• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

Ragazzi ma il numero di serie dov'è?dietro la tv o c'è un menu dove si può vedere?
Poi volevo sapere se c'è un modo per vedere le ore di utilizzo della tv (per sapere quanto è stato usato diciamo).
Ciao e grazie!
 
Aldynho ha detto:
Ragazzi ma il numero di serie dov'è?dietro la tv o c'è un menu dove si può vedere?
Poi volevo sapere se c'è un modo per vedere le ore di utilizzo della tv (per sapere quanto è stato usato diciamo).
Ciao e grazie!
nessuno sa aiutarmi?
 
@ Aldynho

Le quotature integrali sono vietate, nel tuo caso, inoltre, è anche inutile in quanto quoti il messaggio appena prima del tuo.

Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Grazie.

Ciao
 
Ikiri ha detto:
...si sa niente delle possibili CAM per i nostri TV...
Ho sentito, direttamente, la Sony che mi ha detto:
1) che non faranno CAM;
2) che si potranno adoperare Cam Compatibili, giacché il tv è certificato e predisposto alla Cam, ma soltanto dopo che avranno aggiornato (via etere) il software (cosa che, dicono, faranno a breve). :sbav:
 
Ragazzi, chiedo un vostro aiuto. Ho letto nel forum una serie di pareri interessantissimi sui settaggi della serie W4000. Io ho un 32 pollici e sinceramente non riesco ad avere una qualità che mi soddisfi davvero in pieno.
Ho fatto il Merighi test ma alcuni valori non vanno (es il BTB).
L'uso del TV è principalmente con il decoder integrato e con un secondo decoder per la visione di Premium. Di seguito le mie domande (se ci sono già risposte vi prego di rimandarmi al numero di Post):
1: vedo mediaset premium molto frammentato (quadratini se mi avvicino e l'immagine non sembra molto nitida). Da cosa dipende? Dalla qualità della trasmissione, dal decoder o dal televisore?
2: quali sono le impostazioni migliori per il settaggio "normale"? Leggendo le vostre info ho settato "Cinema" e retroilluminazione a 3. Mi mancano però gli altri parametri ideali per evitare il noioso effetto scia e soprattutto garantire un "nero" reale.
3: i vari filtri (sensore luminosità, colore brillante, aggiustamento rumore) come devo impostarli? Li ho tarati tutti o su off o su basso ma non so se ho fatto bene.
4: ho una nintendo wii collegata. Quale tipo di cavo mi consigliate per migliorare il collegamento? Coassiale o RGB?

Grazie mille in anticipo a tutti voi.
Marco
 
Attenzione che il Merighi test non serve a tarare il tv, ma tutta la catena. Quindi se DVD e cavo fanno schifo è facile che il risultato non sia buono
 
Canale RAI TEST HD

Buon pomeriggio a tutti gli amici del forum. Volevo porvi una domanda. E' da circa un mese che sul mio 40W4000 non riesco piu' a vedere il canale Rai test HD. O meglio mi appare sopra il nome del canale, ma con lo schermo tutto nero. Ho fatto svariare volte la sintonizzazione dei canali, ma sempre con lo stesso esito. Grazie per le vostre risposte. Ciao Francesco
 
Ciao, neanche io vedo più Rai HD. Credo che il canale sia stato chiuso in attesa di prossimi sviluppi sulla rete. Considera che comunque per il tempo in cui c'è stato l'unica trasmissione che ho visto è stata una partita di Champions dell'inter...
 
Aggiornamento FW

Oggi è venuto il tecnico della sony per aggiornare il firmware al mio televisore 40W4000;un operazione che da come mi avevano spiegato doveva durare pochi minuti invece...;dopo circa una quarantina di minuti il tecnico è arrivato alla conclusione che il mio tele era già aggiornato all'ultimo (2.19. mi sembra 66) verificando il tutto attraverso l'impostazione del menù di servizio.Vorrei chiedere a tutti voi se vi risulta tale release e se è quella che la sony dovrebbe mandare via OTA;anche perchè da quello che è mensionato sulla documentazione Sony letta da chi scrive,tale aggiornamento serve in Italia solo per la ricezione di alcuni canali digitali sulla banda Vhf, e quindi non ha niente a che vedere con il discorso della cam,che pare verrà messa in vendita dai centri autorizzati Sony così come mi è stato riferito dal tecnico stesso.Ho anche ribadito in base alle conoscenze acquisite attraverso questo forum,che la cam viene prodotta da un'unica azienda e quindi è uguale per tutte le televisioni,ma il tecnico mi ha risposto che ci deve essere un'unica cam sony, senza la quale in presenza di malfunzionamenti si perde la garanzia!!!!! Scusate lo sproloquio
 
DUBBIO

Sono un felice possessore del 32 pollici da maggio 2008, ma qualche giorno fa ho notato PER LA PRIMA VOLTA una cosa strana: stavo vedendo un film con immagini molto buie e ho notato che ai 4 angoli dello schermo (soprattutto i due superiori) il nero non era nero, ma era tendente al grigio. In pratica è come se dietro ai 4 angoli dello schermo venisse proiettata della luce e quindi l'area di pochi cm quadrati attorno all'angolo è più chiara.

E' una cosa normale? chiaramente dopo averlo notato la prima volta, ora lo noto SEMPRE. certo dev'essere un inquadratura molto buia, perchè se è luminosa non si nota minimamente, però adesso lo noto sempre.

Mi sto preoccupando per niente?

La retroilluminazione l'ho impostata a 6 e il sensore della luminosità ambientale l'ho disattivato.
La cosa strana è che non l'avevo proprio mai notato prima. E in questi mesi ce ne ho visti di film....
 
KDL-46W4000E

Ciao a tutti, ho preso la settimana scorsa un Samsung Le46A656A1F di cui non mi reputo assolutamente soddisfatto. difatti l'ho reso.

Per tagliare la testa al toro ho deciso di andare quassi sul sicuro e prendere il 46" della serie w4000. Visto che oramai il prezzo è interesante.

Che ne dite? Me lo consigliate?

Lo userei prevalentemente con la Ps3 per i vari giochi, soprattutto calcio e corse auto e sottolineo cojn i Blu Ray, ne ho già circa 40.

Naturlamente ho un abbonamento a Sky e quindi decoder SkyHD. Come lettore dvd ho un samsung dvd recorder con uscita hdmi.

Insomma, non volevo prendere un'altra fregatura (non che lo sia il sammy...ma non rende per niente!!!)

Ho provato a leggere un po di pagine indietro...ma a pizzichi e bocconi è un po complesso.

Fatemi sapere e datemi buoni consigli.

Ciao

Bixietto
 
Non sono ancora in possesso di un W4000, ma mi tengo molto informato in questo campo. Ora come ora se dovessi effettuare l'acquisto punterei di sicuro su questo Sony. L'unica cosa da cui potresti trarre qualche vantaggio ad esempio dal W4500 con i suoi 100Hz è appunto i videogichi di calcio e credo anche le partite vere e proprie. Però i 100Hz possono sicuramente risultare negativi per la normale visione di films. Comunque il W4000 è validissimo secondo me anche con i videogichi in generale, d'altronde è sempre un pannello a 10 bit.
 
Interessante questo quesito! Che io sappia forse non se ne ancora parlato. Anche se una cosa del genere sarebbe dichiarata dalla casa, ma sul sito della Sony si legge solo che può visualizzare le foto.
 
Ultima modifica:
Top