[SONY serie NX710 / NX810] TV LED 3D monolithic design

Certo che quello di sussulimano è veramente inguardabile...anche se il secondo, fattelo ri cambiare di nuovo. E' impossibile avere un pannello del genere...quelli non sono neanche conetti o cosa...sembra un campo di patate:D

Manca un giorno...dopo 4 mesi di indecisioni ora ci siamo...prego di ricevere un pannello come quello di Ardito:ave:

anche lui ha notato che la presenza di clouding varia a seconda di quanto tempo è accesa la tv (infatti appena accesa il clouding è impercettibile )

Ardito73 ha detto:
ma vorrei evitare inconvenienti quando, a regime, collegherò l'Htpc (che comunque ha scheda nVidia).
Io uso per l'htpc una nvidia 9800gt con mapping 1:1 su un hx900 senza problemi di overcscan o underscan in pixel pieno...
digitalluke ha detto:
...
Ieri da MW nella saletta dedicata all Home Cinema,
ho avuto modo di vedere all'opera un 46 EX710,
il c6500 è avanti anni luce,:
L'ex710 non è minimamente accostabile ad un nx710...e soffre in maniera avvertibile di problemi di uniformità...come per altro il c6500...se vuoi eliminare il problema devi prendere un full led possibilmente local dimming...ma con gli nx710/810 hai ottime probabilità della pressochè totale assenza di disuniformità percepita con impostazioni adeguate...

Lorenzo.

Ultima modifica:
lorenzo82 ha detto:
Con gli edge;)
Il mercato (noi) chiede questo, spessori record e, di contro, chiazze e clouding e infiltrazioni record...:rolleyes:
Lorenzo.

....mi sa proprio che è cosi!
Poi chissa, in futuro, sicuramente riusciranno a coniugare estetice e qualità, ma mi sa che si tratti di un futuro ancora un po lontano...

Chissà poi quanta estetica si perderà con 2cm in più dietro la tv...:eek: :rolleyes:
Per 70 anni le tv sono state profonde più di mezzo metro...ora per ridurre di un cm si accettano chiazze e coni di luce su tv da 3000e...tanto di cappello a loro e a come ci hanno incastrato con la moda anche in campo tecnologico...
Lorenzo.

per ardito73:
il problema della mappatura 1:1 lo causano le schede ATI che di default hanno impostato uno scaling del 7.5% che crea una cornice nello schermo (credo solo tramite HDMI) avendo installato i driver 10.8 dovresti poter risolvere aprendo il Catalyst control center cliccando sul quadratino rosso con scritto ATI accanto all' orologio nella barra delle aplicazioni; una volta aperto vai alla voce DTV sotto Display Options (a me dice DTV (HDMI) 2 ) e nel sotto menu seleziona scaling options riportando il valore a 0% avrai una perfetta mappatura 1:1. ;) :)
ps: le schede nvidia non hanno questo "problema".

lorenzo82 ha detto:
Chissà poi quanta estetica si perderà con 2cm in più dietro la tv...

se fosse consentito ti quoterei integralmente.... considerando che chi compra un top di gamma guarda "relativamente" al prezzo ... la qualità deve essere al primo posto!!

bilò ha detto:
....sembra che problemi di clouding e uniformità affliggano altri esemplari dei nuovi sony in giro per il pianeta...
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1270931&page=6

Dopo l'esperienza coni anche questa serie made in sony può andare a fare in....
Possibile che non si rendano conto della gravità della situazione? dopo i problemi della serie EX-NX pensavo che alla sony avessero capito. Invece hanno eliminato i coni ma hanno aumentato il clouding. Pazzesco.

Dagli NX71 visti in giro direi proprio che siamo su un altro pianeta anche in fatto di uniformità, rispetto sia alla serie NX70 sia generalmente ad altri schermi.
Chi ha problemi chiami l'assistenza, mi sembra la cosa più ragionevole

Chaos ct4 ha detto:
per ardito73:
il problema della mappatura 1:1 lo causano le schede ATI che di default hanno impostato uno scaling del 7.5% che crea una cornice nello schermo

Settaggio trovato e corretto, grazie!
Certo che era nascosto bene...

Ciao!

Edit: cavoli però non mantiene il settaggio, mi sa che dovrò smanettare nel registry...

Ultima modifica:
sussulimano ha detto:
chi ha problemi si faccia piuttosto ridare i soldi come ho fatto io (a meno che uno non abbia molto tempo da perdere,ovvio....)

A me i cog..... di Trony non mi hanno voluto ridare i soldi indietro quando gli spiegai il problema dei coni NX700. La cosa migliore è chiavetta e filmati direttamente in negozio.

Di che città?
I coni come il clouding rientrano in una tolleranza costruttiva, sugli edge led...come, ad esempio, la garanzia sui pixel...;)
Se non sopportate tali difetti è inutile insistere con i led a retroilluminazione perimetrale...tanto più se non di fascia alta...
Lorenzo.

tmac22 ha detto:
Bilucalo tu ad uniformità pannello come sei messo?
non ho problemi al pannello se devo essere sincero..ne avevo con il vecchio nx800 che mi hanno sostituito! per ora sono molto soddisfatto dell' 55nx810!;)