full hd su un 32 e non piu a 720 su un 19" o aspettare qualche recensione.
Certo che i giudizi di gokku sono piu che lusinghieri, mi viene voglia di uscire ora per comprarlo :D
 
Visto che nell'altro 3D non mi risponde nessuno (:( ) magari ho più fortuna di qui....

Tra il W4000 da 52'' e il Samsung a LED sempre da 52'' voi cosa fareste? Il Samsung costa un tot di più ed è in giro già da 6-7 mesi, questo è nuovo nuovo. Però quello ha i LED e dicono che come colori e contrasto faccia paura..
 
Che bello sul sito di MW hanno messo il W4000!
Costa 1599 euro..Adesso devo solo vedere se prendere il 40 o il 46 pollici!
E magari una bella recensione non sarebbe male! :D

Mr..Jingles
 
Notavo che la risoluzione massima per l ingresso vga è di 1366*768, mentre è inferiore se collegato a pc tramite hdmi, almeno sul pdf linkato da qualcuno qui nel thread
 
IvanTO ha detto:
Ma perchè siete convinti che Full HD = si vede bene?
Chi guarda bluray si deve prendere un Full HD, chi guarda SD e DVD si accontenti di un HDready che non è un prodotto degradante ma solo ciò che fa rendere meglio segnali di quel tipo. ;)
Prenditi un HDready così risparmi!!!
STRAQUOTO......quasi tutti i full hd hanno qualche problema con segnali STANDARD non solo il SONY W4000,il quale rimane un ottimo prodotto(nn sono il solo a dirlo)! SPACEMEN.... lascia perdere il W4000,per l'uso che ne fai tu sarebbe sprecato!!!!MEGLIO un SONY 40V4500....
 
LORETO ha detto:
STRAQUOTO......quasi tutti i full hd hanno qualche problema con segnali STANDARD non solo il SONY W4000,il quale rimane un ottimo prodotto(nn sono il solo a dirlo)! SPACEMEN.... lascia perdere il W4000

Scusate ragazzi ma non vorrete venirmi a dire che voi ogni giorno vi guardate un film in BR o che sono da vedere quei 5 canali contati di sky HD , la maggior parte delle persone guarda fonti SD ( vedi nel mio caso sky non HD), io mi prendo un Full HD perche voglio il top poi devo anche giocarci con le console ( Xbox 360 + PS3 dopo aver preso il TV) inoltre o molto materiale HD da vedere tramite il pc sul tv. Se andiamo bene a vedere neanche con gli Hd ready normali i segnali SD si vedono bene idem per il DTT( dispongo gia di un Samsung da 32 preso un anno fa), se un lcd dispone di un efficace processore video integrato il Noise Reduction fa' il suo dovere con le fonti SD .
 
Rieccomi..... infatti è anche il mio dubbio...
Io non guardo la tv analogica se non qualche programma "furbo" su RAI3, ho tutti i film su normali DVD ma a breve prenderò la PS3...
No sky o altro ..... non mi interessa la pay tv..

Certo, qualche Blu Ray mi gradirebbe vederlo ma i prezzi sono ancora abbastanza proibitivi....
quindi ? HD o FULL HD ?
Ma un dvd in un Full hd è così schifoso.... ? Un esempio in immagini ?
Grazie ancora
 
JakeLaMotta ha detto:
...la risoluzione massima per l ingresso vga è di 1366*768, mentre è inferiore se collegato a pc tramite hdmi, ...

Questa cosa l'avevo notata anche io e mi sembra molto strana.
Mi sembra difficile che con si possa entrare in 1080p su hdmi da un pc.
Qualcuno può fare questa prova ?

Edit
P.S.
sembra che ormai ci siamo per la prima recensione approfondita
http://www.hdtvtest.co.uk/support.php
hanno quasi raggiunto l'obbiettivo.
 
Ultima modifica:
Spacemen ha detto:
Scusate ragazzi ma non vorrete venirmi a dire che voi ogni giorno vi guardate un film in BR o che sono da vedere quei 5 canali contati di sky HD .

Io prendo il W4000 per guardare bluray e giocare alla PS3 e faccio conto di comprare parecchi bluray (non uno al giorno ma almeno un paio al mese come minimo) col rischio di guardarli + di una volta.
E la PS3 la uso con GT5 (1080p).
Il massimo comunque non è un Full HD, il massimo dipende solo dalle sorgenti che utilizzi.
Poi se credi che un Full HD sia in grado di visualizzare al meglio tutti i segnali, basta che abbia una buona elettronica....libero di crederlo.
 
rrepetta99 ha detto:
a breve prenderò la PS3...

Ma un dvd in un Full hd è così schifoso.... ? Un esempio in immagini ?
Grazie ancora

La PS3 non è sinonimo di Full HD: se nella console ci metti un gioco in 1080p OK, ma tanti giochi per ora, quasi tutti, sono in 720p.

Un dvd non si vede da schifo....ma si vede meglio su un HDready, a prescindere dal fatto che a parità di prezzo prendi un plasma Pioneer HDready o un televisore + grande.
 
wilusa ha detto:
Per quanto riguarda il problema di Albertodp sembra chiaro dalla recensione francese (che riporta anche un grafico con le relative curve di calibrazione) che il setting iniziale non è assolutamente quello adatto a film e DVD. Riporto qui sotto il passaggio in francese relativo:

"Avec les réglages par défaut (en pointillés jaunes), la courbe de gamma est inadaptée aux films. Le passage en mode "Cinema" et la désactivation des filtres (trait continu jaune) résolvent bien des problèmes."
Luciano

io a casa ho la rivista francese ( cinema chez soi ) ma nella recensione non c' è nessun grafico cmq pur con qualche difettuccio è un ottimo tv..

io sono indeciso fra il 40 w4000 ed il 37 lzd 85 della panasonic recensito ottimamente nel numero di giugno di what hi fi sound & vision che ne esalta il nero , i colori ed i dettagli oltre al 24 p...

voi chi scegliereste ?
 
Top