[SONY serie NX710 / NX810] TV LED 3D monolithic design

lorenzo82 ha detto:
PS La mia idea soggettiva ora sta piano piano emergendo da molte recensioni e da tutti i possessori e anche questa storia dell'SD si sta rivelando un fuoco di paglia

beh scusami , ti devi decidere: o ti posso o non ti posso parlare? lo decidi tu? non penso.

se vuoi non parliamo, io mi limito, COME ADESSO, a quotare e far capire che e' una tua interpretazione od idea SBAGLIATA

porta argomentazioni e o prove di quella cosa quotata: come puoi sostenere una cosa cosi'?

io porto esperienze significative, che invece sono valide argomentazioni del contrario, puffo come olithium, come altri, come cyborg, ecc ecc

tutti concordi: in sd NON E' AD OTTIMI LIVELLI, ANZI...

in sd mi ha deluso, non mi e' piaciuta, ho visto decisamente di meglio ecc ecc

TUTTO SCRITTO E DOCUMENTATO...

se tu dici una cosa io non posso citarla? non credo proprio, dai lasciamo perdere, rimetti l'ignore che e' meglio :) tu di quello che pensi

io ogni volta che riterro' una sentenza assolutistica, personale, che non trova riscontri, che trova molti pareri contrari, che e' probabilissimo che non corrisponda alla realta', come gia' dimostrato ANCHE DA ALTRI in altri ambiti, mi limitero' a dire che non e' cosi', ma con RISPETTO, ti chiedo di fare lo stesso, grazie CIAO

parliamo di nx810 ora che ci siamo NON capiti :) grazie

per il quote: ( hai cambiato idea allora, ok ottimo, come preferisci): allora chiediamogli di spiegare meglio e specificare:

ha numerose altre volte e poco prima mentre polemizzava o discuteva con te, con una visione diversa, dichiarato chiaro limpido recoaro:

non raggiunge ottimi risultati, e' inferiore ad altre ( ma qui non se ne parla) presenta effettivametne dei difetti e problemi riscontrati da numerosi altri utenti ;)

non vorrei che come con alcune recensioni, GIA' GENERATRICI DI POLEMICHE, e penso concorderai, ognuno possa capire ed interpretare TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO...

ma io la visione se vuoi sempre soggettiva di cyborg la conosco benissimo, e ce l'ho anche scritta, TU?

rileggiti qualche intervento precedente MA OT ( paragoni con altre tv) che quindi e' decisamente PREFERIBILE non riscrivere, e vedrai che capirai MEGLIO quale sia la visione in sd di cyborg

altrimenti olithium e tadzio in altra discussione UFFICIALE hanno spiegato bene E FATTO CAPIRE CHIARAMENTE

tu ok continui ad avere un'idea PERSONALE diversa, perfetto
cmq la veda cyborg poi, direi che non cambia di una virgola ne la mia ne la tua NE LA DISCUSSIONE in generale no? e' un altro parere soggettivo a conferma o non, ma cmq chiedigli via mp, di spiegarti bene se vuoi

ciao

Ultima modifica:
Cyborgh X787 ha detto:
potremmo analizzare anche il FAILED sul chroma resolution... il che sommandosi alla interpolazione polinomiale, ecco l' emergere di quelle alterazioni spesso denominate scalettature o frastagliature

Non vedo molte reviews sul NX810. Vorrei capire da dove arrivano tutte queste sicurezza, visto che tale modello è assimilabile semmai all'HX800 per il quale nessuno rileva i problemi (ormai leggendari) da te ricordati. Vedi, ad esempio, hdtvtest (o afdigitale) che parla di eliminazione scalettature "very effective" quindi penso che i BE3 2010 siano ormai di livello assoluto o cmq tale per cui si dovrebbero valutare altri aspetti dell'SD che poi vanno a incidere sulla visione. Ad ogni modo, nemmeno io ho la certezza, visto che non ci sono indicazioni univoche al riguardo, e parlo dei modelli di punta 2010. Mi pare che nessuna review 2010 parli di questo problema o sbaglio? Poi, il chroma resolution... riguarda ambiti di spazio colore che in pratica non ci riguardano quindi stai facendo un po' di confusione. :)

Ora anche tu, Cyborgh, entri nella cerchia degli utenti particolari e con visioni personalissime e non condivisibili...:asd:
Vabbè dai ritorno nella mia buchetta e ti lascio il 3d...
Lorenzo.

