[Sony Serie NX720]

Ti ringrazio molto, sei stato molto gentile e preciso nella tua analisi.
Per quanto riguarda le partite di calcio, non ho visto ancora niente non ho un abbonamento per lo sport ma solo sky cinema hd. Comunque ho guardato la tv con schermo completamente bianco, e anche di altri colori uniformi compreso il blu pieno dello stesso sky e non ho notato nessuna banda verticale, l'immagine è perfettamente uniforme.
A questo punto mi tengo quelle piccole imperfezioni che noto solo sulla banda nera inferiore dei film 2,35:1 a luce spenta ma non nel film vero e proprio dove invece è impossibile distinguere alcunchè anche su scene molto scure, qui il local dimming si comporta egregiamente.
Come mi hai consigliato saggiamente non è il caso di madare il tv in assistenza non farei altro che fargli fare un giretto che non gli gioverebbe sicuramente, per poi rivedermelo consegnare nelle stesso identico modo e porobabilmente con qualche ammaccatura.
Grazie mille a questo punto mi godo la tv che è veramente un gioiello a livello di immagini, neri molto profondi e immagini ottime.
A presto.
 
Ultima modifica:
Concordo al 100% con jento.
Cercare di cambiare un tv che con local dimming appare avere una uniformità eccellente secondo me non avrebbe senso, vorrebbe dire rischiare di scambiarlo con un esemplare inferiore o perdere tempo con un tentativo di "riparazione" senza necessità.

Io ho il 40" che non ha il local dimming, direi che vedo "peggio" di quello di terminus con local dimming e forse un pò "meglio" che il suo senza l.d. (perchè vedo le "elle" degli angoli inferiori leggermente più luminose del resto, però non ho fastidioso clouding verso l'interno schermo).
Dato che terminus può usare il l.d., direi che non vedo alcun motivo per non tenersi uno schermo eccellente.
 
Ti ringrazio, ho visto proprio ora che il 40 pollici no ha local dimming, probabilmente i tecnici sony hanno valutato che questo schermo non ne avesse bisogno perchè forse più semplice da gestire a livello di uniformità, quindi da come me lo descrivi direi che hai indovinato un ottimo pannello.
Per quanto riguarda il mio, l'unico appunto, che però come mi avete consigliato non è da prendere in considerazione per un eventuale riparazione, è il led inferiore destro che è leggermente più luminoso e che si nota quasi esclusivamente nella terza foto.
A questo punto però lo tengo, non vorrei cambiare in peggio e prendere un pannello con difetti diversi e più invalidanti.
 
Buongiorno a tutti
ieri ho ordinato un 46NX720 completo di soundbar per la casa nuova... ho una domanda da farvi:
nessuno si è ancora cimentato con lo streaming video in dlna?
come va? problemi con formati video?
 
mi aggiungo anch'io come possessore di una bellissima 46nx720!volevo chiedere dei settaggi usate per vedere sd e film in hd in maniera ottimale!mi date una mano?
 
mi aggiungo anch'io come possessore di una bellissima 46nx720!volevo chiedere dei settaggi usate per vedere sd e film in hd in maniera ottimale!mi date una mano?

Soprattutto ho tolto il motionflow, eco attivo, retroilluminazione 6, contrasto max, luminosità 50, colore 45, controllo dinamico led attivo. Il resto mi pare di default.
 
Salve, ho notato che nelle impostazioni descritte su qualità immagine c'è: Impostazioni di modalità immagine
Vivace / Standard / Personale / Foto-Vivace / Foto-Standard / Foto-Originale / Foto-Personale / Cinema / Gioco-Standard / Gioco-Originale / Grafica / Sport / Animazione.
Nel mio modello 46NX720 trovo solo Standard/Brillante/Personale...qualcuno sa perché?
 
Salve, ho notato che nelle impostazioni descritte su qualità immagine c'è: Impostazioni di modalità immagine
Vivace / Standard / Personale / Foto-Vivace / Foto-Standard / Foto-Originale / Foto-Personale / Cinema / Gioco-Standard / Gioco-Originale / Grafica / Sport / Animazione.
Nel mio modello 46NX720 trovo solo Standard/Brillante/Personale...qualc..........[CUT]

Forse è una imprecisione della descrizione presa dal sito Sony, che magari unisce voci diverse da diverse parti del menu.
Nel mio NX 40" è lo stesso (Standard/Brillante/Personale) in Opzioni/Immagine, mentre in Home/Impostazioni Sistema/Selezione Scena ci sono alcune impostazioni come Cinema, Grafica, Sport ecc.
Da nessuna parte ho trovato cose come Foto-Vivace, ecc. ma forse è una semplice estrapolazione di Sony ("Vivace" resta tale sia per Foto che per immagini in movimento ...) oppure sono in qualche sottomenu (dell'orrido menu Sony ... :mad:) che non ho visto.
 
Ultima modifica:
Forse è una imprecisione della descrizione presa dal sito Sony, che magari unisce voci diverse da diverse parti del menu.
Nel mio NX 40" è lo stesso (Standard/Brillante/Personale) in Opzioni/Immagine, mentre in Home/Impostazioni Sistema/Selezione Scena ci sono alcune impostazioni come Cinema, Grafica, Sport ecc.
Da nessuna parte ho trovato co..........[CUT]
Grazie della dritta! Ah un'altra domanda, ho letto che hanno risolto il problema "crease" (ovviamente chi l'ha o a chi da fastidio), come? Con il metodo descritto qui (http://www.avsforum.com/avs-vb/showpost.php?p=21012134&postcount=7111) o in altro modo?
 
