[SONY serie NX710 / NX810] TV LED 3D monolithic design

La verità? no:D non avrei la più pallida idea di cosa e come fare.

@Lorenzo

La "scena" cinema non ha preset...infatti è scritta in grigio non selezionabile:(

Nella "scena" generico invece c e l opzione standard brillante ecc., partendo da generico il pannello cambia molto rispetto a cinema? Avrei intenzioni di farmi 3 preset diversi per la visione di film, a questo punto, partendo da "scena" generico.

Ultima cosa...per aggiornare che chiavetta USB serve? Sony per forza? Deve avere qualche caratteristica? Non verrei buttare soldi...già ne ho spesi:P

Ultima modifica da un moderatore:
ma il golf ieri aveva la schermata divisa a metà??? sul canale 206 dove cera la ryder cup in 3d la schermata era divisa in due o mi sono rinco...ito??

Ultima modifica da un moderatore:
tmac22 ha detto:
...

@Lorenzo...
Per aggiornare basta una chiave qualsiasi...
Per i film il massimo di quel pannello lo tiri fuori in cinema...poi se ti accontenti e vuoi un compromesso per praticità puoi usare generico, ma il risultato cambia...;)
PS Prova anche auto2 + più nitido...l'immagine cala in luminosità ma acquista in compattezza e il movimento nei panning è molto omogeneo...
bilucalo ha detto:
ma il golf ieri aveva la schermata divisa a metà???
Devi impostare side by side (fianco a fianco) nel menu impostazioni del 3d...
Edita quel quote che è contro regolamento...:)
Lorenzo.

@Lorenzo

Ok grazie. Tra l altro anche "generico" si possono usare solo 2 preset completamente modificabili (personale e standard), il brillante è semi bloccato.

Cmq si, seguiro' il tuo consiglio e per i film userò sempre cinema, per ora con Auto1 + standard.

Ieri con Avatar, provando varie impostazioni e mettendo Auto1 + Fluido (super telenovela), nelle scene di volo (quando il protagonista impara a volare per intenderci), c erano moltissimi artefatti e disturbi molto visibili anche da 3,5m di distanza visione. Credo sia normale visto le scene molto veloci e super effetto telenovela...diciamo che non mi preoccupa dato che uso MF su standard, però volevo farlo presente.

Gli artefatti in fluido sono normali, ma nota come il secondo piano sia molto più a fuoco e fluido piuttosto che in standard...
Questione di priorità...;)
Lorenzo.

Ronzio

Ragazzi, qualcuno di voi ha notato ronzio nel NX810?
Il mio lo fa.. certo bisogna andare con l'orecchio dietro il pannello (vicino il tasto di accensione) per sentirlo bene, ma c'è e non so se preoccuparmi.. lo fa anche in stand-by

Per il clouding, l'ho notato solo 2 volte in schermate di caricamento, ma se non ricordo male ero col preset "generico" con la retro a palla giusto per provare il 3D (wipeout).. con le impostazioni normali mai visto!

sempre col preset con la retro a palla (7), 3D attivato (giocavo a wipeout) e modalità "luminosità occhiali" su "alto" più che clouding mi hanno spaventato, delle "interferenze" orizzontali, come delle scariche (stasera provo a fare una foto..) che attraversavano tutto il pannello orizzontalmente...qualcuno può ricreare la stessa situazione e vedere se è solo il mio che fa così?

Ciao

Rciottl ha detto:
...delle "interferenze" orizzontali, come delle scariche (stasera provo a fare una foto..) che attraversavano tutto il pannello orizzontalmente...
Ciao
Sembrerebbe il comportamento dello scanning backlight ma non dovrebbe essere visibile ad occhio...in che situazione avviene?
Lorenzo.

