[Sony serie KDL 46/55/65 HX920] LCD full HD 3D

Infatti via rete ora c'è pgk3.407

Devi avere un apparecchio certificato WI-FI direct per poterlo utilizzare.
Dicono che con il nuovo IOS5 di apple iphone e ipad saranno certificati wi-fi direct, inoltre dovrebbere uscire dei spreaker sempre wi-fi direct.

Allora....vorrei riaggiornarvi sul mio problema.......inanzi tutto voglio precisare che ho visto in assistenza la mia hx 920 55 smontata con il guscio posteriore tolto.......la pensavo piu comlicata....:D...comunque, ho potuto costatare che sotto nei 4 angoli nel pannello ci sono delle semplici viti a croce, dove è fissato il pannello anteriore, e si può modificare la pressioni di fissaggio del vetro stesso.....forse:confused: diminuendo di un quarto di giro le viti, forse il mio problema di macchie potrebbe risolversi........ :confused: ..
Arrivo al dunque..mi hanno sostituito il pannello in garanzia, arrivano gia assemblati e sigillati privi di polvere all'interno.....:D!!!! .....però posso dire che il mio problema, non è stato assolutamente risolto...:cry: e anzi posso dire che prima avevo solamente la famosissima crease (piega) solamente nella parte destra....ora appare in tutti e 4 bordi estremi...:cry: ....e le macchie che avevo di infiltrazioni di luce sotto schermate nere in mod gioco ps3 (passaggi neri caricamento) sono uguali al pannello precedente, anzi forse maggiori.....entro breve metterò delle foto......sono veramente deluso e disperato!!:( ....... e ora non so più cosa fare!!! mi sa che me la tengo così....voi che dite?ho trovato un video su you tube guardate al momento 2:22 il tipo spegne il gioco...notate i lati estremi dx....io ho delle macchie simili ma coprono quasi il 60 % dello schermo.....http://www.youtube.com/watch?v=Slc0iIMnydU
Il problema che mi porgo? e possobile che fra tutti gli hx 920 55 che sono stati venduti ho beccato quello con problema di clouding????
siete sicuri che i vostri non abbiano alcun problema???o forse sono io che a sto punto sono troppo pignolo e guardo il pelo sull'uovo?????o forse ci vedo male....
se qualcuno ha la ps3 e la wifii, scarichi la demo di dead nation....metta la scena gioco...dopo aver lanciato il gioco nel lungo caricamento schermo nero iniziale, io vedo delle vistosissime macchie piu chiare rispetto a tutta l'omogeneità dell pannello.....questo mi succede in tutte le schermate nere mod gioco!!! domani vi posto le foto....se possibile chiedo gentilmente a Loranzo di darmi un consiglio e di giudicare le mie foto...

Ultima modifica:
io ho un 52HX900, ma nessunissimo clouding. monta il pannello sharp UV2A, mentre questa nuova serie quali monta? potrebbe essere questo il motivo??

Ciao a tutti, settimana prossima dovrebbe arrivarmi il mio nuovo tv serie HX 920 :) .... E passo dalla serie Z ( 52 Z 5500 ) grandissima macchina, a questa nuova serie.... Sperando che la definizione e la qualita' sia paragonabile a quella che lascio!!

Appena mi arriverà, posto le mie considerazioni.... Anche se gia' oggi senza averlo avrei delle info da chiedervi, ma attendo che mi arrivi per capirci meglio.

A prestissimo !! :D

@davide
la tua esperienza mi sconforta,non e' che per caso sei riuscito a vedere la data del pannello nuovo?il tv e' ottimo ma sto un po ricredendo alle potenzialita' del tv..quelle infiltrazioni di luce su sfondi scuri sono proprio orribili,ieri sera gli amici(con quella xxxxx di pirania in 3d)mi hanno cacciato dal divano,be' mi sono trovato a vedere il pannello nella zona arancione(vedi precedente post di un utente) e li gli aloni erano enormemente invadenti,ora sentire che ancora non hanno risolto mi viene il mal di stomaco:cry:

Ma l' HX900 è il modello dell'anno scorso dell'attuale HX920?
Se così fosse come mai i prezzi del 46hx900 (2400€) sono addirittura superiori ai 46hx920 attuali?(2200€)
E perchè ce ne sono pochissimi in giro?(1 solo negozio su trovaprezzi)
Non dovrebbero essere invece molto inferiori essendo appunto in modello dell'anno scorso?:confused:

Possibile che per prendere un intelligent peak 46" bisogna cacciare tutti quei soldi?

