[SONY serie NX700 / NX800] TV LED monolithic design

piskerlo ha detto:
Una buona sera a tutti,
seguo da molto il vostro forum e devo dire che mi ha aiutato a scegliere il mio magnifico Sony 40nx700.
Ma.... eh si, purtroppo per me, c'è un ma!
Una volta configurato il collegamento WiFi al mio router e, dopo una prova di connessione avvenuta con successo, ho provato ad aggiornare i contenuti internet (youtube ecc...) tramite i passaggi Home - impostazioni - imp. di rete - aggiorna contenuti internet. Durante l'aggiornamento mi si presenta un errore n° 5006.
A questo punto, ho fatto varie prove: collegato il televesore a internet via cavo ethernet; aggiornato all'ultimo fw ma nulla. Sempre lo stesso errore 5006!

Qualcuno sa aiutarmi? Consigli?

Vi ringrazio.

Michele

Avrai qualche firewall sul router, magari basta sbloccare una porta

Alod ha detto:
Io non ho assolutamente tempo di fare tutte le conversioni con i programmi da te citati e quindi ho testato Wild media server. Come hanno detto altri, è un programma eccezionale che risolve tutti i problemi di visione di filmati in tutti i formati.
In pratica WMS sfrutta il collegamento dlna dll'NX 700.
Nell'ordine:
- devi avere un router wireless collegato al pc di casa;
- settare il televisore in modo che veda il router (in pratica devi inserire sul televisore i parametri di rete, indirizzo ip, indirizzo dns, ecc)
- poi scarica dal sito web WMS in versione prova (dura 15 giorni) sul pc a cui è collegato il router;
- il programma è apparentemente complicato per le varie impostazioni che offre, ma ho scoperto che quelle standard vanno benissimo e quindi non ho toccato niente;
- su WMS devi indicare la directory del disco fisso del pc da dove pescare i video, le immagini, l'audio, ecc.;
- poi devi avviare il server di WMS (basta cliccare l'icona "avvia "server);
- wms trova l'NX700 e si collega;
- a questo punto sul televisore ti compare la cartella WMS, ci clicchi sopra e compaiono le sottocartelle del pc dove hai i video, la musica ecc, clicchi sulle cartelle e compaiono i file video; clicca sul file video e miracolosamente vedi il film (dvx, avi, ecc) con la stessa qualità della chiavetta.

Puoi vede anche i dvd in formato iso scaricati ad esempio da e-mule: wms fa tutto da solo e la qualità video è paragonabile al dvd visto su un normale lettore dvd, quindi ottima.

La cosa eccezionale è che puoi vedere anche i film in streaming sul web (esempio: da Megavideo).

Puoi anche andare avanti e indietro con i tasti rw, fw e pausa sul telecomando ma non tutti i video supportano questa funzione.

Insomma, mi sembra che WMS sia l'ideale per chi non vuole perdere tempo in conversioni varie.

Tieni presente che anche Windows media player e Nero media home possono fare da server verso il televisore, al pari di WMS, ma con WMP non si vedono gli avi e con Nero media home ho avuto problemi.

Considera che WMS costa 40 euro ma secondo me li vale tutti. Ora mi è scaduta la versione prova ma lo acquisterò sen'altro.
salve a tutti , leggendo qua e la , ho notato questa discussione ,e volevo sapere se WMS è indicato anche per il mio samsung c8000 , o è strutturato a doc per il sony.

Aggiornamento canali NX700

Buon pomeriggio, sono un fortunato neo possessore di un KDL-40NX700 bianco di cui sono molto soddisfatto (almeno per me nessun problema di coni di luce etc...), ho solo un dubbio relativamente all'aggiornamento del digitale terrestre.. Il tv che avevo prima, un plasma Panasonic, mi avvisava con un messaggio sullo schermo quando c'erano nuovi canali DTV da memorizzare.. sul Sony non c'é questa possibilità? Posso solo fargli rifare l'intera ricerca e memorizzazione canali ex novo ogni tanto? Così sarebbe assurdo, dovrei rifare tutte le volte l'ordinamento canali e dovrei ricancellare ogni volta quelli che non mi interessano... Qualcuno ha dei suggerimenti?
Vi ringrazio anticipatamente!!
Alex

giodepo ha detto:
Avrai qualche firewall sul router, magari basta sbloccare una porta

Ciao giodepo! Ammetto che capire cosa non andava è stato un po' difficile ma, alla fine, ho risolto in questo modo: ho cancellato le impostazioni della rete WiFi e poi, ho reimpostato le connessione tramite tasto WPS. In questo modo l'aggiornamento è andato subito a buon fine.
Ora vado su youtube che è un piacere ;)
Grazie per il suggerimento.