Mi sono appena reso conto che i nostri piccoli difetti non sono niente in confronto a delle cose che ho visto in rete di tv anche di marche prestigiose. Quindi non andrei troppo a smanettare con il rischio di peggiorare la situazione, ho visto per esempio che alcuni vedono il clouding anche sui film su sfondo nero, cosa che per me sarebbe inaccettabile.
 
Mi sono appena reso conto che i nostri piccoli difetti non sono niente in confronto a delle cose che ho visto in rete di tv anche di marche prestigiose. Quindi non andrei troppo a smanettare.......
Grazie del consiglio! Premetto che reputo questa una gran Tv e ne sono molto soddisfatto (anche in vista del prezzo pagato 810€), ma ovvio che essendo pignoli si cerca sempre di avere la perfezione. Devo ancora provare vari settaggi, soprattutto per trovare un buon compromesso in SD. Tu hai qualche consiglio?
 
Hai fatto un ottimo affare secondo me, considera che a ottobre, quando la volevo a ogni costo, si trovava sui 1700-1800 euro pensa che ho aspettato fino ad oggi e l'ho presa a 899 in un negozio fisico e sono molto soddisfatto adesso che ho anche capito, grazie al forum, che il tv perfetto non esiste.
Per i settaggi non ho fatto gran che per l'sd non vedo quasi niente in questo formato se non il telegiornale o altre cose per le quali non mi interessa avere una qualità particolare. Mi piace gustarmi la qualità dell'hd con sky cinema, e per questo mi sono limitato a distattivare il motionflow a mettere il contrasto al massimo con il sensore luce ambiente attivo. Il colore a 45 luminosità 50, comunque secondo me devi vedere te quando l'immagine è di tuo gusto. A me piacciono molto i neri molto neri e con il controllo dinamico dei led e l'opticontrast si arriva a risultati eccellenti su questo tv.
 
qualcuno sa dirmi se il Tv in questione ha il DVB-S2 (Tuner satellitare) ?

Sul sito sony non è citato, ma in alcuni negozi online lo danno come presente. C'è il buco anche per l'antenna satellitare?

grazie dell'aiuto!
 
qualcuno sa dirmi se il Tv in questione ha il DVB-S2 (Tuner satellitare) ?

Prima pagina del thread le prime due righe:
"L'NX720 è il modello per l'Italia ma la discussione è aperta anche ai modelli quasi gemelli venduti all'estero, come NX723 (tipicamente venduto nel Regno Unito) ed NX725 (con ricevitore satellitare integrato, tipicamente venduto sul mercato tedesco)"
 
Capita anche alcuni minuti dopo averla spenta di sentire un rumore metallico?mi devo preoccupare:)

Lo fa anche la mia, credo che vada in basso consumo e disattiva alcuni sistemi interni come l'uscita audio ottica, infatti se ci fai caso quando senti il rumore si spegne la luce rossa dietro la tv. Ho provato anche a spegnere l'interruttore energy saving appena spento il tv e il rumore metallico si sente proprio in quel momento perchè probabilmente viene forzato lo spegnimento di questi sistemi. Comunque chiedo conferma.
 
Grazie dell'info Mr Pritz :)

come al solito vedo che al mercato italiano è dedicata molta attenzione da parte delle case costruttrici, che propongono sempre versioni "full optional" (ironico...).

Dunque dovrei ordinare il Tv (46NX725) da un negozio tedesco? Con tutto quello che in seguito comporta in fatto di garanzia..?
 
Dunque dovrei ordinare il Tv (46NX725) da un negozio tedesco? Con tutto quello che in seguito comporta in fatto di garanzia..?

Fossi in te o mi butterei su nuovi modelli che dovrebbero averlo o mi prenderei un decoder esterno.
Occhio che per i modelli 2011 stanno facendo continuamente offerte
 
in realtà uno dei motivi (ovviamente non solo!) el cambio tv è proprio eliminare il decoder satellitare esterno! Quindi mi serve assolutamente il decoder integrato.

Non trovo nessun prezzo per il 46NX725, nemmeno cercando su google. Mi piaceva appunto il fatto di trovare una buona offerta per un prodotto 2011, visto che tanto di anno in anno le tv sono sempre "superate", e cosi potrei fare un ottimo affare. D'altronde il Tv è per la casa in campagna....

Di questo modello mi piaceva molto il design, con cornice "integrata" in un unico piano piatto molto elegante. Credo (ma non sono sicuro) che nei modelli nuovi ci sia questo design solo nel modello di punta, che però mi costerebbe parecchio di più!

Anche come "sottilezza" del tv, questo se la cava molto bene (mi sembra sia 2,7 cm), cosi appendendolo si otterrebbe un ottimo risultato....

Any help?
 
LA vedo dura allora senza andare su nuovi modelli o altre marche...Il design credo lo mantenga la serie HX855
 
Ultima modifica:
Top