Allora, se hai la possibilità di prendere uno zl1 fallo è ovvio, ma devo dare ampiamente ragione a Mauro, il local dimming di Sony è quanto di meglio c'è adesso sul mercato, e forse quanto di meglio ci sia mai stato!!! Tanto che anche se l hx920 ha solo 105 zone di controllo, contro le 512 dello zl1, in uno shot out fatto tempo fa da dday se non sbaglio, tra vari top di gamma tra cui anche lo zl1 e l hx920, il dimming quasi perfetto era a vantaggio proprio del Sony, quindi nero percepito, il piu vicino al vt50, anch'esso presente se non erro!! .
@Mauro: il dvt2 lo vedo solo come un optional in più che di certo non porta l utente finale a preferire un modello provvisto da uno sprovvisto, in quanto qui in Italia, prima che sfruttino il digitale su parabola, ne passeranno di anni....a pensare che al digitale ci siamo realmente passati solo da pochi mesi....da qui a quando sarà necessario un decoder satellitare, gli oled saranno alla portata di tutti!!!
Poi davvero perché ti ostini a fare disinformazione sul 3d dell hx920???
Intanto le recensioni che parlano male del 3d del hx920 sono state fatte tutte prima dell ultimo aggiornamento del fw, che come tutti sapranno ha risolto il problema del crosstalk!!!
Io ho provato il 3d dell hx920 prima di aggiornare il fw ed era decisamente al di sotto dell hx855, poi ho aggiornato il fw e provato il bd3d di transformer 3 ed è allucinante!!! Lo stesso pm che ho visto il film, sono andato da euronics, dato che ci abito a 600 metri, mi sono fatto dare gli occhiali ed ho visto lo stesso film, da me portato!!! E l esperienza è stata IDENTICA!!!!
L unica cosa dove ti do ragione e la base monolit che nell hx855 è inclusa nella confezione, ma cosi si è costretti ad avere la TV inclinata (a me non piace) e non la puoi orientare, cosa fondamentale se si è in tanti!!!
Un altra cosa, l hx920 viene dato con una buonissima dotazione, due occhiali 3d con batteria ricaricabile tramite cavo USB, in pii ha anche la webcam di skype che e molto utile per fare videochat con amici e parenti direttamente seduti sul divano davanti la TV!!!
Poi sul web, se proprio la si vuole la base monolit dell hx920 la trovi a meno di 100€ spese comprese, quindi non vedo il problema!!!
Per la questione della modalità in più del motionflow, mi pare si chiami "moto" è praticamente chiunque dice che è assolutamente inutile ed inguardabile, causa tremendo sfarfallio dello schermo!!!
Lo ripeto ancora una volta, avendo stesso pannello e stesso chip di elettronica (stesso identico e non una nuova versione) mi risulta impossibile che funzioni meglio, quindi sono uguali, stessa cosa dicasi dell input lag!!!
Per la retroilluminazione si è vero che funzionano in due modi differenti, ma non ti credere che poi siano due modi totalmente differenti!!!
Quello che volevo dire con l esempio della luna a centro schermo e tutto nero attorno, l'ho detto giusto per far capire che sull hx855 per quanto funzioni bene l algoritmo del local dimming, il nero tutto attorno alla luna, sarà sempre e solo un grigio scuro, ma mai un nero effettivo!!!
E se si ha particolarmente sfiga, si può sempre incappare in coni di luce, che altro non sono che infiltrazioni di luce, che compromettono ancor di piu sulla resa del nero complessivo del pannello!!! Ciò non lo riscontro sul mio hx920, ma sul mio toshiba led edge, seppur minimi, ci sono ed a me mi danno un fastidio allucinante!!!