Michele

Scusate 2 domande

leggendo le pagine addietro molti si lamentano dei coni d'ombra
sono così fastidiosi?
o sono cole le spurie nei samsung o degli sharp che poi alla fine quando vedi un film non te ne accorgi che esistono

poi voi che lo avete..
il vetro piatto davanti (comodo per la pulizia) alla fine ha un reale vantaggio o è solo estetica?

grazie
Ciao

ciao a tutti
sono interessato al 40 nx700 ma onestamente non si capisce se soffre o meno di coni d'ombra e/o clouding...
in generale come vi trovate con questo tv?
ne consigliate l'acquisto?

vecchiofox70 ha detto:
ciao a tutti
sono interessato al 40 nx700 ma onestamente non si capisce se soffre o meno di coni d'ombra e/o clouding...
in generale come vi trovate con questo tv?
ne consigliate l'acquisto?

io sono molto molto soddisfatto
variazione di luce fastidiose li vedi sono se ti metti in angolazioni particolari improponibili per la visione dei film (troppo vicino e di lato)
a distanza di 3 metri non ci sono

io lo trovo fenomenale già guardando al semplice tv digitale

mi manca però il caro vecchio manuale cartaceo
e in 2 giorni che smanetto non sono ancora riuscito a ordinare i canali od ad aggiungerne uno in particolare (mi manca il menu sintonia....) :cry:

ciao a tutti...
possiedo un kdl46nx700 di maggio 2010 e questo in home sotto RETE non ha mai avuto il widget di facebook... c'è un modo di ottenerlo?
ho provato ad aggiornare il contenuto internet ma senza nessun risultato...

ciao a tutti,
ho questo tv ormai da diversi mesi, qualità eccezionale ed ottimo design ma con una multimedialità che lascia a desiderare!!!!
da porta usb riproduce solamente:
foto: jpg
audio: mp3
video: mpeg

Per vedere dunque la maggior parte dei formati video ci si deve necessariamente appoggiare ad un programma per pc tipo wild media server che non a caso costicchia...
Conoscete qualche soluzione gratuita per ovviare al problema???
Ciao

zdb ha detto:
Per vedere dunque la maggior parte dei formati video ci si deve necessariamente appoggiare ad un programma per pc tipo wild media server che non a caso costicchia...

costicchia ed io non sono riuscito a settarlo bene
nel translate mi crea sempre le fastidiose manda nere anche se il video in origine non le aveva

in definitiva ho un pc da salotto con lettore bluray e lo uso come mediaplayer in + ha il e una HD5770 per per cui ci gioco pure

p.s.
ho dato una controllata ai consumi con un wattometro
in standby consumo 16w non sono troppi?
visto tra l'atro che in visione tv consumo 50W :confused:
ciao

peppen ha detto:
ciao a tutti...
possiedo un kdl46nx700 di maggio 2010 e questo in home sotto RETE non ha mai avuto il widget di facebook... c'è un modo di ottenerlo?
ho provato ad aggiornare il contenuto internet ma senza nessun risultato...

devi entrare nel widget di yahoo dal quale si installano i vari widget e cercare quello di facebook...una volta trovato lo selezioni e lo installi...

SONY BRAVIA FULL LED 40 POLLICI 100 HZ

Buona sera mi chiamo andrea dalla prov di torino,complimenti per il forum molto ben accurato;)vengo al dunque : io ho il famoso problema dei coni d'ombra ben visibili non solo negli angoli della tv ma anche al centro in alto e a destra vorrei sapere se e' in garanzia per questo tipo di problema perche' alla fine anche se e' un problema di serie io ho pagato una tv "sana" e sulla scatola non c'era scritto "sony con coni a video" quindi presumo che qualcosa si riesca a fare ,secondo voi possono anche cambiarmelo con un altra tv stessa marca o di un altra a parita' prezzo?ho scritto anche alla sony e aspetto risposte,nel mentre ho letto nel forum che forse ci sono dei metodi come massaggiare la parte oscurata pero' il sony ha il vetro,fatemi sapere grazie in anticipo a tutti :)

Anch'io fino a qualche mese fa ero un felice(ma allo stesso tempo infelice) possessore di questo Tv. Purtroppo la sony(come le altre marche, del resto) considera tale difetto normale quindi ne ti rimborsa ne ti sostituisce il tv con un altro modello. L'unico modo è venderlo con un pò di fortuna a qualcuno, come ho fatto io. :D Non massaggiare, ne svitare le viti dietro altrimenti potresti danneggiarlo ancora di più.

