• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony serie KDL 46/55/65 HX920] LCD full HD 3D

film in formato mkv

Salve sono possessore di un 46 hx 920 ieri ho inserito una pen drive nel mio tv con vari film e ho notato che quelli in avi e mp4 li riconosce invece un film in formato mkv non lo ha riconosciuto come faccio se vi e una soluzione o devo usare un programma per convertire il film
Grazie 1000

Salve a tutti,
ho ricevuto da circa tre settimane questo TV e sto cercando ancora i setting che mi soddifano.
Purtroppo però il pannello ha un pixel bruciato e mi chiedevo se qualcuno del forum avesse informazioni sulla politica di assistenza di Sony in queste circostanze.

Grazie

Ciao

nessuno riesce a darmi un'indicazione ? oltre ovviamente quella di contattare il supporto Sony...

Purtroppo però il pannello ha un pixel bruciato e mi chiedevo se qualcuno del forum avesse informazioni sulla politica di assistenza di Sony in queste circostanze.[/QUOTE]

anthomico ha detto:
nessuno riesce a darmi un'indicazione ? oltre ovviamente quella di contattare il supporto Sony...

Purtroppo però il pannello ha un pixel bruciato e mi chiedevo se qualcuno del forum avesse informazioni sulla politica di assistenza di Sony in queste circostanze.
[/QUOTE]

c'è poco da fare: fino ad un paio di anni fa sapevo che l'unica con garanzia pixel zero era samsung mentre sony cambiava il pannello solo se i pixel bruciati raggiungevano una certa percentuale della superficie, ergo con un pixel solo te lo dovresti tenere così.
In ogni caso megio che chiamare l'assistenza e chiedere a loro non saprei cosa fare.

aggiornamento problemi

be non ho parole...dopo una settimana di smadonnamenti accendi e spengi per freezer oggi e' venuto il tecnico eee taaac il tv ha funzionato correttamente....ma porcapxxxxxxxx:mad: per fortuna dopo 5 minuti si e' ribbloccato comunque ha smanettato un po con il menu servis e ora va tutto a posto

ciao a tutttiii...:D

ti si blocca la tv???a me e successo una volta sola...e andata in crash di sistema si è riaccesa da sola........comunque dopo aver cambiato il mio pannello ci ho rinunciato... e me lo tengo così....piuttosto hai trovato qualche impostazioni migliore rispetto quelle messe 3 mesi fà????grazie a tutti un buon natale...:D

folgore ha detto:
per fortuna dopo 5 minuti si e' ribbloccato comunque ha smanettato un po con il menu servis
Hai visto come si entra in service menu ?
Non riesco a trovare ancora nulla a riguardo e mi interessa molto la cosa.

blooming

Ma questo famosissimo "blooming" sull' Hx920 è tanto fastidioso?????
Sarebbe meglio orientarsi sul fratello minore Hx820??

Ultima modifica:
rdavia ha detto:
Hai visto come si entra in service menu ?
Non riesco a trovare ancora nulla a riguardo e mi interessa molto la cosa.
ma che magari:( ha digitato così velocemente que tasti che sembrava un napoletano con le campane(senza offesa a nessuno:) ) per due volte glio ho chiesto il codice ma ha fatto le orecchie da mercante, sto stxxxxxx,comunque il menu e' completamente diverso dai 3 lcd(sony) che ho avuto precedentemente,ora avendo fatto il ripristino da li(mi ha detto che e' quasi uguale a quello da menu) il tv sembra molto piu' reattivo addirittura riesco a prendere i vari sport italia che prima mi davano nessun segnale:eek: nel menu'controllo HT ora mi dice quali HT sono compatibili con l'opzione mentre prima rimaneva in nero.

Digli al tecnico che il codice se lo può tenere o mettere :)
Ora non ho tempo ma più tardi vi spiego come si entra in service menu sul nostro HX920 !!!!!!!!!

Salve!!! dopo aver portat in dietro il pana vt30 stamani mi sono portato a casa il 46 hx920...
prime difficoltà...il menù è completamente diverso dal pana...
schiaccio option dal pulsante del telecomando...immagine e nella modalità immagine visualizzo
standar
brillante
e personale
vorrei provare i settaggi di flat panel...ma dice di impostare cinema...
dove si visualizza cinema????
qualcuno mi può postare i vari settaggi di flat panel? (scusate non so perchè non mi funziona google crome)

Wee trudy!!
Alla fine mi hai ascoltato!!!!
Anche io ho portato indietro il mio VT30 e sto prendendo l'hx920..
Come ti trovi con questo mostro?
Ora ti bombardo di domande :D :D :D

PS. tieni :

Picture mode: Cinema/Theatre
Backlight 7
Contrast 84
Brightness: 50
Colour: 50
Hue: 0
Sharpness: 0
Colour temperature Warm2
Noise reduction Off
Mpeg noise reduction Off
Dot Noise Reduction Off
Reality Creation Off
Smooth Gradation Off
Motionflow Clear Plus
Film-mode Auto 1/Auto 2
Black corrector Off
Adv. Contrast Enhancer Off
Gamma +1
LED Dynamic Control Standard
Auto Light Limiter Off
Clear White Off
Live Colour Off
Detail/Edge/ enha. Off
R Gain -3
G Gain -6
B Gain 0
R Bias -2
G Bias 0
B Bias +1

PS2: per mettere questi settaggi devi andare nel segnale dell'antenna.. mi sembra che se sei in hdmi non puoi entrare nel menù dettagliato.