Intelligent peak poi avrebbe retroilluminazione full led e local dimming giusto?

Salve a tutti , questa mattina è arrivato il 55 hx e devo dire che prime impressioni sono ottime.

Devo però ancora smanettarci per bene per capire tutte le funzioni.

Volevo gentirmente avere alcuni chiarimenti, ho impostato i settings postati da Django, e avevo queste consideraziini ( o chiarimenti) da chiedere:

-->Vedete quindi tutte le fonti con una unica impostazione Common , cambiando unicamente il motion flow tra i canali sport e cinema ( inteso come film e blu ray) ?? Non riesco a capire se così fosse, anche perchè di solito con i miei precedenti sony ( X e Z) avevo una impostazione per il cimena ed una per lo sport con settaggi diversi e chiaramente non quelli sdt che escono dal prduttore.:confused: :confused:

--> L'aggornamento si può fare quindi anche via internet ( non solo con la USB come era per il mio precednte Z), ed l'ho fatto adesso ho 3.407 .. dovrebbe essere l'ultimo

--> C'è un modo per fare una lista di canali preferiti per la selezione Digital ( digitale terrestre)?:confused:

--> Unica cosa che ho notato è che appena tocchi lo schermo ( anche solo per spostarlo) rimane un alone molto forte e visibile !!

Grazie per qualsiasi aiuto e vado nuovamente a smanettare ... comunque per ora mi sembra perfetto

Ultima modifica:
chi ha sky e si è messo a smanettare un po' oggi con il canale 3d?
non ho avuto molto tempo, ma sicuramente c'è da lavorare perchè lasciando le scene di default l'immagine non mi sembra molto fluida... ci sono ottimi miglioramenti passando alle modalità gioco e grafica..... pare quindi che il processore del televisore faccia fatica a tenere attive funzionalità importanti come il local dimming e il 3d insieme...

qualcuno ha provato o trovato qualcosa a riguardo online?

shoalebay ha detto:
Salve a tutti , questa mattina è arrivato il 55 hx e devo dire che prime impressioni sono ottime.

..... anche perchè di solito con i miei precedenti sony ( X e Z) avevo una impostazione per il cimena ed una per lo sport con settaggi diversi e chiaramente non quelli sdt che escono dal prduttore.:confused: :confused:

--> C'è un modo per fare una lista di canali preferiti per la selezione Digital ( digitale terrestre)?:confused:

Grazie per qualsiasi aiuto e vado nuovamente a smanettare ... comunque per ora mi sembra perfetto
allora prova questi:

per visione canali ddt
in modalita scena: standard o disattivata

modalita' immagine : standard
retro illuminazione 3\4
contrasto 80
luminosita+ colore 50
tinta 0
temp.colore neutro
nitidezza 80
rid.rum.mpeg+punt. no
grad.uniforme no
motion flow nitido
mod.film no
in ipostazioni avanzate:
corr.nero basso
ott.contrastp no
gamma -2
controllo led standard
bianco brill no
autoluminosità no
colore brill medio
bilanc.bianco; gain rosso-2
ottimiz. dett. medio
ottimiz.contorni medio
ilo tutto con:
sensore d'ambiente on
controllo posizione off
sensore ambiente on

per BD in modalita' cinema:
come sopra+
modalità film auto 1
temp.color. caldo 1
correz. nero off
ott. dett. e contorni alto(viene un po razor ma e' spettacolare)
:coffee: :coffee: :coffee:
ti ricordo che su ogni sorgente devi impostare tutti i parametri,in tutte le modalità scena,il cinema e il gioco ne hanno addirittura 2
per la lista dei preferiti ho vai nell menu' principale o vai nel'epg>opzioni>lista preferiti:D

Ultima modifica:
Grazie 1000 folgore, durante il w.end li provero' e ti faccio sapere e grazie anche per le info sui preferiti.

