@
nicola alfonsi
Non capisco quale sia il senso di continuare a ribattere, portando avanti solo la propria idea/opinione personale.
Un confronto dovrebbe andare sempre in direzioni costruttiva. Se anche davanti all'evidenza ci si limita a ripetere la propria idea, allora per l'appunto viene meno il senso del confronto stesso, e la cosa francamente non mi interessa piu'.
Se vuoi leggere qualcosa,
qui e
qui troverai maggiori indicazioni.
Continuare a ripetere che il DSE dipende dalla tecnologia di (retro)illuminazione perche' i 9706 ne soffrono, e' come dire che dato che una macchina di un certo modello di una determinata marca, e con un certo tipo di alimentazione ha un problema, allora tutte le macchine di tutte le marche con quella stessa alimentazione hanno quel problema. E' una estrapolazione che non e' corretto fare.
Il clouding ad esempio, o i coni di luce sono sicuramente qualcosa imputabile solamente (ed esclusivamente) alla tecnologia di illuminazione, edge o full che sia.
In questo caso l'accoppiata che tu proponi, ovvero illuminazione_led = Clouding/coni e' vera e biunivoca.
Per il DSE non e' assolutamente cosi'. E il DSE non c'entra niente ne' col clouding, ne' con i coni di luce. Forse al massimo puo' essere assimilato in qualche caso al vertical banding, come tipologia di problematica, ma non come manifestazione a schermo.
Ora pero' torniamo maggiormente IT. E' vero che il DSE puo' riguardare (forse) l'HX, ma non e' il solo DSE l'argomento di questo thread. Io sto continuando a ribattere quello che dici per salvaguardia della correttezza delle cose che vengono scritte nel forum, ma questo, ripeto, ci sta trascinando OT.
Quindi se devi portare argomentazioni che siano nel contesto della discussione, e costruttive, e' cosa gradita e ti invito a farlo qui.
Altrimenti, come ti ho detto, proseguiamo in MP.