Salve a tutti!
Da qualche ora sono un "involontario" possessore del 55 nx810.
Si è trattato di un regalo del suocero alla mia compagna, quanto gradito da me lo dovrò ancora scoprire
Premetto che la stanza è di 27 mq e il punto di visione è a cinque metri e mezzo.
L'utilizzo che ne facciamo in casa è quasi totalmente in SD. Sky non lo trovo affatto attraente per i miei gusti, tutt'al più potrei sfruttare la visione del digitale terrestre hd. Per il resto noleggiamo qualche dvd o bd ogni tanto, ma non in maniera maniacale.
La mia idea di tv, da tutte le informazioni che avevo ricevuto da questo prezioso forum, per dimensioni e utilizzo era un plasma tra i 58 o forse meglio i 63 pollici. Purtroppo suocero e figlia si sono fatti impressionare dalla luminosità dello schermo rispetto al plasma e non c'è stata battaglia
Ad ogni modo la vedo dura poter tornare indietro.
Volevo chiedere a chi conosce meglio questa tv se è veramente notevole la differenza rispetto ad un plasma nella visione dell'sd e in particolare a Lorenzo82 se poteva cortesemente indicarmi come impostare i parametri della tv per una visione il più ottimale possibile.
Per ora ho provato un BD, uno streaming via pc e la visualizzazione di foto da pc.
Sul BD posso dire che la definizione d'immagine mi è sembrata notevole. Mi ha lasciato perplesso la mancanza di dettaglio nella retroilluminazione sui colori scuri. Ai lati mi sembrava meno nero rispetto al centro. Con dei sottotitoli anche i pixel nei paraggi dei caratteri mi sono sembrati più illuminati rispetto al resto dello schermo. Paranoie mie?
Sullo streaming con megavideo visto da cinque metri e mezzo neanche tanto male...ma vorrei capire se con un plasma sarebbe stato meglio...
Notevole la visione dell foto, sono rimasto sbalordito positivamente per la qualità delle immagini.
Per ora non ho rilevato il clouding...e qui mi tocco
Stasera mi cimento con il digitale terrestre.
Grazie e buona giornata!