Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
il cavo ottico da sky all'ampli serve per il dolby digital, il decoder di sky non decodifica via hdmi! ho provato a disattivare l'hdmi control del tv e riattivarlo ma le cose non cambiano!! nn so che fare!!!gorex75 ha detto:A parte il fatto che mi sembra di capire che questo tv abbia qualche difficoltà a dialogare correttamente con ampli non Sony, comunque, teoricamente sarebbe sufficiente un cavo hdmi da sky all'ampli, e uno dall'ampli al tv, che per mezzo dell'arc (audio return channel) dovrebbe permettere di far andare l'audio del ddt dal tv all'ampli; questo se tu riuscissi a configurare e far funzionare correttamente l'hdmi control... a scanso di equivoci, utilizzerei il cavo ottico che hai (che da sky all'ampli dovrebbe essere inutile) per collegare l'uscita audio del tv ad un input dell'ampli. A quel punto guardi il tv, e selezioni quell'ingresso sull'ampli.
Spiro185 ha detto:Esatto dicevo quello
Questa cosa in effetti l'avevo letta anch'io, poi qualcuno mi aveva detto che non era necessario... però effettivamente con sky mi sembrava che l'audio non fosse spettacolare... pensavo di aver sbagliato qualcosa io nella configurazione, provvederò subito ad aggiungere un cavo ottico da sky all'amplibilucalo ha detto:il cavo ottico da sky all'ampli serve per il dolby digital, il decoder di sky non decodifica via hdmi!...
ostrica ha detto:y...e che forse qualcuno non ci fa caso o lo ha in maniera + lieve rispetto ad altri!
Io per esempio lo noto abbastanza su partite in SD/DTT, mentre giocando a PES2011 e guardando il Bluray della Champions 2010 è praticamente impercettibile....
gorex75 ha detto:PS: sei sicuro che sull'ampli hai attivato la funzione ARC sull'HDMI ?
dopo vari tentativi ce l'ho fatta!!!gorex75 ha detto:Questa cosa in effetti l'avevo letta anch'io, poi qualcuno mi aveva detto che non era necessario... però effettivamente con sky mi sembrava che l'audio non fosse spettacolare... pensavo di aver sbagliato qualcosa io nella configurazione, provvederò subito ad aggiungere un cavo ottico da sky all'ampli![]()
Per quanto riguarda il tuo problema, secondo me se aggiungi un cavo ottico dal tv ad un ingresso dell'ampli risolvi. perchè se l'ampli è compatibile col tv, si fa in un attimo, fai la sincronizzazione (mi sembra bravia sync) e funziona tutto una meraviglia in automatico, anche quando passi da una sorgente esterna al ddt del tv l'audio ti segue, ecc... se invece hai un ampli che il tv non riesce ad abbinare al bravia sync, allora ti tocca fare tutto a manina, selezionare sul tv l'uscita audio, oppure mettere mute, selezionare sull'ampli l'input audio.... un po' una scocciatura... Io ci sto litigando da 3 giorni, ho cambiato 3 cavi, ho provato tutte le impostazioni, ma niente, ci sono riuscito 2 volte a farli dialogare correttamente, ma il giorno dopo immancabilmente mi dava errore di collegamento al sistema audio. Adesso ho disattivato l'hdmi control sull'ampli, quando guardo sky, anche se non riconosce l'impianto, la tv sembra disattivare l'altoparlante interno (anche se non lo segnala) quando guardo il ddt del tv, seleziono sull'ampli l'ingresso audio al quale ho collegato il cavo ottico proveniente dalla tv e disattivo l'altoparlante della tv a manina. Così funziona, un po' macchinoso ma funziona.
Se qualcuno ha soluzioni più semplici, ben felice di provarle![]()
PS: sei sicuro che sull'ampli hai attivato la funzione ARC sull'HDMI ?
