[SONY serie NX700 / NX800] TV LED monolithic design

madcow ha detto:
colori e neri a livello dei plasma, non lo detto io ma un mio collega che è venuto a vederlo a casa mia (lui ha un Panasonic plasma)

senza offesa vediamo di non dire castronerie ho regalato l'nx700 (buon tv di medio livello) ai miei genitori e il nero e il contrasto (la resa dei colori sono frutto di questi (e altri) fattori ed è noto che il tv non ha un mantenimento del gamma ottimale) pur buoni sono lontani anzi direi molto lontani dai migliori panasonic per non parlare del kuro.

Dico queste cose perchè non sono minimamente paragonabili (basta leggersi un pò di recensioni e di misurazioni strumentali che sono quelle che contano in tecnologia e scienza non certo gli occhi degli amici) e in questo forum molti di noi non amano la sisinformazione (anche se non voluta).

L'unico sony che (costando tantissimo e avendo tante altre cose non dello stesso livello) che si avvicina al kuro (avvicina rimanendoci lontano) ed è (forse) di pari livello con i panasonic e forse superiore in alcune cose è il sony hx900.

Detto questo il tv in questione rimane un buon tv (tant'è che lo acquistato ripeto per i meii genitori)

ciao

senza offesa ma.... io non l'ho paragonato al kuro.

ma se confronto questo tv con un Panasonic plasma di 3 anni fa (che era sicuramente di ottima qualità e lo è tuttora) il mio sony non sfigura.

certo che se si paragonano TV plasma ed LCD di oggi (a parità di prezzo) i plasma sono sicuramente in vantaggio... un vantaggio che lo paghi in bolletta Enel

se poi, invece, parliamo di strumenti... io il tv lo guardo con gli occhi!
poi magari ho i colori tutti "sballati", altra persona mi dirà che così non vanno, ma a me piacciono così.
:p

Ciao

Ho preso l'NX700!! Sia nella visione tradizionale dei canali che in HD le immagini risultano molto buone e bilanciate... poi ho fatto la prova cruciale... TATATAAAAH!!....................

attachment.php

.....secondo voi è nella norma? o se lo ritorno indietro rischio che me ne diano uno che è peggio??

aspetto un vostro consiglio... grazie

Allegati

• nx700.jpg
    nx700.jpg
    38.9 KB · Visualizzazioni: 60
scusa ma lo fa anche a me..... quello sarebbe l'effetto clouding (cono di luce), dicono che sia un difetto della tecnologia LCD (vero!)
però combinazione lo vedi sono nel cambio canale, nelle visualizzazione delle foto quando sono orientate in verticale, o nel tuo caso...
ma collega in HDMI il PC che trasmetteva un jpg nera a tutto schermo 1920x1080 e dimmi cosa vedi (usa un retroilluminazione "cristiana" 3 o 4)
sul mio non si vede assolutamente nulla... nero e basta
o ancora + semplicemente spegni la fonte HDMI, vedi qualcosa?

poi fai la stessa prova con immagini completamente rosse, verdi o blu (quest ultime per me rendo meglio) poi vedi se ci sono delle differenze di uniformità dei colori... e così trovi i famosi "coni d'ombra"
nel mio non ne ho visti di significativi

queste son le prove fatte da un provano... che poi si gode il tv come tale: un elettrodomestico!

ciao

ragazzi, sabato ho preso 2 40NX700 white!!!
sono spettacolari :D

adesso mi leggo un po di info in merito al settaggio della televisione
se potete darmi qualche settaggio aggiornato vi sarei grato.

ciao e grazie

madcow ha detto:
ma se confronto questo tv con un Panasonic plasma di 3 anni fa

... un vantaggio che lo paghi in bolletta Enel

se poi, invece, parliamo di strumenti... io il tv lo guardo con gli occhi!
ma a me piacciono così.
nessuno si offende ma APPUNTO un conto sono i gusti personali un conto è fare informazione precisa. In genere su questo forum e soprattutto nelle discussioni ufficiali si parla di cose "tecnicamente" valide e/o confutabili non si parla come in una discussione al bar altrimenti ognuno dice la sua e non ci si capisce nulla.

