[SONY serie NX710 / NX810] TV LED 3D monolithic design

No non ho chiesto nulla perchè andavo di fretta...ma stai tranquillo che questo weekend saro' li di nuovo a martellare il commesso! :)

anche se io non credo mai a quello che dicono i commessi, in giro ce ne sara' 1 su 10 abbastanza preparato e che non dice cazzate.

per ritornare al commesso di troni te pensa che 3 settimane fa gli ho chiesto informazioni riguardo l'eventuale consegna del hx900 di Sony.
Ha guardato a terminale e mi ha risposto che loro come trony non lo avevano in ordine ma se lo volevo me lo potevano ordinare direttamente alla sony e che mi sarebbe arrivato in una 10 di giorni.....altra cazzattona visto che qui cè gente che lo aspetta da mesi ed altri che non sanno nemmeno dove trovarlo.....quindi meglio fidarti di quello che vedi esposto! :=)

roberto
 
a che trony sei andato?a roma?

ps credimi che i "commessi" come li chiamo tu....ce ne sono bravi fidati!!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
un pò troppo cari

Ho visto i prezzi :cry:!!!!! Mi sembrano un pò troppo cari... Ad esempio il prezzo 46Nx710 mi sembra un'esagerazione!!!! ti compri praticamente due philips 46'' PFL8605... il philips in più è 200hz... Ma che politica vuole seguire Sony... tra 46nx700 e 46nx710 c'è una differenza di quasi 1.000 euro... spero che questa differenza non sia solo per il 3D...
 
Udite udite, la Comet della mia città è una delle poche in Italia
ad aver ricevuto (IERI) un Sony NX810, postazione ufficiale Sony....
bellissima, stand con tetto e divanetto comodissimo, NX810 si
può gestire comodamente dal divanetto, d' innanzi a voi un mini
display touch screen, dove selezionare le scene della DEMO, spezzoni
di film e alcuni giochi, Uncharted 2 e GT5 e GT5 prologue................

tutto in 1080P 24Hz, 3D per adesso niente in
quanto hanno finito i lettori 3D e sono in arrivo !!!

Debbo tornarci e mi daranno un telecomando, il commesso mi
ha detto che al sabato ci sono in pochi e sarebbe stato un problema
seguirmi per qualche TEST, che cmq farò a breve !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Visione 2D HDTV a default in demo Sony NX810:

first impression

Prima cosa che ho notato un buonissimo NERO, ogni tanto appariva
schermata divisa in 2 con contrasto default e ultra contrasto, la metà
schermo con ultra contrasto il NERO è fantastico, NON ho notato particolari
affogamenti, ero vicino e su alcune schermate ho notato un po' di rumore
video, ma poca cosa, demo cartoon grafica 3D, definizione SPETTACOLARE...
colori vividi e bellissimi, profili, marcature, dettaglio impressionante.........

Gaming DEMO, Uncharted 2, cosi' cosi', parecchio rumore video su alcuni
frame, GT5 invece meraviglioso, bella performance complessiva, ottimo
contrasto e NERO percepito, l' HDTV esteticamente è meraviglioso.......

alla prossima prova visiva !!!!!!
 
gherardo ha detto:
tra 46nx700 e 46nx710 c'è una differenza di quasi 1.000 euro... spero che questa differenza non sia solo per il 3D...


La differenza sta anche nel fatto che il 710 oltre a essere edge led è anche local dimming e ha opticontrast panel anzichè deep black panel, in più ha il Motionflow in versione PRO.
NX710 devi considerarlo come una versione affinata del HX800 (è molto simile a quest'ultimo) più che del NX700 e questo a discapito delle sigle quasi identiche.
Ciò non toglie che costi comunque uno sproposito anche in virtù del fatto che il kit 3D è venduto a parte.
 