Erano visibili sullo sfondo scuro del menu di Wipeouto o durante i caricamenti (non ricordo bene, c'erano amici e non ho voluto dare troppo peso alla cosa..), modalità 3D, avevo collegato temporaneamente la ps3 su una hdmi diversa dalla solita quindi c'era ancora il preset originale, ero sulla scena "generico" o "automatico" non ricordo, ma entrambe mi sembra che siano con "auto1" + "standard"..
per lo scanning backlight mi aspetterei + un effetto tipo "interferenza da cellulare" quando squilla vicino la tv, queste righe erano molto fitte e localizzate soprattutto nella metà altà del pannello
mi dispiace non poter essere più specifico e tecnico, ma appena torno a casa provo a ricreare la situazione e ti dico con certezza in che situazione avviene e se ci riesco vedo di scattare una foto

Edit:
Problema interferenze risolto era l'ingresso Hdmi4 difettoso

Ultima modifica:
Le righe erano chiare.. si solo in 3D

Edit:

Ultima modifica:
lorenzo82 ha detto:
Gli artefatti in fluido sono normali, ma nota come il secondo piano sia molto più a fuoco e fluido piuttosto che in standard...
Questione di priorità...;)
Lorenzo.

Bhe si, lo sfondo della scena di volo (con auto1+fluido) è spaventosa, sembra di guardare fuori dalla finestra talmente è reale:D

Troppo fotografico e poco cinematografico per me:P sicuramente d impatto!

righe orizzonzali

Brutte notizie..
non ho la macchinetta per fotografare il fenomeno perchè se l'è portata mio fratello in vacanza..che rabbia!
Comunque confermo che è legato al segnale 3D e non alla retro su "max" (e nemmeno al motionflow.. ho disabilitato tutto).
Ho provato lo stesso gioco con segnale normale e retro su max e non da problemi, invece si presenta immediatamente quando, durante il caricamento di Wipeout hd, mi chiede di voler attivare il 3D.. appena confermo la modalità di visualizzazione si presentano queste "righe di interferenza"..
da distanza normale di visione si notano, ma non in maniera eccessiva (se non per un tremolio dell'immagine), ma se ci si avvicina al pannello diventano veramente marcate, soprattutto quardando il pannello dall'alto verso il basso

non ho altri BD 3D per fare delle prove, ma sia con wipeout che con stardust (forse un pò più lieve..) lo fà..
non posso provare con sky hd 3D perchè al momento è collegato sull'altra tv..ma stasera con un pò di tempo ci provo.

@lorenzo
tornando al colore delle righe.. non sono chiare come pensavo, sono scure e con larghezza irregolare..alcune sottilissime altre più larhe e si muovo velocemente su TUTTA la superficie del pannello, non solo una metà..

spero di riuscire a procurare un fotocamera da qualche amico e postare una foto del fenomeno perchè mi rendo conto di non essere chiarissimo nelle spiegazioni.

Saluti

ps. chiedo scusa per "orizzonzali".. mi è scappata una "z" ehehehe

Edit:

Ultima modifica:
Direi che sembra proprio lo scanning backlight...forse è così visibile per una cattiva sincronizzazione degli occhiali...
Il sensore è centrato e regolato in base alla posizione (alto, centrale, basso)?
Le batterie degli occhiali sono cariche?
Lorenzo.

no no, scuami Lore, ma ho dimenticato un dettaglio, "forse" ,importante.. il tutto senza indossare gli occhiali..:fiufiu:
ad essere sincero non ho provato con gli occhiali perchè non sembrava essere un effetto inerente la resa 3D (tipo sdoppiamento per intenderci) visto che stiamo parlando per lo più di schermate nere.. però, per quanto possa non essere autorevole e certificata, c'è anche la conferma del mio amico che, al momento in cui ho notato il fenomeno per la prima volta, aveva gli occhiali e vedeva le stesse righe..
spero di aver preso un granchio e creato inutile allarmismo..

...cvd era un granchio!

Ultima modifica:
Scusate, chiedo hai possessori o a chi ha avuto modo di testarlo...ma è vero che il 55NX810 in scene scure, il nero affoga il dettaglio? Scegliete fra:

1) Si
2) Si 1 pò
3) No

Ciao e grazie!:D