[SONY serie NX710 / NX810] TV LED 3D monolithic design

46NX710 e visione 3D

Ciao a tutti,

riporto la mia esperienza personale relativamente alla visione di contenuti 3d su sony 46NX710. Ho verificato unicamente alcuni filmati side by side (Demo Sony e Panasonic), il blu ray Oceani ed il gioco thumble utilizzando la ps3 come lettore.

Filmati demo side by side: visione discreta, a seconda del filmato si nota più o meno crosstalk (che definirei tollerabile)

Oceani 3d: Alcuni scene sono molto belle e senza crosstalk altre sono 'inguardabili' per crosstalk e, nel mio caso specifico, per un effetto che definirei difficoltà di 'messa a fuoco' (una percezione della prospettiva dell'immagine a mio parere distorta)

Gioco 3d: visione discreta, alcune sfocature per elementi sul fondo.

I collegamenti sono nel mio caso: PS3 ---> Base monolitica ---> TV

Vorrei il vostro parere e le vostre impressioni sulla visione di questi contenuti sperando in aggiornamenti firmware che riducano queste problematiche.

Il mio in sintesi è: pensavo meglio! :-)

Ciao e grazie!

Dimenticavo. L'audio con la base autoamplificata 2.1 è veramente ottimo. Certo non può essere meglio di un impianto 5.1 collegato al TV, però ad esempio ieri sera guardando inter-samp, sentivo chiaramente il pubblico dello stadio dietro le orecchie, prova di un ottimo lavoro di surround.
Ariciao

Kit 3d offerta fino al 31 ottobre con un euro

URGENTE!
Ragazzi per favore, ho già chiesto info, ma c'è qualcosa che non quadra. Alcuni di voi dicono che hanno preso NX810 e il kit 3d era in offerta con l'aggiunta "simbolica" di 1 euro fino a fine ottobre. Il mio negoziante dice che l'offerta (come scritto sulla scatola del kit) c'è, ma è solo per i modelli HX:confused: Ho lasciato il kit in negozio per potere avere altre info da chi ha avuto modo di usufruire dell'offerta con il modello NX o da chiunque sappia darmi spiegazioni.
Per favore c'è qlcn in grado di confermarmi o meno i dettaglia di questa offerta??:help:

Bilò io l'ho preso a 1 euro, stasera guardo sulla scatola cosa c'è scritto.
Per il resto non so, effettivamente sul sito sony non trovo nulla...:confused:

Bilò, dove stai di casa? Perché alla Sony di Milano Corso di Porta Romana 131, fino a sabato 30 ti regalano il kit 3D e anche la base autoamplificata.:)

AIrons ha detto:
...
riporto la mia esperienza personale relativamente alla visione di contenuti 3d su sony 46NX710. Ho verificato unicamente alcuni filmati side by side (Demo Sony e Panasonic), il blu ray Oceani ed il gioco thumble utilizzando la ps3 come lettore.

Filmati demo side by side: visione discreta, a seconda del filmato si nota più o meno crosstalk (che definirei tollerabile)

Oceani 3d: Alcuni scene sono molto belle e senza crosstalk altre sono 'inguardabili' per crosstalk e, nel mio caso specifico, per un effetto che definirei difficoltà di 'messa a fuoco' (una percezione della prospettiva dell'immagine a mio parere distorta)

Gioco 3d: visione discreta, alcune sfocature per elementi sul fondo.

I collegamenti sono nel mio caso: PS3 ---> Base monolitica ---> TV

Vorrei il vostro parere e le vostre impressioni sulla visione di questi contenuti sperando in aggiornamenti firmware che riducano queste problematiche.
..

Riprendo l'argomento per avere le Vs impressioni, fatemi sapere se il thread è errato.

Ciao!

Piccolo OT su comparativa nx810 e c8000 segnalato e richiesto da Cyborgh x787 :
Samsung C8000

Motion Smoothness (8.5)
Motion Artifacting (7.0)
3:2 Pulldown & 24fps (8.0)
Resolution Scaling (8.75)

Sony NX810

Motion Smoothness (8.00)
Motion Artifacting (5.00)
3:2 Pulldown & 24fps (7.00)
Resolution Scaling (8.27)

Black Level rilevamenti televisioninfo

Samsung C8000 >> 0.09 CD/m2 luminanza del bianco 362 CD/m2

Sony NX810 >> 0.06 CD/m2 luminanza bianco 218 CD/m2

Contrasto misurato

Samsung C8000 >> 4024:1
Sony NX810 >> 2957:1

Regolando la luminanza del bianco sulle classiche 120 CD/m2 abbiamo un black level C8000 di circa 0.029 CD/m2 Sony NX810 black level di circa 0.04 CD/m2
Fine OT :D
Lorenzo.

awak77 ha detto:
Bilò io l'ho preso a 1 euro, stasera guardo sulla scatola cosa c'è scritto
Grazie awak gentilissimo...fammi sapere cosa c'è scritto sulla scatola.
Ovvio che mi rompe un tot spendere quei soldi se si riuscisse in qualche modo ad evitarlo...:(

zucola ha detto:
Bilò, dove stai di casa? Perché alla Sony di Milano Corso di Porta Romana 131, fino a sabato 30 ti regalano il kit 3D e anche la base autoamplificata.:)
ciao zucola!
...pure la base amplificata!! :sob:
zona modena....ma forse sono offerte in scala locale...
Come vi dicevo il mio negoziante, dopo aver paqrlato col distributore della zona, mi ha detto che gli aìhanno confermato che "qui" l'offerta è solo limitata ai modelli HX....boh!!!!
...che sfiga

Ciao ragazzi, mi sono letto con molto interesse tutto il thread, e vorrei chiedere la vostra opinione su alcuni dubbi che ancora mi pervadono...

