hi_speed ha detto:
basta e avanza ... discorso diverso se vuoi vedere un BD 3d...
Cioè? Se volessi vedermi 1 bluray 3D dal PC all'NX810, che caratteristiche (processore,ram,scheda video) minime dovrebbe avere il mio portatile?
Poi...sabato finalmente mi è arrivato il 55NX810, l'ho scartato e montato con base monolitica sul mio mobile. Allora(premetto che non posso postare foto perchè la macchina digitale l'aveva presa mio fratello che sta a firenze, io vicino Pisa,è venuto domenica da me....ma se la è scordata!!!

):
1) Esteticamente è bellissimo, e lo è ancora di + sulla base monolitica, ed è perfetto sul mio mobile bianco lucido perchè ha 1 linea davvero molto moderna!
VOTO: 10
2) Per quanto riguarda l'uniformità di pannello è davvero ottima, nessuno di noi 3 in SD/DTT/HD/Bluray/PS3 notava la minima disuniformità, solo io facendoci molto caso noto 1 leggerissimo clouding e 1 minimissima infiltrazione di luce agli angoli con schermata nero del cambio canale(ma roba davvero da cercare con il lanternino)...anche nella schermata nera della PS3 o dei caricamenti...niente di niente!
VOTO: 9(fra gli edge led forse fa meglio solo il Philips 8605)
3) In SD, si vede che non è 1 22' come quello che ho in cucina(agli occhi della mia ragazza x esempio l'immagine del 22' o dell'NX810 sembrano praticamente identiche

) ma, da come ne sentivo parlare qui sul forum, devo dire che è cmq ottima...e non troppo distante da 1 tv tubo catodico classico 32'....E APPENA 1 PELINO PEGGIO DEL FAMIGERATO c8000!
VOTO: 8...ma molto dipende dalla qualità del segnale!
4) L'angolo di visione non è ampissimo, cioè, io guardo la tv da 2 divani posti ai lati del tv, chi sta nei posti in cima ai 2 divani, più lontani dal tv(angolo 25-27°)non nota praticamente niente(la mia ragazza niente, io praticamente niente), se si guarda dai 2 posti in fondo ai divani(angolo 35-40°), lo sbiancamento dei colori/nero è + evidente(per me, per la mia ragazza, poco percettibile).
VOTO: 8...nel mio caso però(e forse solo x me)è forse l'unica cosa davvero negativa!
5) Lo schermo in vetro è bellissimo e migliora la visuale, in + riflette pochissimo...tenete conto che ho 1 porta finestra davanti al tv(senza tende) e a me non da fastidio....quelli della Sony hanno fatto davvero 1 ottimo lavoro!
VOTO: 9
6) In HD/Blu Ray (anche se ancora non l'ho settato correttamente) è 1 spettacolo, ottimo nero, ottimi colori e gran morbidezza per essere 1 LED!
VOTO: 9,5
7) In 3D, ho visto Alice, e sia io che la mia ragazza che mio fratello(facevamo 1 pò a turno con gli occhialini

) non abbiamo notato cross...(come si chiama). L'immagine con gli occhiali diviene + scura, ma a me non da noia anzi.....e soprattutto, indossando gli occhiali, e provando a guardare la tv con la testa girata a sx o dx oppure inclianata in alto o basso....siceramente nessuno dei 3 vedeva diversità di colori o scurimento della scena.....boh sareme noi che abbiamo le retine bruciate, o mi hanno dato dei nuovi occhialini + performanti!
Comunque la visione 3D è davvero spettacolare e la profondità percepita è davvero tanta(anche mio fratello mi ha fatto i complimenti per la visione 3D a suo dire veramente spettacolare!)
8) Per quanto riguarda il Gaming, ho attaccato la PS3(con PES 2011) con cavo HDMI(quello per il 3D in dotazione nel Kit 3D), ho impostato come scena cinema, e NON ho disabilitato il Motionflow....la visione, la definizione ed i colori erano incredibili, e giocando non ho avuto il minimo problema di LAG....se c'era o era bassissimo oppure vuol dire che dobbiamo smettere di farci tutte ste pippe mentali, perchè se davvero con tutto abilitato il LAG dovrebbe essere sugli 80 ms....allora vuol dire che per sentirlo deve essere almeno il doppio!
Sinceramente ci ho giocato con la stessa naturalezza e fluidità con cui gioco sul tv a tubo catodico a casa dei genitori della mia ragazza con suo fratello.....con 1 resa video 100 volte meglio però!
L'unica cosa negativa è che noto 1 leggero squadrettamento nei contorni dei giocatori....
Contentissimo e convintissimo del tv e della scelta, lo consiglio(quasi 1 obbligo

) a chi vede il tv frontalmente, a chi come me lo vede lateralmente, dico che va benissimo, ma che se è 1 tipo esigente farà come me, cioè, quando mi sparerò quel film bluray alla settimana sposterò il divano frontalmente al tv così da goderne al 100% e non al 90%....cosa che ad esempio non farò per le partite o canali di Sky perchè non ne vale la pena!
VOTO GENERALE: 9!!!