• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony serie KDL 46/55/65 HX920] LCD full HD 3D

trudy07 ha detto:
nel senso sono stato a vedere le publicità dove c'era il nero con il logo canale 5...e si vede una scusa l'espressione chiazza bianca hihhiih (e il local dimming è attivato)

Quello si chiama blooming ed è normale che l'abbia.. è un full led..

Cmq prova ad abbassare il contrasto e la retroilluminazione... il blooming dovrebbe diminuire..
Ma da che distanza guardi il tv?

Ultima modifica:
Ciao scusami se risp ora ma stova provando il gioiellino...
la tv la vedo da 2 metri 2,5 metri
allora per quando riguarda il 3d ho visto un film ed è sbalorditivo la profondità c'è!!! le immagini non sono sdobbiate e nemmeno le lettere se entro nel menù...quindi è nel codificare dal 2d al 3d che va male ma non fa testo...tutti in quel caso fanno schifo almeno per me...
il blooming è evidente sopratutto sottoai due angoli...ma può essere perchè la tv è troppo bassa...il mio viso non è centrale al tv ma in alto...quindi può essere anche per quello...infatti quando mi abbasso si vede molto di meno questo difetto...
per il resto sembra tutto ottimo!!!
mi è costato 2500 ma con il kit con lettore bluray, più film , più 2 paia di occhiali e un tablet in omaggio (più due paia di occhiali sono compresi nel tv)
mi puoi spiegare la differenza fra blooming e clouding?
a...ho disattivoata anche il sensore dell'illuminazione..
p.s. c'è qualche link che descrive come montare la telecamera skype?

Ultima modifica:
trudy07 ha detto:
mi puoi spiegare la differenza fra blooming e clouding?

Il blooming è un alone luminoso attorno alle parole..
Il clouding è un alone luminoso in zone dello schermo nere..

Ma che valori di retroilluminazione contrasto e luminosità tieni?

quelli chemi ha scritto tu :-) quindi di flat panel
allora è blooming...
ad esempio ho acceso il lettore bluray e sopra c'è una linea bianca con al centro l'ora a destra un'altra parole così come sinistra...
e vicino alle parole si vedono queste sfumature che arrivano agli angoli del tv...
mentre sotto era perfettamente nero...(non c'èra nessuna parola )

abbassa controluce e contrasto.. anche se in ambiente illuminato sembrerà smorto.. vedrai che la sera sarà l'ideale..

Prova contrasto 80 e controluce da 0 a 3.. come ti sembra?

em....ora non posso provare ....mia moglie e il piccolo stanno vedendo il matrimonio......
cmq provero il blooming c'è!
e quando mia moglie ha messo il cd del matrimonio nelle schermate totalmente nere senza scritte sotto in basso ai due angoli (sia destra che sinistra del tele) si vede tipo una lucina bianca (sia a un angolo sia a un'altro) se ne è accorta anche mia moglie...
è come se dai due angoli in basso del tele parte una lucina bianca accessa che fa fare un pò di sfumatura bianco...(la forma è come una torcia quando è accessa)

trudy07 ha detto:
nelle schermate totalmente nere senza scritte sotto in basso ai due angoli (sia destra che sinistra del tele) si vede tipo una lucina bianca

Questi sono coni di luce.. dovresti abbassare la controluce e se puoi alzare il tv perchè forse lo vedi troppo dall'alto

grazie druy appena posso abbasso la retoilluinazione questo è il difetto che vedevo e che volevo dirti prima ma non sapevo come spiegartelo...
abbasserò a tre e appena posso ti dico come si vede!
e si ...il tv ora lo vedo troppo dall'alto!!
che staffa potrei prendere, che si possa girare sia a destra e sia a sinistra e volendo che mi permetta di tirare il tv anche in avanti? (so che sono ot)