Il kit 3d è in vendita abbinata a 1 euro su tutta la gamma 3d tranne gli lx...;)
La serie nx 710/810 ha una qualità video impressionante per esser edge led, ho avuto modo di testare approfonditamente l'hx800 con l'nx710 è c'è un salto notevole sul contrasto, il livello del nero percepito è bassissimo, il dettaglio, a parità di impostazioni, è ben superiore e il motion compensation sembra lavorare in modo molto simile nonostante sia un "semplice" 100Hz sia in interpolazione che in BFI/BS...
Lorenzo.
 
Quindi tu Lorenzo collocheresti questi nuovi modelli tra l'HX900 e l'HX800?

Secondo te come mai l'NX810 l'hanno fatto uscire solo 55"? Forse perché c'è una certa somiglianza/continuità tra le serie 710 e 810, per cui si possono considerare equivalenti qualitativamente/prestazionalmente?
 
Riprendono la logica di mercato, per il polliciaggio, in italia, dell'nx700 e dell'nx800 ma prestazionalmente c'è un abisso e sono posizionabili tra l'hx800 e l'hx900...veramente ottimi...
Lorenzo.
 
Si della promozione valida per il mese di settembre lo avevo letto nelle stesse news di AVMagazine dove dicono che il kit è compreso nel prezzo del NX710/810 non parlano della serie HX, fatto sta che nei volantini di note catene il kit è a parte e non ad un euro e comunque da ottobre si pagherebbe a prezzo pieno.
Riporto quanto scritto dalla sottonotata news:
L'inizio della commercializzazione è fissato a partire da questo mese, con il trasmettitore e gli occhiali Active Shutter inclusi nel prezzo esclusivamente per questo periodo di lancio. A partire da ottobre dovranno invece essere acquistati a parte.
http://www.avmagazine.it/news/televisori/sony-led-tv-nx710-e-nx810-3d-ready_5659.html
 
rickiconte ha detto:
La differenza sta anche nel fatto che il 710 oltre a essere edge led è anche local dimming e ha opticontrast panel anzichè deep black panel, in più ha il Motionflow in versione PRO. NX710 devi considerarlo come una versione affinata del HX800 (è molto simile a quest'ultimo) più che del NX700 e questo a discapito delle sigle quasi identiche.
Ciò non toglie che costi comunque uno sproposito anche in virtù del fatto che il kit 3D è venduto a parte.

Se è un edge led come fa ad essere anche local dimming? E poi pensi che, a livello prestazionale, ci sia veramente così tanta differenza con il modello che ho citato precedentemente da far giustificare il prezzo... Ti ricordo che te ne compri quasi due di tv a quel prezzo... Inoltre non ho letto recensioni così fantastiche riguardo HX800... su flatpanelhd ha testato sia 8506 philips che il sony hx800 e smbra che il livello del nero sia migliore nel philips che nel sony....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il 710 non è paragonabile con il 700...costa il doppio perchè vale il doppio...poi è chiaro che ognuno deve valutarli in pase alle proprie esigenze e priorità...ma non si parla della sola aggiunta del 3d, è proprio un altro pianeta...
Lorenzo.
 
Ma è pargonabile al philips 8506? riguardo al dynamic led edge sembra che non serva a niente visto che dai test fatti sul modello hx800 hanno detto: "A proposito di nero, l'HX800 ha una retroilluminazione che Sony chiama Dynamic LED Edge. Nei piani di Sony si dovrebbe trattare di una soluzione di local dimming applicata al LED Edge, anche se, da quanto abbiamo potuto vedere, sembra più un dimming globale. Visualizzando una schermata nera, infatti, dopo qualche secondo l'intera scena passa dal grigio scuro a un nero più profondo, per poi tornare completamente grigio se compare un punto luminoso. Se si trattasse di local dimming, invece, si dovrebbe illuminare solo la zona interessata dal punto luminoso.
" A questo punto a vosa può servire durante, ad esempio, la visione di un film? Serve forse solo a far giustificare il prezzo? MISTERO
 
Sul funzionamento del dynamic edge led si sa poco o niente ma i benefici rispetto ai global dimming sono notevoli in termini di contrasto...e gli nx710/810 fanno ancora meglio con un nero visibilmente più basso senza chiusure sulle basse luci...
Lorenzo.
 
Top