no per niente: dove ho scritto questo di cyborg? hai frainteso, chiaro

anzi ripeto, chiedigli bene di spiegare perche' preferisce altre tv COME quasi TUTTE LE RECENSIONI DEL RESTO su quell'aspetto ed ambito...

qui non si deve parlare di altre tv cmq :) non e' il luogo adatto, se volete ci spostiamo nell'altra discussione, in modo da non creare problemi ad onslaugt

ciao lorenzo allora, per favore non fraintendere sempre, oppure dimostra dove si puo' capire una cosa come quella scritta qui sopra grazie MAI DETTA

@mario come c'e' afdigitale, ce ne sono altre, CONTRO, che invece dicono altro, e cmq un po' tutte, compresa afdigitale non parla certo DI PERZIONE dato che lo dice chiaro e tondo...e critica alcuni aspetti e difetti....ma che qui non centrano NULLA O POCO (alcuni sono congeniti all'lcd)

in ogni caso il giudizio sulla qualita' generale in sd non e' certo quello che hai dedotto tu, anzi...

mariorenz ha detto:
Non vedo molte reviews sul NX810.

Io ho fonti "speciali" :D , poi leggo molto attentamente
alcuni specifici aspetti, per esempio Televisioninfo
o Hardwarezone, che hanno eseguito dei test HQV....
HWZ in particolare, parla bene anche della resa in SD !!

Ma come dicevo, se entriamo nella sfera del sofismo tecnico....
per osservare le alterazioni citate da alcune review, occorre o
lente d' ingrandimento, o una visione ravvicinata !!!!!!!!!!!!!!!!!!

I tecnici devono segnalare dove l' HDTV è più carente
soprattutto comparando i TEST e i risultati degli HDTV
più performanti, ma occhio a NON far come spesso accade....
ovvero ingigantire oltremodo "problemi" che all' atto pratico....
potrebbero riguardare solo l' occhio iper-clinico o il tecnico esigente !!!

Questo il resoconto di HWZ su NX810 !!

IDT HQV Tests

IDT's HQV Tests are designed to assess image quality and the handling of digital displays and players through a variety of video signal processing tasks which includes decoding, de-interlacing, motion correction, noise reduction and film cadence detection. We've programmed the Blu-ray player to playback in 1080i in order to stress the TV's video processor. This compels the TV's processor to convert interlaced signals into progressive signals to accommodate the HDTV's panel. Here are the results we noted on a few of the most crucial tests:-

Digital Noise Filtering
Two noise filters are incorporated under the NX810's hood - a general Noise Reduction feature and MPEG Noise Reduction filter to remove mosquito noise present in MPEG video images. Unfortunately, both filters failed to remove noise levels convincingly.

Diagonal Filter Test
Most good HDTVs are able to ace this reconstruction test and the BRAVIA NX810 is no exception. The bar's varying speed and angle didn't faze the TV's de-interlacer. With most angles, the rotating bar was nicely reconstructed without any hint of "jaggies" save for a minor wobble at the -10 degree angle.

Film Resolution Loss Test
The BRAVIA NX810 does not do inverse cadence conversion natively, but that doesn't mean it can't. Sony has added a Cinema Drive feature to recreate 1080p24 images, and we are pleased to announce that the "Auto 2" preset worked really well in this aspect over the "Auto 1" setting.

Standard Definition Tests

Some TVs do an excellent job with 1080p content but tend to fail miserably in the up-conversion department. Fortunately, the NX810 does not fall into this category. We lowered the Blu-ray player's output to 480i to see how the NX810 would cope with a DVD source. As noted on the Lord of the Rings DVD disc, the BRAVIA delivered a decent picture without rendering excessive levels of upscaling noise or blurriness on the 55-inch screen. The movie was rather enjoyable at a viewing distance of 3m, although subtle compression artifacts are apparent at closer distances. The NX810's pair of 8-watt speakers aren't earth shattering, but we have to admit Sony's S-Force Front Surround technology did produce a sweet spatial surround effect with just two drivers.

hehe inviagli l'mp a lorenzo per favore :)

da queste rewievs si capisce che si tratta veramente di una tv OTTIMA E AI MASSIMI LIVELLI in ambito lcd per il momento no? esattametne come da tua impressione personale e soggettiva, dove certe differenze fatte passare come EVIDENTI rispetto ad altre tv della stessa marca, risultano INESISTENTI? e o minime?

e' che sarebbe opportuno approfondire bene MA NELL'ALTRO Thread, in modo che qualcuno indeciso od interessato possa farsi bene l'idea di come questa sia UNA SCELTA AZZECCATISSIMA sotto tutti gli aspetti, cioe' qualita' e prezzo....al top in entrambi i casi...;)

poi vabbe' ci sono sempre valide alternative chiaro...