Per cui ti faccio notare, per ognuna delle affermazioni che ho sottolineato nel quote quanto segue:

1) tre anni per un tv e in generale nell'ambiente audio video è una vita e ti aggiungo che un paragone del tipo fatto da te non ha alcun senso (ripeto dico questo senza volerti assolutamente offendere ma per chiarire ad altri che un conto sono i gusti personali un conto è l'effettiva qualità di un prodotto) è come se dicessi che una macchina di medio livello dei giorni nostri però come prestazioni è superiore ad una sportiva degli anni 50 (insomma non si possono paragonare le pere con le mele). Inoltre se dici che il sony nx700 è paragonabile ad un panasonic di TRE anni fa sei tu il primo a dire che non è un granchè per i motivi sopra esposti (in realtà come detto è un tv buono e questo rimane c'è molto di meglio sia tra gli lcd per non parlare dei plasma)

2) il costo superiore dei plasma rispetto agli lcd è un'altra leggenda da sfatare così come tante altre che sono legate ai primi modelli di plasma (di 15 anni fa ormai). Leggende messe in giro ad arte dai furbacchioni del marketing che i malinformati si bevono. Anche su questo bo asta cercare sul forum e troverai un certo numero di threads e di risposte che magari ampieranno il tuo punto di vista.

3) a questo ti ho già risposto inizialmente e credo non ci sia molto da aggiungere nel rispetto dei tuoi gusti personali che però appunto sono SOGGETTIVI e non OGGETTIVI come le misurazioni strumentali.

Ritornando al primo punto un'aggiunta: detto che TRE anni sono un'infinità andrebbe aggiunto che purtroppo in questo lasso di tempo non vi sia stata alcuna tv capace di superare il kuro è un 'altro paio di maniche che infatti è ampiamente discusso in altri threads di questo forum.

Infine so bene che non paragonavi l'nx700 al kuro (e comunque non sono certo un fanboy che si mette a proteggere le cose che acquista) ma dicevi che l'nx700 ha un nero e dei colori paragonabili al panasonic (senza specificare che fossero quelli di tre anni fa ed è comunque da verificare che siano valori migliori di nero/contrasto/luminosità e gamma in generale per non parlare dell'elettronica, clouding e coni di luce) e questo è falso. Basta leggersi una delle tante recensioni UFFICIALI di questo tv e di quelli con cui lo paragoni e confrontarne i valori.

scusa la pignoleria ma questo forum è fatto di tanti appassionati che ci tengono che le notizie date siano precise.

ciao

Ultima modifica:
madcow ha detto:
scusa ma lo fa anche a me..... quello sarebbe l'effetto clouding (cono di luce), dicono che sia un difetto della tecnologia LCD (vero!)
però combinazione lo vedi sono nel cambio canale, nelle visualizzazione delle foto quando sono orientate in verticale, o nel tuo caso...
ma collega in HDMI il PC che trasmetteva un jpg nera a tutto schermo 1920x1080 e dimmi cosa vedi (usa un retroilluminazione "cristiana" 3 o 4)
sul mio non si vede assolutamente nulla... nero e basta
o ancora + semplicemente spegni la fonte HDMI, vedi qualcosa?

poi fai la stessa prova con immagini completamente rosse, verdi o blu (quest ultime per me rendo meglio) poi vedi se ci sono delle differenze di uniformità dei colori... e così trovi i famosi "coni d'ombra"
nel mio non ne ho visti di significativi

queste son le prove fatte da un provano... che poi si gode il tv come tale: un elettrodomestico!

ciao

Ciao, ho fatto le prove che mi hai detto:
quando metto l'immagine tutta nera si vede lo stesso quell'effetto agl'angoli (sul lato sinistro in basso sembra + accentuato), gli altri colori sembrano stabili... che significa quando dici:

(usa un retroilluminazione "cristiana" 3 o 4) ????

in HDMI non l'ho provato...scaricherò qualche film in HD...facendolo vedere con la connessione dlna da PC... è la stessa cosa no??

sonyfan ha detto:
(usa un retroilluminazione "cristiana" 3 o 4) ????

in HDMI non l'ho provato...scaricherò qualche film in HD...facendolo vedere con la connessione dlna da PC... è la stessa cosa no??

per retroilluminazione "cristiana" intendo quella che piace a me
se metto da 4 in su il nero mi diventa grigetto e i fenomeni di spurie di illuminazione aumentano

la mia rete di casa non gestisce bene la mole di dati del server DLNA sembra sempre che ho una perdita di qualità
io usavo il pc e adesso un media player

