[SONY serie NX710 / NX810] TV LED 3D monolithic design

ostrica ha detto:
E meno male che in questi nuovi 710/810 il problema del clouding era stato risolto praticamente del tutto!!!...
Ma fammi capire una cosa: se ti arriva la tv con un buco in mezzo allo schermo che fai? pensi che tutti i led escono col buco? come le polo? :eek: :rolleyes:
Lorenzo.

sussulimano ha detto:
.....riscontrato lo stesso difetto su 2 esemplari non parlerei propriamente di casi isolati,a casa mia due indizi fanno una prova....

certo che 2 su 2.....
Sarà interessante ricevere riscontri dai prossimi possessori che prego di tenerci informati...
Saluti

Ragà io ho venduto il mio NX700 a causa del problema coni divenuto ormai insopportabile. Noto con tristezza che pure questa nuova serie non riesce ad avere un pannello uniforme. Porca miseria ora non so più cosa prendere.

Allora, l'ho appena montato sul piedistallo e acceso. Ho fatto la sintonia dtt e settato come consigliato nel thread del hx900. Ora ho un problema: ho collegato con cavo hdmi il mio portatile (Dell Studio XPS 16) alla hdmi1 (con risoluzione 1920x1080, che è poi la stessa del pc) il tv vede la risoluzione a 1080p, ma non è mappato 1:1. Ho circa 3 cm sopra e sotto e 4 cm ai lati di schermo non utilizzato.

Sapete come si fa a mapparlo 1:1? Non trovo settaggi specifici e il tasto zoom non è di aiuto...

Grazie!

io ho collegato l'xps 1530 senza particolari settaggi e si vede a schermo pieno.prova magari ad agire sul pannello di controllo video del pc
invece a clouding come stai messo?

Grazie, nel frattempo ho trovato il settaggio. Anzichè pixel pieno devo mettere -1, vai a sapere perché...

Mi dai un link dove posso trovare immagini\filmati che possano evidenziare il clouding? Con quello che ho io non riesco a vederne. Se imposto una schermata nera il clouding è totalmente assente, ma forse interviene l'elettronica a spegnere la retro...

prova a fare cosi'.premi home e sotto foto premi cornice.dovrebbe comparire un'immagine statica ,ora premi return e ti dovresti ritrovare nella xmb con uno sfondo nero.a me in questa situazione ed in ambiente buio (ma ora che ho l'occhio allenato anche in stanza illuminata),compare del clouding(anche se non pesantemente come in altre circostanze).tra l'altro ho notato che affinche' si presenti in tutta la sua magnificenza occorre che il tv sia in funzione da qualche minuto,e che non si manifesta in tutte le schermate scure :confused:

ecco ti faccio vedere

p9300173.jpg

Ultima modifica:
sussulimano prova ad allentare un perlo le viti dietro al pannello...

ovviamente a pannello spento...

alcuni con i Samsung risolvono così

Ho smanettato per una mezzoretta, poi i miei bimbi hanno deciso che poteva bastare :D . Ho cercato di trovare difetti, ma al momento ancora non ci sono riuscito. Solo prima di intervenire sui settaggi ho notato un accenno di coni luminosi agli angoli inferiori, spariti dopo la regolazione di retroilluminazione e luminosita' (mi riservo pero' di testare meglio in seguito). L'unico neo risiede nella mappatura 1:1 dal portatile. Se la imposto a "pixel pieno", ho una bella cornice non utilizzata. Se imposto la voce a "-1" lo schermo viene riempito quasi tutto, ma avanzano 4/5 pixel a destra. Tentando di centrarlo manualmente, il quadro si sposta lasciando i pixel inutilizzati a sinistra...

Suggerimenti?

Ultima modifica:
In 3d la retroilluminazione si imposta automaticamente su valori mediamente alti per compensare la perdita di luminosità in seguito all'otturazione degli occhiali e ad eventuale uso di backlight scanning/black frame insertion...
Per il mapping 1:1 molto probabilmente dipende da un'impostazione dei driver video del pc...
sussulimano ha detto:
questa invece è la situazione durante i caricamenti di avatar giocato in 3d su xbox360
E' probabile che sia il tuo ad esser un pannello sfortunato...il suo da quello che ho visto è nella norma...
Prova a fartelo sostituire...
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
Per il mapping 1:1 molto probabilmente dipende da un'impostazione dei driver video del pc...

Farò altre prove, ma non saprei su cosa intervenire. La scheda video è una Radeon HD 4650 e i driver gli ultimi Catalyst Mobile (10.8). Non che sia un grosso problema, in quanto è solo una soluzione provvisoria, ma vorrei evitare inconvenienti quando, a regime, collegherò l'Htpc (che comunque ha scheda nVidia).

Ciao!

lorenzo82 ha detto:
!!!!!......E' probabile che sia il tuo ad esser un pannello sfortunato...il suo da quello che ho visto è nella norma...
Prova a fartelo sostituire...
Lorenzo.

Allora mi tengo stretto il mio samsung C6500...:)
Ieri da MW nella saletta dedicata all Home Cinema,
ho avuto modo di vedere all'opera un 46 EX710,
il c6500 è avanti anni luce,
quelle si che sono infiltrazioni :cry: :cry:

Me ne vergogno, mi sento un rimbambito, ma non ho capito come si riproducono i filmati via usb!

La chiave deve essere formattata in fat? Ntfs?