A Natale, se tutto va bene, avrò la possibilità di investire un po di danè per comprare finalmente una TV con i c..... ed ovviamente dovendo spendere una cifra che va dai 2k ai 3k, sono ancora perplesso sulla scelta da fare.

Al momento mi sono orientato sul Sony NX810 o in alternativa l'NX710 (ecco perchè scrivo qui!) e avrei da porre alcune domande:
la mia distanza è di 4,20m, andare sul 46 sarebbe sconveniente? Cioè, rischierei dopo poco tempo di vederlo "piccolo"??
Oppure viceversa il 55" sarebbe esagerato? Perchè ho visto che molti l'hanno acquistato anche avendo 3m, come vi trovate??

L'utilizzo che ne farei sarebbe suddiviso tra SkyHD, Ps3 (game e BD) e X360.

Ma il gioco per me ha un ruolo fondamentale, ci sono controindicazioni su questi pannelli?
Mi considero un hardcore gamers (lavoro anche in questo mondo, quindi faccio anche sessioni da 5/6 ore consecutive....) e finora con il mio Philips Flavor (che cmq ha già 2 anni e moooolte ore di utilizzo) devo dire che mi sono sempre trovato benissimo, pur non essendo un espertone in fatto di TV e quindi con un occhio piuttosto "benevolo" di fronte ai coni ed al clouding (che cmq non noto sul Philips....o per lo meno non nell'uso normale, solo con schermata nera e nemmeno tanto...).

Ultima domanda: al momento io ho collegato tutte le sorgenti HDMI all'ampli (myskyHD, ps3, X360, notebook HD) e va da se che ho l'ampli collegato al TV in un'unica soluzione.

Ci sono particolari controindicazioni a questo tipo di utilizzo su queste TV Sony? Mi consigliate qualche altra configurazione?

Scusate se magari ho posto domande da ignorante in materia, e spero che possiate aiutarmi!!

@awak77

Ieri sera ho montato l NX810 al muro con staffa universale e per fortuna non mi sono comparsi nessun cono, spuria o altro.

Ps. certo che fa tutto altro effetto rispetto al piedistallo "normale"; veramente bello ed elegante quello "specchio" nero attaccato tipo quadro:D

ciao a tutti...preso il tv (46) l'altro giorno, approfittando dell'offerta del negozio di Milano con la base e gli occhialini (a proposito, ringrazio chi ne ha parlato qui facendomela scoprire :) )

le prime impressioni sono ottime...ho volutamente evitato per ora qualsiasi regolazione tranne l'abbassare l'illuminazione, proprio per vedere se notavo problemi di qualsiasi genere e devo dire che il tv non ne ha mezzo, perlomeno il mio..sono molto soddisfatto! e da stasera mi ci metto a giocarci un po'...

a proposito..qualcuno dei possessori ha già sperimentato dei setting validi?

Grazie del suggerimento, ho letto il thread.

Vado sicuro sul 55 allora, ma solo perchè il 60 costa troppo!

Mi piacerebbe avere qualche riscontro anche sul resto, sono ancora molto indeciso sull'acquisto da fare, sopratutto perchè vedo che ci sono pochi Gamer che mi possono rispondere...

Dai su, giocate e fatemi sapere!

@ tmac22

Puoi postare il modello preciso della staffa, almeno facciamo la lista delle compatibili e come montarle, se qualcuno volesse fare l'acquisto almeno sa come deve fare.

@stonecold77
Per ora ho giocato solo a PES 10 e la demo di WRC, direi non vedo particolari problemi
Appena trovo un pò di tempo mi rimetto sotto con guitar Hero (con kit batteria e chitarra), rifaccio la calibrazione che ora è fatta per il w5800 e ti so dire.;)

Aggiungerei per chi si fa probelmi di riflessi, che ieri sera ho "dovuto" :cry: guardare xfactor con la moglie con la luce della sala al massimo.
Non avevo nessun problema di riflessi.
Il problema viene fuori in stanza buia con una fonte di luce diretta che per riflesso possiamo vedere sul pannello.
Nei vari centri commerciali c'è troppa luce per non essere riflettente (è sottinteso che gli schermi opachi soffrono molto meno l'effetto).

@bilò
Scusa ma mia moglie mi ha messo la scatola del kit in cantina, ci guardo stasera.

awak77 ha detto:
@stonecold77
Appena trovo un pò di tempo mi rimetto sotto con guitar Hero (con kit batteria e chitarra), rifaccio la calibrazione che ora è fatta per il w5800 e ti so dire.;)

Ottimo fammi sapere che mi interessa molto il test..... io e mia moglie facciamo sessioni da ore a GH e RB!!! Io chitarra e lei Batteria... ;)

Altra domanda su questa TV: sul sito shop di Sony, non riesco a trovare la base in alluminio spazzolato su cui normalmente vengono presentati, sia a livello di pubblicità che a livello di centri commerciali. Per caso non è disponibile per questo taglio da 55? Oppure sono così buoni che è compresa nella confezione?? Dubito molto di quest'ultima opzione....

Grazie ancora.

Volevo aggiornarvi sul mio 55nx810.
Verifica uniformità/clouding in negozio: impossibile notarla.
Nonostante la luce tenue diventa veramente difficile notarlo.
A casa con buio totale il clouding c'è! Poi se vogliamo quantificare l'intensità è difficile, MA IL COUDING NEL MIO C'E'!
Mi riferisco alle schermate tipo quelle con la cross bar.
Impressionante vedere come l'effetto varia anche con minimi spostamenti dall'asse perpendicolare allo schermo: se mi sposto di poco da un lato rimane, dall'altro sparisce!