Una domanda generica ( a chiunque nel forum mi potesse aiutare), poiche' il televisore tendeva verso avanti e verso il lato sx ( lo spazio inferiore sul lato sx dal mobile porta tv e' di 2 cm mentre dx e' di 2,5 cm) ho smontato il piedistallo( convinto che fosse stato montato male) e ho rimontato il tutto seguendo pedissequamente le istruzioni ....ma il risultato e' lo stesso !! :confused: ..... Mi sembra molto strano! Ma anche a voi e' cosi' ? oppure sono diventato veramente negato e non riesco a montarlo!? Grazie 1000

il fatto che il televisore tenda in avanti non è un problema, basta che poggi il palmo sulla parte superiore dello schermo e lo spingi all'indietro, piano ma in maniera decisa, sentirai il supporto piegarsi..

riguardo la pendenza verso sinistra, effettivamente c'era anche se non la notavo inizialmente, c'ho fatto caso nel momento in cui ho posizionato vicino delle casse. probabilmente la causa è il fatto che tutte le connessioni sono sul lato sinistro

ho risolto mettendo 2mm di gomma nera sotto il piedistallo, nella parte sinistra... non si vede niente e la pendenza è compensata

Grazie Zeno non ci avevo fatto caso !! Perfetto adesso e' diritto!

Scusate sapete se per il 55 HX 920 ci fosse il Piedistallo Tv Monolithic Design?
Grazie

Ultima modifica:
shoalebay ha detto:
Grazie Zeno non ci avevo fatto caso !! Perfetto adesso e' diritto!

Scusate sapete se per il 55 HX 920 ci fosse il Piedistallo Tv Monolithic Design?
Grazie
si c'è ma non ricordo il codice,nelle impo del' hx c'e' anche una sezione dedicata....non vedo l'ora di gufare la lazio in modalità sport e in HD:sbonk:

aiutoooo ho installato la barra monolitica...e adesso non mi appare piu il logo iniziale ed il suono....?????:(
ma che sfigaaaaaaaaaa
la barra si chiama su-b551s

Ultima modifica:
Salve,

Dopo una settimana di visione del mio nuovo tv 55 HX 920, vorrei postare alcune considerazioni sulla visione di questo tv.

Premetto che non sono un tecnico, e come fatto con il mio precedente modello Sony 52Z5500 ( spettacolare), prima di inserire le mie considerazioni, ho atteso di vedere bene tutte le fonti e moti programmi per farmi una idea valida ( l’esperienza del mio precedente Tv mi ha insegnato che bisogna attendere per settare bene il tv , ricordo che con lo Z appena mi arrivò volevo restituirlo perché sembrava pessimo ed alla fine dopo i giusti settaggi si è dimostrato una bomba)

Ho impostato i setting di Djanko per i canali di Sky HD ( eccetto i canali sport ) e quelli di Folgore per i canali del Digitale Terrestre, e devo dire che questo pannello è spettacolare. In particolare i canali cinema hd , hanno un nero da paura ...ed una visone perfetta con un dettaglio ottimo ed una profondità eccezionale. Anche i canali del digitale, si vedono molto bene e sono molto più precisi rispetto alla mia precedente visione.:D :O e ringrazio di questo Folgore per i suoi settaggi

Un altro discorso invece devo fare per i canali sport ( Sky sport Hd), dove onestamente non trovo questa spettacolarità. Ed anzi … ma spero di ricredermi.. Penso di aver fatto un salto indietro rispetto al modello Z.

Vediamo a mio avviso ( e ripeto unicamente quale utilizzatore del televisore e quindi per nulla esperto in materia), il perché di questa mia momentanea delusione.