Ultima modifica:
Ciao druy
è questo il problema non riesco a trovare
Picture mode: Cinema/Theatre
mi appare solo standar, brillante e personale...

alla fine si ho preso il sony è ho avuto anche uno sconto incazzandomi con il responsabile :-)
più un tablet in omaggio più il kit a 99 euro

l'unica cosa che ti posso dire è che se vedo canale 5 sulle schermate nere dove c'è il logo di canale 5 vedo attorno una sfumatura bianca e non proprio nero...
per questo vorrei provare a impostare il tv per vedere cosa ne esce fuori

Devi andare nel menù dove ci sono i vari ingressi hdmi1 hdmi2 ecc e selezionare analogico..
Poi premi il tasto options e dovresti poter andare nel menù immagine..

Tieni questa guida:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=chsuaWjQIYo

Tieni i settaggi in ita:

Modalità immagine: Cinema / Teatro
Controluce 7
Contrasto 84
Luminosità: 50
Colore: 50
Tonalità: 0
Nitidezza: 0
Temperatura di colore Caldo2
Riduzione del rumore Via
Mpeg riduzione del rumore Via
Dot Riduzione del rumore Via
Reality Creation Via
Gradazione liscio Via
Motionflow In più chiaro
Film-mode Auto 1/Auto 2
Nero correttore Via
Adv. Contrast Enhancer Via
Gamma 1
LED Dynamic Control Standard
Auto luce Limiter Via
Chiaro Bianco Via
Live Colour Via
Dettaglio / Edge / enha. Via
R Gain -3
G Gain -6
B Gain 0
R Bias -2
G Bias 0
B Bias 1

La retroilluminazione prova ad abbassarla ancora se sei in ambiente buio e vedi come ti trovi

Grazie druy!!
ho tovato bisogna entrare prima nel home menù....andare su impostazioni e poi impostazioni sistema da li scegliere cinema...
una volta fatto questo vedi cinema anche nelle impostazioni di visualizzazione e puoi cambiare a tuo piacimento....
la stanza è molto luminosa...
l'unica cosa...è che quando l'ho sballato...la carta trasparente era rotta...tipo strappata....è sta cosa mi puzza...

c'è qualche test da fare? qualcosa da controllare? in poche parole come posso testarlo per bene?

Prova a mettere delle schermate di colore uniformi e vedi se è tutto ok...oppure metti un'immagine completamente nera ma con un piccolo dettaglio acceso (tipo la schermata di prima col logo di canale cinque) e poi disattivi il local dimming.. vedi se il pannello ha un clouding (zone di luce non omogenee) eccessivo..

Anche se essendo un full led nn dovrebbe essere un problema insopportabile..

o...........ora ho impostato i settaggi e devo dire molto ma moltoooo meglio!!! ora si che si vede bne ...prima troppo accessi i colori...il verde ...il rosso...ora si ...sembra quasi un plasma...colori molto più caldi...
um...ho degli slide colorati...ma non slide neri con qualcosa di acceso tipo logo o immagine bianche...
in rete di queste cose non è stato messo niente?

ps. il local dimming dove l'ho disattivo? purtroppo ho tenuto solo pana :-)

Il local dimming si disattiva in impostazioni avanzate credo..(poi però riattivalo dopo aver effettuato il test)
Per l'immagine puoi creala anche tu con paint.. basta che fai una schermata nera con un cerchietto bianco al centro e poi la metti in un pennino e lo fai leggere al tv..

Come ti sembra a prima vista il sony rispetto al tv precedente??:D

Ultima modifica:
bè sai a prima vista rispetto al 50...mi è venuto un nodo in gola...sembrava molto ma molto piccolo....
quasi sicuramente lo dovrò prendere la stessa per metterlo al muro...
il clouding ce l'ha...
nel senso sono stato a vedere le publicità dove c'era il nero con il logo canale 5...e si vede una scusa l'espressione chiazza bianca hihhiih (e il local dimming è attivato)

cmq penso che non dovrebbe darmi fastidio li in basso a destra...se era centrale sicuramente dava un fastidio enorme...
l'unica cosa che è molto estesa...

poi ho provato la simulazione 3d....
profondità zero....
le scritte del menu sono sdoppoiate...
es. immagini vedo la due volte la i ..una più in profondità è più a sinistra dell'altra in rilievo...
è normale? nel senso a chi posside questo panasonic vi fa la stessa cosa o è il mio pannello difettato da cambiare?