Non ne ho idea.. comunque ascolta una cosa.. nelle impostazione di immagine se vai in impostazioni avanzate c'è "controllo dinamico LED" questo è messo su standard? controlla se è messo su standard perchè è strano che si formino coni di luce se l'immagine è nera

ok...ho cambiato la retroilluminazione a 3 e il contrasto a 80...già va meglio..cmq nella visione normale del tv non si nota niente!!!
solo ad esempio quando vedi i fil in bluray e hai sotto e sopra le bande nere, allora agli angoli si visualizzano un pò questi coni di luce...ma cmq non compromettono la visuale...quindi per me è ok da questo punto di vista ! :-) sono conteto della scelta! :-)
una cosa che ho notato..nel visulizzare le immagini ci mette un pò di tempo ad aprirle...mentre con il pana era velocissimo

Io non capisco una cosa... se le bande nere sono nere.. la retroilluminazione in quella zona deve essere spenta.. quindi perchè ci sono coni di luce??

Hai controllato se l'impostazione "controllo dinamico LED" è messo su standard?

non so...quando vedo un film e ci sono le bande nere...che sono nere...ma agli angoli no...ci sono questi due coni di luce solo agli angoli di basso...
si è su standar...è un difetto che non doveva esserci?

Non so se non dovrebbe esserci.. magari chi ha il pannello può risponderti..
Ma se ti metti perfettamente perpendicolare alla bande nere in basso, si vedono ancora i coni di luce?

identico problema di trudy, preso la sett scorsa un 46hx920, presentava dei coni di luce in basso a dx e sx, riportato indietro e preso un altro , quando mercoledì l'ho accesso presentava lo stesso problema.

che poi questa luce che arriva dagli angoli alcune volte sparisce e poi riappare, provato a modificare tutti i settaggi possibili, ma niente rimangono.

non so che fare, perchè il difetto si riscontra solo con i film con le bande nere.
e mi rode parecchio vedermi un blu ray perfetto ma con la banda nera di sotto con delle tonalità che vanno alcune volte sul griggio scuro più che sul nero.

vengo da un pana g10 e uno sharp le705, perfetti.
poi questo mese ho avuto la brillante idea di passare ai nuovi tv 3d e mi sono rovinato la vita.

preso prima un samsung d8000 , clouding a iosa, portato indietro e ripreso un nuovo d8000, banding dappertutto, portato indietro e preso un sony 46hx920, luce filtrante agli angoli in basso, portato indietro e preso nuovamente sony hx920, stesso problema.

2000 euro buttati nel cesso.

maledico il giorno che ho venduto il mio sharp per passare al 3d....

@trudi-druy

essendo un ful led la posizine del viso deve essere il più possibile cetrale rispetto lo schermo,fate attenzione che: per ogni ingresso video e per ogni modalità scena dovete settare a vs piacimento,se il local è attivato NON CI POSSONO STARE CONI DI LUCE I LED SONO SPENTI.
quindi:mettete su ddt>scena>impost.imm.>>imp.avanzate.
stessa cosa per ogni sorgente HDMI.il leggero schiarimento delle bande del 16:9 è purtroppo dato dal blooming,l'unica critica che posso fare a questo tv è appunto sulle zone controllate dal local

stesso problema di Trudy e Illaziale preso un 46hx920 nella visione 3d coni di luce in basso a dx e sx dove ci sono le bande nere nella visione 2d sembra tutto ok pero riportato in negozio sostituito con altro 46hx920 ieri l'ho provato e fa lo stesso problema anzi a parere mio mi sembra manchi di profondita 3d adesso sono molto deluso che faccio cambio marca o lo cambio per l'ennesima volta

folgore ha detto:
se il local è attivato NON CI POSSONO STARE CONI DI LUCE I LED SONO SPENTI.

Si lo so.. è questo che sto cercando di dire..
Come fate ad avere coni di luce (tipici dei tv led edge) se l'hx920 è un full led???

Cioè sulle bande nere dei film i led dovrebbero essere spenti!! quindi dovrebbero essere nere!!