Ultima modifica da un moderatore:
ok pero' per legge me lo devono riparare o cambiare perche' se ce' qualche difetto di fabbrica lo devono segnalare prima dell 'acquisto,come anche succede quando un automobile ha dei difetti di serie ce' la garanzia che te la copre secondo me per legge sono costretti perche' comunque e' un difetto non dichiarato prima e dato che non ce' in tutti i modelli sony di questa serie e' un prolema del televisore,un altra cosa qualcuno sa dirmi i settaggi giusti per vedere decentemente la tv su sky hd?perche' se setto tutti i parametri quando vedo una partita di calcio poi se vado su sky cinema o guardo magari csi che ha pellicola scura talmente ce' nero che mi copre anche i dettagli dell immagine volevo sapere se gentilmente potevate scrivermi i settaggi corretti per una diciamo "via di mezzo" anche per quanto riguarda il risparmio della luce e la modalita' theatre grazie in anticipo a tutti :)

Sostituito!

Ciao a tutti.

Come ho scritto nel mio post #685 a pagina 46 di questo thread, mi sono dato da fare per farmi sostiture l'NX700 con con i coni d'ombra.
Ho adottato la strategia della goccia che scava la pietra, chiamando una o più volte alla settimana il centro assistenza di Genova. E' stato un lavoro lungo ed estenuante, a volte ho perso la pazienza ma sono sempre stato gentile ed educato con chi di volta in volta ha seguito la mia pratica.
Alla fine mi sono rivolto all'adusbef che fornisce supporto giuridico in casi come il mio, e dopo una lettera raccomandata (quasi precompilata) da parte dell'avvocato dell'adusbef alla Sony Italia in cui richiedevo anche un risarcimento per danni morali, hanno dovuto calare le braghe e nel giro di una settimana mi hanno sostituto l'apparecchio con uno nuovo di pacco. E stavolta i coni d'ombra non ci sono, per fortuna. A quattro mesi dall'acquisto ora sono contento del mio TV. Ma ho giurato che non acquisterò mai più un prodotto SONY, anche se sono stato fedele alla marca per anni ed anni.
A chi ha i coni d'ombra consiglio di andare sul sito dell'adusbef e in due settimane il problema verrà risolto. A Milano conoscono molto bene il difetto di fabbrica ma cercano di far finta di niente.

Spero di aver contribuito con i miei due cent.

grazie mille amico sei stato di grande aiuto oggi chiamo dove lo comprato e li faccio presente quello che hai citto tu sopra,solo una cosa ma poi per cambiarlo basta che lo riporto dove lo preso o lo devo spedire ??

mkevin1981 ha detto:
....,un altra cosa qualcuno sa dirmi i settaggi giusti per vedere decentemente la tv su sky hd?perche' se setto tutti i parametri quando vedo una partita di calcio poi se vado su sky cinema o guardo magari csi che ha pellicola scura talmente ce' nero che mi copre anche i dettagli dell immagine volevo sapere se gentilmente potevate scrivermi i settaggi corretti per una diciamo "via di mezzo" anche per quanto riguarda il risparmio della luce e la modalita' theatre grazie in anticipo a tutti :)

ciao
io ho seguito questa recensione
http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1270795540

e davano questi paramatri
Picture mode: Custom
Backlight 1-2
Contrast 90
Brightness: 50
Colour: 50
Hue: 0
Sharpness: 0
Colour temperature Warm2
Noise reduction Off
Mpeg noise reduction Off
Motionflow Standard / Off
Film-mode Auto 1/Auto 2
Black corrector Off
Adv. Contrast Enhancer Off
Gamma -1
Auto Light Limiter Off
Clear White Off
Live Colour Off
R Gain 0
G Gain -7
B Gain 0
R Bias +3
G Bias -1
B Bias +1
Light Sensor Off

ma anch'io trovo che certi film son troppo "neri"
Ciao

grazie mille provo subito la taratura:) e si il nero e' bello profondo e per assurdo ho il bianco troppo forte anche tenendo opzione "bianco brillante" a no,grazie :)