• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony serie KDL 46/55/65 HX920] LCD full HD 3D

gamete ha detto:

Portato indietro al negoziante... Spero mi faccia un buono così cambio sponda:D ...e visto che il tuo mostriciattolo per me è troppo costoso mi butto su questo sony che comunque non dovrebbe cavarsela male:p

ma ricordo male o all'inizio non avevi problemi di aloni ?

secondo me quelli che non li vedono fanno finta di non vederli

vuoi passare anche tu al lato oscuro ?:D

il 920 gran tv, era la mia prima scelta , poi sono stato folgorato dallo ZL1:sbavvv:

Ultima modifica:
Raga domani mi arriva questo splendido tv che mi dite ho fatto un buon acquisto o devo pentirmene? :D
Datemi qualche dritta magari da dove prendere settagi.
Grazie a tutti in anticipo :)

Buongiorno a tutti.
Anche a me domani arriva il 55HX920, non vedo l'ora di testarlo e esporvi il mio parere.
La mi distanza di visione è di max 2.80 metri.

Ps fino all'ultimo sono stato indeciso se acquistare il 55VT30

Michele quindi che notizie porti?

PS. chiedo ai possessori... l'angolo di visione com'è?
Bisogna stare per forza davanti o ci si può spostare leggermente senza perdere contrasto?

_michele_ ha detto:
Buongiorno a tutti.
Anche a me domani arriva il 55HX920, non vedo l'ora di testarlo e esporvi il mio parere.
La mi distanza di visione è di max 2.80 metri.

Ps fino all'ultimo sono stato indeciso se acquistare il 55VT30

Un'opinione generale in più è sempre ben accetta, personalmente mi interesserebbe sapere il tuo parere su come si vede in full hd stando a soli 2 metri di distanza..

Raga finalmente è arrivato che dire fantastico!Il blooming c'è ma considerando che ancora non ho toccato nulla nelle impostazioni credo che qualcosina si può fare per migliorare ancora un pò :p
La visione SD ovviamente non rende anche se pensavo peggio, da lontano è accettabile; in full hd tutta un'altra storia :D

DRuY ha detto:
Prendi il 55" da 2 metri di distanza?Anche io sono nelle tue medesime condizioni e sono indeciso col 46..

è il mio stesso dilemma, è ovvio che la tv normale in SD sarà inguardabile da 2 metri, ma il 95% di materiale che uso è in fullHD o almeno 720p, ho un mesetto di tempo per pensarci, certo è che quando lo vedo dal vivo mi dico: wow ma come ci starebbe bene nella mia stanza!

darkego ha detto:
wow ma come ci starebbe bene nella mia stanza!

Come ti capisco!!! XD

Del segnale SD me ne frego.. quindi sarei più orientato per il 55"...
Mamma mia.. da 2m è impressionante... XD

Salve a tutti ho appena acquistato questo magnifico televisore taglio 46", volevo chiedere ai possessori se notano sul pannello delle striscie verticali più o meno marcate...grazie

Ciao, dici durante la visione, ad esempio durante le carrellate/panning di una partita di calcio? O da spento?

Sono soprattuto due, formano una striscia che taglia il pannello in posizione centro sinistra, non so sembrano quasi stampate...le vedo durante la visione in generale ma sono molto più marcate sulla tinta unita (tipo sullo sfondo blu del cambio canale Sky) e durante lo spostamento veloce delle immagini (partite di calcio in primis). Presumo si tratti di banding ma se è solo il mio a farlo può darsi che abbia qualche difetto il pannello...

Ieri ho avuto occasione ti testarlo solo per un'oretta.
Per quanto riguarda l'angolo di visione se si è centrati la visione è quasi perfetta (dopo le calibrazioni sarà ancora meglio) se ti sposti un po (diciamo 30°) saranno visibili fenomeni di clouding, blooming e noterai uno schiarimento dell'immagine.

Comunque confermo l'ottima qualità e la mia piena soddisfazione dell'acquisto.

Per togliermi ogni dubbio stasera provo con alcune immagini fisse a tinta unita e verifico se il pannello presenti qualche diffettuccio.

Anch'io sono soddisfatto della qualità di immagine del pannello, il clouding non è così marcato da pregiudicarne la visione ma da quando ho notato questo maledetto banding non faccio altro che notare il difetto. Cmq spero nel cambio a breve e confido che il problema sia limitato al mio tv, anche se le speranze sono poche (sono pessimista di natura). Peccato, il prodotto senza questi difetti sarebbe perfetto, ma come tutti sappiamo la perfezione non esiste...rimango cmq in attesa di ulteriori riscontri. Grazie

@snapshot_80 purtroppo è "normale" trovarsi al giorno d'oggi un lcd con del vertical banding; per esperienza personale, per non trovarlo ci vuole solo fortuna

_michele_ ha detto:
...La mi distanza di visione è di max 2.80 metri...

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, vi leggo in "sordina" da un paio di mesi ed ho imparato molto grazie a tutte le vostre esperienze. Per questo vi ringrazio :)
@ _michele_ ho visto che hai comprato un 55hx920 e che guardi la televisione da 2.80, dato che la mia distanza è 2.90 volevo porti un paio di domande.
- Come si vedono i film in hd? io vorrei vedere skyhd da quella distanza.
- Ma soprattutto, le trasmissioni in sd a schermo intero, senza le classiche bande nere da 16:9 per intenderci, come si vedono? causano problemi alla vista o sono godibili da una distanza di 2.90?
grazie in anticipo per le risposte :)

Mi sa che se mi trattano bene oggi lo ordino, sono solo indeciso tra 46" e 55", lo guardo da circa 4m e secondo me per il 3d ci vorrebbe il 55" se non il 60". Ero tentato anche dal philips 52PFL9606 che è un gran bel vedere ma vista l'immagine molto Razor e il non perfetto 3d come il sony ho abbandonato la strada.

Volevo sapre se si è costretti a giocare in game mode o se si scomporta bene anche usando un settaggio più completo a livello di linee.

Ciao