Il mio tv, nelle immagini veloci, non è per nulla nitido né tanto meno preciso nei contorni delle immagini ( in particolare con le immagini in velocità ed ad immagini ristretta), questo comporta ad esempio durante una partita di calcio in Hd, che intorno ai giocatori ci sia come un effetto onda … un immagine leggermente traballante…. Una non uniformità dei contorni ( ricordo che avevo lo stesso problema con il Sony 46 x 3500 mentre era completamente sparito con il Sony 52 Z 5500).
Ho impostato tutte le possibili funzioni , Riduzione rumore purntiforme, ottimizzazione contorno e ott. Dettagli ( no-basso -alto) ma nessun miglioramento

Altro problema , sempre sulle immagini delle partite ( sono quelle che vedo di più), il pallone non è mai ben a fuoco quando è in movimento ( particolarmente nei lanci lunghi ed alti), … ho impostato qualsiasi tipo di MF ....ma il risultato non cambia di molto!!!

Non so se ho sbagliato i settaggi…. :mad:

Una domanda ma voi usate quelli di Djanko anche per lo sport o lo vedete con immagine Sport ed i settaggi di default del produttore?? Od ancora meglio…posso chiedere se ci fosse qualche d’uno che potesse inviarmi i suoi settaggi per la visione dei canali sport ( Immagine Sport) Grazie 1000.

In generale ho anche la sensazione che ( sempre in sport) l’immagine sia come… compatta … vale a dire quando si muove la telecamera si muove tutta l’immagine compattamente e questo da un effetto mosso ( o a scatti):confused: … scusate ma è difficile da poter spiegare!!

In generale , ritengo che il Tv soffra anche di cluoding, ma non così evidente da creare grossi problemi e quindi per me non è un problema.. Così come non trovo gli altri eventuali problemi riscontrati in alcuni pannelli .

Il mio pannello è di Giugno 2011 , ma non sono riuscito a trovare la zona di produzione.

In generale posso dire di essere senza parole per la qualità delle immagini nei Film ( Sky Cinema Hd ) , Blu ray e del DDT ( diciamo quindi per tutte le immagini del tipo piu' statico) … mentre sono fortemente speranzoso che un aiuto per migliorare i settaggi nelle immagini in movimento ( Sky Sport Hd), possa farmi rimanere senza parole anche qui.

Scusate se fossi stato un po’ lungo … e davvero chiedo il vostro aiuto per poter settare meglio i canali sport …
Grazie 1000

Ultima modifica:
per sky non ti posso aiutare...io andro' contro dendenza ma quando vedo le partite (in modalita' sport) ho messo gli stessi settagi del ddt(ho mediaset)con +1 di luminosita' con MF a nitido o+ nitido,prova a disattivare l' Xrealitiper la messa a fuoco del pallone, se e' in hd alzo al massimo i dettagli,il MF fluido lo attivo per corse di macchine e moto,prima del 920 ho avuto un z4500,x4500(la miglior tv)e a differenza in fluido e' che il 920 non accellera le immagini (effetto galleggiamento) e' la cosa mi soddisfa molto,altra cosa: prova un BD con molto movimento per testare la qualita' delle immagini perche' se il segnale in entrata ha delle carenze neanche il cevo riesce ad eliminarle,per il cloouding non ne vedo soprattutto con il controllo led attivato,quello che aime' si nota molto e' l'infiltrazione di luce dei particolari chiari su sfondo scuro(vedi loghi emittenti) qui' il 46 x4500 dava una pista al 920,ma questo con il ddt si comporta molto meglio forse per il doppio procio grafico....ogni volta migliorano qualcosa e peggiorano qualcosaltro,comunque un bel 9 al 920

Ultima modifica:
questa sera sto vedendo Toy Story 3 la grande fuga su Sky 3D, e volevo chiedere se qualche persona avesse il mio stesso problema ... vale a dire l'immagine copre il 98% dello schermo e sul lato sinistro si ferma a 1 mm dalla fine dello schermo... dove sembra che riparta con la stessa immagine del lato destro!!!

c'è come una linea verticale a 1 mm dal lato sx dello schermo dove finisce l'immagine che quindi non copre tutto lo schermo.

Potrebbe essere anche un problema di sky !! perciò chiedevo se qualche d'uno vedesse la stessa cosa !!!

la controprava la posso fare con un blu ray 3d per capire cosa succeda... ma non ne sono ancora in possesso.

grazie