Anche questa review (che aggiungiamo a ennesima conferma della bontà dei BE3 2010) sostiene come la riduzione delle scalettature sia assolutamente effettiva. Ormai la leggenda metropolitana sta in piedi con gli stuzzicadenti.. :D
A qualcuno inizierà a mancare il respiro sempre più.. :asd:

@mrwhite
Non vedo riferimenti alla superiorità e nemmeno alla stessa qualità dell'hx900 quindi non vedo cosa hai da entusiasmarti tanto...:rolleyes:
Del resto ho sempre ribadito che l'nx810 è una tv per molti versi eccezionale e sarebbe la mia seconda scelta assoluta...e anche qui come al solito mi tiri in ballo senza alcun senso logico...:rolleyes:
O§ltretutto parla bene in toto dell'nx810 quindi anche dell'sd mentre tu hai sempre detto che in SD è lacunoso per non dire peggio...deciditi o è eccezionale l'810 in tutto o molto probabilmente tutti i BE3 alta gamma 2010 sono ottimi in sd...;) :rolleyes:
mariorenz ha detto:
...
Senza respiro e senza più leader a cui fare da spalla...:asd:
Lorenzo.

Mamma mia.. Sono entrato in questa discussione per vedere se si diceva qualcosa di più utile che nell'altro.. Ma ragazzi..

Sta diventando un po' ridicolo il tutto qui.. Sembra quasi ci sia qualcuno che non ha mai nemmeno dato uno sguardo a queste tv santo cielo.. !!

E basta!! Parliamo di qualcosa di oggettivo e parlino soprattutto coloro che hanno esperienze dirette di visione.. Sempre a parlare dietro recensioni su recensioni.. :(

mariorenz ha detto:
Ormai la leggenda metropolitana sta in piedi con gli stuzzicadenti.. :D

stai prendendo in giro tadzio suppongo, mi dispiace questa cosa, innanzitutto perche' non e' l'atteggiamento corretto da avere in un forum, e il modo migliore per discutere, e questo penso sia oggettivo

in secondo luogo perche' stai deducendo SOLAMENTE TU e forse chiaramente lorenzo, una cosa che e' tutta un'altra cosa:

cosa centra ESSERE MENO PEGGIO DI PRIMA con il non essere OTTIMI VALIDI COME ALTRI?

@lorenzo cosa dici? non ti capisco, qui non si parla di hx900, capisci? .
sei ancora a parlare delle recensioni? ma non avevamo convenuto di lasciarle perdere? o stai forse considerando LA BIBBIA quest'ultima, e 0 ASSOLUTO tutte le altre con giudizi contrari e molto peggiori? non e' molto coerente questa cosa, come fatta notare da onslaught....

cosa centravi tu adesso poi? e' cyborg che ritiene che non ci siano grandi differenze con altre se non per un ambito per dire, ma non riferita a quella di cui parli tu con ossessione hehe

per il resto CERTO CHE E' OTTIMA, e chi ha mai detto il contrario, lo e' in generale, NON LO E' in quell'ambito, come tutti tranne te e mario SONO CONCORDI, dato che dichiarano che c'e' altro di migliore, ma qui non si puo' appfrondire, e che la visione presenta difetti e problemi che portano ad un giudizio NON ottimo

non so poi di che parli leader o altro, SOLITO OT POLEMICO che non centra nulla, che avevamo detto di darci un taglio o ho capito male io? DAI su...grazie :)

CIAO

Ultima modifica:
Spiro185 ha detto:
E basta!! Parliamo di qualcosa di oggettivo e parlino soprattutto coloro che hanno esperienze dirette di visione.. Sempre a parlare dietro recensioni su recensioni.. :(
Quoto, e mi scuso se mi presto in parte a questo "gioco" ma chi segue sa che sono settimane e settimane che va avanti sto tram tram...e credo si sia anche capito chi da contributi effettivi e chi parla per alzare un polverone...
Lorenzo.

