[Sony Serie V5500] TV LCD Full HD

Salve,
sono da poco un felice possessore del 40V5500.
Vorrei chiedervi un paio di cosette a riguardo.
La prima è come è possibile collegare l'audio di un pc portatile al TV. ho visto che sul pannello posteriore c'è oltre all'ingresso a 15pin VGA per il pc anche un ingresso audio. Ma da dove lo prendo dal PC? nel pc portatile non ho un'uscita audio se non quella delle cuffie...

La seconda è se si possono vedere film dall'ingresso usb. mi spiego meglio. Dall'usb si possono leggere solo video mpeg. Se trasformo un video avi in mpeg lo potrei vedere?
In sostanza il mio problema è che vorrei vedere dei film sul tv che ho sul pc. C'è un modo per connettere il pc al tv senza l'ausilio della rete? Non ho capito come si fa a connettere un pc tramite dlna

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Forse non mi sono spiegato bene.

nel pannello ho la connessione vga e un ingresso audio RCA denominato ingresso audio pc (minijack).

Ora il problema è che l'ingresso audio è RCA ma è solo uno invece di essere doppio.
Quindi siccome il minijack da 3.5 mm delle cuffie del pc è stereo come faccio a collegarlo all'RCA che è solo uno? In teoria non dovrebbe essere doppio (bianco e rosso)?
 
forse sono io che non mi sono spiegato bene...;)

Così come esce un segnale stereo da un jack da 3,5 mm (uscita cuffie), perchè dovrà essere per forza doppio l'ingresso nel tv?

Vai tranquillo...il segnale, anche se in ingresso tv hai un minijack, sarà comunque stereofonico (perchè così viene veicolato dall'uscita cuffie).
 
scusami ma continuo a non capire. nell'immagine allegata puoi vedere il pannello con la connessione. quella che mi interessa è la 6 dove c'è appunto l'ingresso VGA e l'ingresso audio PC. Questo è un RCA.
Quindi esiste un cavo minijack che esce dall'attacco delle cuffie del pc e si trasforma in un singolo RCA?
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    46.1 KB · Visualizzazioni: 34
Sei sicuro che sia un ingresso RCA? Perchè, di solito, è appunto un jack da 3,5 mm (anche se dalla figura è identico agli altri ingressi RCA).

Puoi verificare dietro al tv se è effettivamente cosi?
Il manuale cosa riporta sull'argomento?
 
In effetti ho guardato meglio e sembra proprio un minijack da 3,5 mm.
Quindi come dicevi tu mi servirebbe un cavo con 2 jack maschi ai capi.
 
ciao ragazzi...sono nuovo su questo sito. ho comprato da poco il v5500...dopo il consiglio del rivenditore perchè l'avevo informato che possedevo una ps3 e mi piace giocarci. perchè comunque qualcuno qualche risposta più indietro ha scritto che non è adatto per vedere le partite di calcio?...io ho sky hd.:confused:
 
ciao a tutti, vorrei cheidere a chi ha da un pò di tempo questo tv (32-37-40...) come far viaggiare attraverso la lan i film o altro materiale...
Un utente molte pagine prima aveva scritto che bastava ps3mediaplayer..ma così non è ..nelsenso che non si collega.
Seconda domanda: cosa posso veicolare attraverso la lan? divx? mkv? iso-dvd? grazie
 
Preso il 37V5500 e sono molto soddisfatto. Ho registrato sul sito Sony la garanzia di 4 anni inserendo il numero di serie e il numero della fattura (l'ho preso online). Mi è arrivata una mail di conferma che l'estenziione è attiva. Basta così giusto?
 
domanda........

scusate ma non so come risolvere questo problemino sul 40v5500, mi si spostano in continuazione i canali, li metto in un certo ordine e li ritrovo spesso spostati, forse a causa del continuo aggiornamento del digitale, volevo sapere se c'è un modo di salvare i canali a prescindere dalla lista preferiti. grazie ciao a tutti
 
HELP! piccolo problema..grossa preoccupazione...
ciao a tutti
ho un 37 V5500 e ho riscontrato due anomali non ben imputabili (credo a nulla)..mi spiego:

-La Prima- con sfondo kiaro in rapido movimento (partte di calcio ad esempio) si notano come due bande più sure verticali a 1/4 e a 3/4 del monitor
Su immagini statiche anche bianche o di altri colori (merighi test)nulla da segnalare.

-la Seconda- ogni tanto quando guardo BR o dvd ci sono come delle interferenze a video tipo righe chiare orrizzontali.
Il tv è collegato ad una presa filtrata alimentata della APC.

Vorrei chieder anche a chi come me ha un 37 se la sua presa è classica italiana o tedesca.
grazie mille
 
Io l'ho attaccato ad un UPS perchè mi serviva utilizzando la PS3. Ha le prese tedesche, la presa della TV invece è italiana. Io per ora tutto a posto. L'unica cosa se vogliamo trovare il pelo nell'uovo è che mentre vedevo Sky HD lo schermo è diventato un attimo nero come se fosse uscita e rientrata la modalità HD. Spero non sia nulla di strano. Per i tuoi problemi purtroppo non so dirti. :(
 
ragazzi ieri mi son deciso ad analizzare ben benino il mio amato televisore spulciando meticolosamente i vari menu ed ho scoperto che ha una marea di funzioni!!!!!

Ho scoperto che abbiamo la possibilità di scegliere, per quel che riguarda la guida tv, due tipi: guida sony o guide plus+! Io avevo settato su sony ma ho deciso di provare la seconda. Dopo tipo 30minuti di ricerca, analisi ed aggiornamenti finalmente la vedo funzionante ma vi diro', non mi e molto chiaro se sia ben fatta, utile o altro. La trovo immensamente lenta, non precisa e molto altro, voi che dite? Serve davvero?
Ho provato a cambiare visto che la guida sony, quando premevo sul telecomando il tasto GUIDE, mi dava le info tipo di 3-4 canali non di piu'...succede anche a voi?

Voi avete impostato su ON il sensore di luce? Se lo tolgo mi sembra meglio lo schermo boh!

Io non so voi (credo proprio di no:):):) ) ma continuo ad essere un po' scontento della resa del video. Ripeto trovo i colori scuri, scoloriti forse rispetto alla piccola tv che ho in cucina dove se vedo la tv i colori sono vivi, chiari...Ho provato un po' a smanettare ma non mi soddisfa nulla, colpa mia che mi son fissato oppure? Mi suggerite altri test please?
 
a me i colori piacciono moltissimo e la resa è stupenda sia con digitale terrestre che con dvd. Per quanto mi riguarda ho aumentato il valore dei colori a 55 e tra le gamme disponibili ho messo la standard invece che caldo1. :D
 
Top