[SONY serie NX710 / NX810] TV LED 3D monolithic design

Credo di aver frainteso. Del 46NX810 non so nulla neanche io:P pensavo ti riferissi al 55"
 
Ultima modifica da un moderatore:
...che stress ragazzi! Dopo mesi di seghe mentali, lettura di recensioni e forum in tutte le lingue per raggiungere la decisione su quale sarebbe stato il mio TV sono andato, finalmente deciso :D , a trattare il 55nx810...tutto ok se non fosse che anche loro lo stanno aspettando da una settimana e nn gli è ancora arrivato....:muro:
Domani il mio "negoziante di fiducia" prova a fare qualche telefonata e mi richiama...cmq direi che salvo eventi catastrofici (toccatina) il TV sarà quello....
ciao ragazzacci
 
tmac22 ha detto:
Credo di aver frainteso.
Ah ok infatti mi sa che non è commercializzato in europa :mad:
Ho visto alcuni negozi online che vendono il 40NX710 ad un prezzo decisamente buono rispetto ai normali negozi secondo voi merita? Tanto a quanto si dice è tutta questione di fortuna se il pannello presenta o non presenta prob di clouding quindi meglio pagarlo meno possibile :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Oltre al terzo HX800 con i coni seppur più lievi rispetto alla serie EX/NX precedente, oggi mi è capitato tra le mani pure un NX710 da 46. Allora l'opticontrast panel fa la differenza a quanto pare ma col video Touhou - Bad Apple siamo sempre li, ombreggiature tutte nei bordi, seppur devo dire stavolta distribuite in modo da non dare fastidio. Voglio visionare qualche altro modello di questa nuova serie NX, per togliermi ogni dubbio. Il clouding invece l'ho notato nella parte inferirore settando la retro a partire da 5. Maledizione:cry: Ho provato a mettere il contrasto a 80 e la retro a 2 colore 55 e luminosità 50 e già andava meglio, ma l'immagine generale era troppo spenta. A sto punto penso di prendere un 46 EX500 a lampade e mandare tutti affa.....Non avrà i 200 HZ, non avrà l'opticontrast panel, non avrà niente dei suoi fratelloni cresciuti male, ma almeno l'uniformità è esemplare.
 
Grazie per aver riportato le tue impressioni :)
Posso chiederti in quale negozio ti permettono di fare tutte queste prove e soprattutto hanno la disponibilità di tutti queste tv in esposizione (anche in PM se non si può grazie!). Nei negozi dove vado io ne hanno pochissime di novità :(
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma scusa il telecomando in genere è sempre vicino al tv. A me non hanno mai fatto problemi, soprattutto da eur..... Oggi sono andato in un punto Tr... li non ci sono amici miei, però non mi hanno detto nienteXD
 
Ultima modifica da un moderatore:
A me una volta hanno fatto storie, spesso non c'è il telecomando (tipo MW) e molto spesso non hanno le novità in mostra :D. Cmq non mi darò pace e ne girerò altri. Alla fine però finirà che mi prenderò un plasma VT20 e buonanotte al secchio :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non è questo il topic adatto ma il VT20 non te lo consiglio proprio. Troppo sopravvalutato, fidati.;) Se puoi convivere con tali difetti prendi un HX800/NX710 se invece sei come me aspetta e spera:cry:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mayhem ha detto:
Oltre al terzo HX800 con i coni seppur più lievi rispetto alla serie EX/NX precedente, oggi mi è capitato tra le mani pure un NX710 da 46. Allora l'opticontrast panel fa la differenza a quanto pare ma col video Touhou - Bad Apple siamo sempre li, ombreggiature tutte nei bordi, seppur devo dire stavolta distribuite in modo da non dare fastidio. Voglio visionare qualche altro modello di questa nuova serie NX, per togliermi ogni dubbio. Il clouding invece l'ho notato nella parte inferirore settando la retro a partire da 5.
Scusa quanto è il massimo valore impostabile della retroilluminazione? quanto era impostato a default? Grazie :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
il discorso relativo alla retro in relazione al clouding è inutile.in 3d la retro è al massimo e non si puo' modificare,nelle altre situazioni anche se messa al minimo il clouding era sempre visibile.ho provato di tutto per 10 giorni ,anche solo per provare a fondo la tv prima di riportarla indietro
 
Anche a me piace molto il 55NX810...ma va ammesso che , chi + chi -, tutti gli esemplari NX710/810 ne soffrono, l'unico EDGE LED che ha 1 pannello perfetto senza clouding,coni o spurie(come 1 FULL LED, ma al contrario di questi non soffre nemmeno di blooming!) è il Philips 8605...che ha solo il problema che in scene scure, con retro troppo bassa si mangia 1 pò di dettaglio....e che riflette da matti!
 
Capisco la vostra indecisione (è stata la mia fino poco tempo fa:P), vi consiglio di non fasciarvi troppo la testa...quando ho ricevuto il mio, non so, sarò stato fortunato, ma non ho riscontrato e non riscontro nessun disuniformità. In stanza buia e provando tutte le impostazioni del caso (da retro, illuminazione, eco, ecc).

Ragazzi ripeto i 2 nx710 di Sussulimano non sono la norma:)

Se volete un top edge led non c e di meglio sul mercato (parlo però di NX810...dato che pare monti pannello diverso dal 710...magari sbaglio eh)

Appunto edge led...al buio totale quando carica la PS3 e la schermata è nera con in basso a sx il simbolino bianco "play", bhe li vedo anche io che la parte sx del pannello si schiarisce...ma ragazzi è insito in questa tecnologia! Nel 99% della visione non c e acceno a nessun cono, spuria, e disuniformità, ne con film programmi ecc, ne con titoli di coda vari ecc.


Per ricapitolare. NX710 di Sussulimano: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=174016&page=10 (scorrete a fondo pagina)

Stessa schermata sull NX710 di Ardito73: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=174016&page=11

La norma è Ardito, non Sussulimano:)
 
Ultima modifica:
@ tutti

Evitate di abusare del tasto Quota. Se dovete rispondere ad un post immediatamente precedente, usate il tasto di risposta rapida o il tasto Rispondi. Grazie per la collaborazione.
 
Se fossero tutti come quello di Ardito lo prenderei a occhi chiusi ;)
Il prob è che soprattutto sul 40/46 non si hanno altri riscontri e la serie è diversa (nx710) rispetto al 55. Tuttavia secondo me il pannello è lo stesso magari sono i led e la distribuzione della luce che aumentando la dimensione del pannello risulta più omogenea :rolleyes:
Ci fosse anche da noi il 46 nx810 :( il 55 è troppo grosso per me oltre a costare decisamente di più :mad:

@Dave76: ok perfetto capito ;)
 
Ieri ho potuto visionare il 55nx810, era di fianco ad un 55c8000 (credo che monti lo stesso pannello), non faccio contronti e non sono un tecnico, ma ne sono rimasto piacevolmente appagato per la morbidezza e la fluidità delle immagini e mi ha stupito il lavoro del nuovo motionflow.
Io posseggo un w5800 e nel mio basta attivarlo che subito tutto sembra(a mio avviso) una telenovela.
Per il problema del clouding non ci darei peso, nel senso che di w5500/5800 prima di comprarlo ne avrò visti almeno 10 tutti con + o - il difetto presente, il mio ha solo dei flebili coni di luce agli angoli superiori in ambiente oscurato al 100%.
E' purtroppo questione di fortuna...ma sull'esemplare che ho visto io non ho riscontrato tale difetto, credo che il pannello in vetro scuro di questa serie mascheri bene l'insorgenza dell'effetto.
 
Top