Prima di defilarmi da questa discussione, dico a tutti, nessuno
escluso, che a me certi toni NON piacciono, come vedete io cerco
di "aiutare" gli uni o gli altri a NON cadere nella trappola degli
assolutismi, o peggio nel disprezzo della persona, cosa cmq penso
accaduta a tutti, palesemente o sottilmente, credetemi, è triste
leggere post di questo livello, o persecuzioni protratte in vari post.....

io cerco di rimanere a tema evitando se è possibile la sfera
personale, o ironie che NON fanno altro che alimentare gli asti
o gli attriti pregressi, regaz stiamo parlando di HDTV e NON di vita
o di morte azz, se gli HDTV devono essere un pretesto per raggiungere
scopi assai discutibili, di attacco alla persona, facciamo un lungo
respiro e diamoci tutti na calmata, perchè alla fine di tutto.......

se anche riuscissimo ad aver la ragione, ma spegniamo il PC
amareggiati o nervosi, NON ci guadagna NESSUNO e NON miglioriamo
neanche gli HDTV, dai su, c'è modo e modo di mantenere le proprie
convinzioni: evitando se è possibile, di URTARE la sensibilità altrui !!!!

E chi vi parla, è caduto spesso nella trappoletta, ma NON voglio
più farlo, perchè spiacevole in primis, in secondo piano NON si coglie
nulla di positivo, ma solo nervosismi, attriti, negatività varie !!!!!!!!!!!!!

Ne vale la pena..???? per me NO !!!

poi fate vobis, chiudo e passo !!!!

Cyborgh

Ultima modifica:
Buonesera a tutti...cos'è io me ne vado a Venezia e voi mi continuate tutto il tram tram...come prima e più di prima (cit.)

:D

dai su su...almeno i thread ufficiali...lasciamoli ai possessori effettivi :D

avete ragione cyborg e andrea, davvero :)
dai parliamo solo di nx810, ottima tv, scelta perfetta e piu' adatta per cappella, dove abbiamo contribuito un po' tutti a renderlo felice, io e cyborg credo magari un po' piu' di altri che volevano fargli comprare altro, ma qui e' di questa e solo questa che si deve parlare :) e non altro: bastava non fare paragoni ot con altre tv e non si creava questa discussione hehe, ulteriore riprova per tutti e' che bisogna rispettare il regolamento...

ciao

Ultima modifica:
Il mio parere, per quello che conta (non essendo io un esperto come voi), è che il TV ed in particolare nel mio caso NX710 46 pollici, non si comporta affatto male in SD ed è assolutamente superlativo in HD. L'unica cosa che mi sento di criticare è l'audio: perchè non aggiungere un terzo altoparlante come sub? I bassi mancano proprio....

simociccio ha detto:
perchè non aggiungere un terzo altoparlante come sub?

I bassi mancano proprio....

NX710 ha il sub aggiunto

http://www.lcd-compare.com/televiseur-SONKDL40NX710-SONY-KDL-40NX710.htm

Système audio : 2 x 8 Watt RMS + Subwoofer 10 Watt

specifiche Sony ufficiali confermano

Potenza di uscita (8 x 8 x 10 W)

http://www.sony.it/product/t46-nx-series/kdl-46nx710#pageType=TechnicalSpecs

NB: prova qualche preset audio o prova ad agire sui bassi..
ci devono essere delle regolazioni specifiche !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica:
simociccio e' un aspetto comune a tante tv, tutte simili e scarse da quel punto di vista, ti consiglio un bel ht e' in quanto i risultati sono proprio di un altro livello rispetto all'audio della tv :)

mariorenz ha detto:
Ancora "dietro alle review" andate ? :rolleyes: :doh: il Bravia Engine 3 quello è, la potete rigirare come volete la "frittata"che il risultato non cambia.

@Cyborgh Complimenti per il commento maturo e intelligente. ;) Leggere invece "certi altri commenti" in una "discussione ufficiale" fa davvero cadere le braccia a terra. :rolleyes: per non parlare dei soliti "rimandi" a modelli che qui non c' entrano nulla poi..:rolleyes:

NX810 eccellente tv a mio avviso comunque.