Eh allora c'è qualcosa che mi puzza.... anche io questa mattina, ripetendo per l'ennesima volta la procedura (la stessa che faccio da giorni) tutto é filato liscio, il tv mi ha riconosciuto per la prima volta l'ampli come compatibile, e ora tutto funziona bene.... che abbiano fatto un aggiornamento nella notte ? Comunque.... tutto bene quello che finisce benebilucalo ha detto:dopo vari tentativi ce l'ho fatta!!!
![]()
![]()
![]()
Teoricamente dovrebbe riguardare la connessione di rete, quindi direi che non dovrebbe influire sul discorso di comunicazione con l'ampli... anche perchè quella versione ho visto che l'avevo a bordo già qualche giorno fa (si vede che se l'è presa da solo dal wi-fi, perchè io non l'ho aggiornato)ostrica ha detto:Scusate ma cosa sono le funzionalità IPTV?
a me funziona anche questa mattina!!gorex75 ha detto:Parola torna indietro.... stamattina tutto andava bene.
Spento tutto, riacceso questa sera e solita storia, non mi riconosceva più l'ampli e c'era tutta la gestione audio incasinata.... mah, a 'sto punto sto davvero pensando di cambiare cavo HDMI, anche se ne ho 3 simili dello stesso livello che ho già fatto girare con lo stesso risultato, e non sono cavetti del ciufolo da 5 euro, sono della G&BL Ultimate, supporto ARC, 3D e Ethernet e chi più ne ha più ne metta.... o mi devo buttare sulla serie Luxury, anche se comprare 90 euro di cavo senza essere sicuro di risolvere mi farebbe un po' girare le scatole....
Ciao bilucalo, mi puoi dire tu che cavo hdmi hai tra l'ampli e il tv ? Marca e modello ? Giusto per capire.... Graziebilucalo ha detto:a me funziona anche questa mattina!!![]()
ostrica ha detto:Scusa, giusto per sapere, l'effetto vetro sporco, su quale altri tv (Sony e non) lo hai visto? E con che fonte(SD/DTT/Sky HD/ BluRay)?
Ciao e grazie!
gorex75 ha detto:Questa cosa in effetti l'avevo letta anch'io, poi qualcuno mi aveva detto che non era necessario... però effettivamente con sky mi sembrava che l'audio non fosse spettacolare... pensavo di aver sbagliato qualcosa io nella configurazione, provvederò subito ad aggiungere un cavo ottico da sky all'ampli![]()
Per quanto riguarda il tuo problema, secondo me se aggiungi un cavo ottico dal tv ad un ingresso dell'ampli risolvi. perchè se l'ampli è compatibile col tv, si fa in un attimo, fai la sincronizzazione (mi sembra bravia sync) e funziona tutto una meraviglia in automatico, anche quando passi da una sorgente esterna al ddt del tv l'audio ti segue, ecc... se invece hai un ampli che il tv non riesce ad abbinare al bravia sync, allora ti tocca fare tutto a manina, selezionare sul tv l'uscita audio, oppure mettere mute, selezionare sull'ampli l'input audio.... un po' una scocciatura... Io ci sto litigando da 3 giorni, ho cambiato 3 cavi, ho provato tutte le impostazioni, ma niente, ci sono riuscito 2 volte a farli dialogare correttamente, ma il giorno dopo immancabilmente mi dava errore di collegamento al sistema audio. Adesso ho disattivato l'hdmi control sull'ampli, quando guardo sky, anche se non riconosce l'impianto, la tv sembra disattivare l'altoparlante interno (anche se non lo segnala) quando guardo il ddt del tv, seleziono sull'ampli l'ingresso audio al quale ho collegato il cavo ottico proveniente dalla tv e disattivo l'altoparlante della tv a manina. Così funziona, un po' macchinoso ma funziona.
Se qualcuno ha soluzioni più semplici, ben felice di provarle![]()
PS: sei sicuro che sull'ampli hai attivato la funzione ARC sull'HDMI ?