Ciao

Ultima modifica:
ragazzi qualcuno è in grado di darmi i parametri per collegare il tv al modem alice ? il tv vede il modem, la linea è anche buona (tra le due e le tre tacche), però quando vado a fare la connessione mi dice che non è possibile nè in locale nè su internet.
Ho letto un pò in giro e sembra che parecchi abbiano il mio stesso problema, dovuto sembra ad una incompatibilità tra modem e tv.
Onestamente mi pare strana una cosa del genere, e magari sta tutto nell'inserire alcuni parametri manualmente piuttosto che farlo in automatico. Qualcuno mi sa rispondere ? grazie :)

roddick2003 ha detto:
ragazzi qualcuno è in grado di darmi i parametri per collegare il tv al modem alice ? il tv vede il modem, la linea è anche buona (tra le due e le tre tacche), però quando vado a fare la connessione mi dice che non è possibile nè in locale nè su internet.
Ho letto un pò in giro e sembra che parecchi abbiano il mio stesso problema, dovuto sembra ad una incompatibilità tra modem e tv.
Onestamente mi pare strana una cosa del genere, e magari sta tutto nell'inserire alcuni parametri manualmente piuttosto che farlo in automatico. Qualcuno mi sa rispondere ? grazie :)

Ho un "Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi" e a me funziona perfettamente sia con il SONY che con qualsiasi altro dispositivo DLNA. Non esistono parametri o incampatibilità!!
Premi il tasto wifi sul tuo modem "inizierà a lampeggiare", cerca dispositivi wifi sul tuo sony e inserisci dal tv la chiave di cifratura (WPA) che trovi o sotto il modem o all'indirizzo http://192.168.1.1. alla voce wifi! FINE
Se cosi facendo non dovesse riuscire a collegarsi, il massimo che potrebbe venirmi in mente è che hai attivo il "controllo accesso", prova a disabilitarlo andando sempre all'indirizzo http://192.168.1.1. sotto la voce wifi (sulla sinistra), configura rete wi-fi, controllo accesso, metti su "disabilitato".

Ultima modifica:
michipi22 ha detto:
Ho un "Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi" e a me funziona perfettamente sia con il SONY che con qualsiasi altro dispositivo DLNA. Non esistono parametri o incampatibilità!!
Premi il tasto wifi sul tuo modem "inizierà a lampeggiare", cerca dispositivi wifi sul tuo sony e inserisci dal tv la chiave di cifratura (WPA) che trovi o sotto il modem o all'indirizzo http://192.168.1.1. alla voce wifi! FINE

ho fatto per filo e per segno quello che mi hai scritto...risultato sempre lo stesso...il modem mi funziona bene con tutti gli apparecchi tranne che cn il tv... il controllo accesso è disabilitato e la chiava WPA è corretta...non so proprio...è da ieri che ci sbatto la testa...

ciao
probabilmente c'è la chiana wpa scritta male
1) non devi usare gli spazzi
2) la cifratura è WPA PSK
3) prova a mettere gli indirizzi manualmente

ip 192.168.001.099
nm 255.255.255.000
gw 192.168.001.001

dns1 151.99.125.001
dns2 151.99.000.100

ciao

la WPA è sicuramente scritta bene perchè ho controllato.
i dati che hai inserito cambiano da modem a modem oppure sono sempre gli stessi ?...
modificandoli con alcuni trovati il risultato è stato che mi dice connessione locale "OK" e connessione internet "NON RIUSCITA". ora provo con questi..

vanno bene per tutti i modem telecom
controlla sulla pagina http://192.168.1.1 che sia attiva la
Modalità: Bridged+Routed

altrimenti devi settare ancora la parte di PPPoE (oppure PPPoA) sul tiv dove inserisci username e password per attivare il collegamento a internet

no con quei settaggi comunque non va.
Mi spieghi questa storia del PPPoE ? perchè a me si connette automaticamente senza inserire nè user nè pw.

a ecco il PC si connette senza fare "Connetti a..." quindi ha la modalità bridged+routed già attiva

bha non so perché non vada
se non hai il "Controllo accesso" attivo ...
o devi ricontrolalre bene la chiave WPA
o hai sbagliato a descrivere la cifratura deve essere psk e non psk2
o hai dei disturbi radio in giro per casa

prova a cambiare canale dai settaggi della rete wifi del router

ciao

bibo ha detto:
ragazzi, sabato ho preso 2 40NX700 white!!!
sono spettacolari :D

adesso mi leggo un po di info in merito al settaggio della televisione
se potete darmi qualche settaggio aggiornato vi sarei grato.

ciao e grazie

ragazzi ci sono troppe pagine da leggere......
chi mi da una base di settaggio per la Tv

grazie