• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Serie HX855 40/46/55

Io so solo che il baco che avevo segnalato a Sony c'è ancora :(

Nella sezione SEN, nei preferiti c'è ancora l'app 3D che non riesco a rimuovere perchè per farlo deve essere presente (!?!?!?)
Nemmeno un aggiornamento dei contenuti internet risolve la questione. Loro dicono di attendere.. peccato che questo agg. sw non è servito...

Ripristino alle impostazioni di fabbrica ?
La prima cosa che ho scritto alla Sony subito sotto la mia richiesta di assistenza è stata: "non provate per cortesia a dirmi di fare il ripristino delle impostazioni di fabbrica. Non posso pensare che un vs. evidente e banale baco io debba risolverlo rimettendomi a settare da capo il tv con tutte le mie precedenti impostazioni e personalizzazioni.

;)

Effettivamente non ero a conoscenza di questa cosa e guardando nel bios ho notato che il mio pc ne è dotato. Disattivandola dal bios non ho avuto successo, nel senso che il pc si accende ancora.

Ho visto che ci sono opzioni in merito anche fra le proprietà della scheda di rete (direttamente da windows), provo a modificare quella e ti dico.

Per or..........[CUT]

Pure a me succede direi che mi sta anche bene perchè dal mio NAS QNAP TS-421 nonriesco a vedere i video con Twonky e quindi uso serviio sul pc... e mi fa davvero comodo che si accenda automaticamente solo che non so come gestire questa funzione..
un altro SONY W8 collegato alla mdesima rete cablata se premo HOME non fa accendere il pc quindi non sembrerebbe una gestione del "wake on lan".... mistero....

c'è stato qualche giorno fa un aggiornamento firmware del nostro SONY qualcuno ha la release note ?

altra cosa ma scusate in Video Internet perchè non hanno rimosso il doppio YOUTUBE ?? a che servono 2 ??

si quello lo avevo notato e provato con l'accoppiamento tv-smartphone bello e funzionale, io uso sono quella con il logo più grande ! grazie

Salve .... oggi il mio HX855 si e' aggiornato alla nuova versione PKGB2.100EUB-0002

Per caso sapete le novita'..... ?? io fin ad ora non ne' ho notate ....

L'aggiornamento ha interessato una moltitudine di TV Sony, le uniche indicazioni sono
This update improves your TV performance when using Network applications, and when using a Conditional Access Module (CAM)

Una è l'app nativa con il TV e l'altra è quella ufficiale dove si riesce tra le altre cose a condividere un video dal cell direttamente sul televisore
Anch'io uso spesso questa funzione; per caso sapete se è possibile salvare l'accoppiamento effettuato con lo smartphone? Io devo rifare il paring ogni volta che voglio condividere un video dal cell, nonostante sul sony il mio dispositivo risulti tra quelli già accoppiati.
Riguardo l'ultimo aggiornamento mi confermate che bisogna installare il vPKG2.100EUB (solo Italia) e non il vPKG2.100EUA (Europa)? Il mio dubbio deriva dalla diversa descrizione che viene data nella sezione "vantaggi e miglioramenti".
Grazie mille

Ultima modifica:
1) Devi usare EUB. Comunque sul sito sono riportati e seriali interessati (option, scorri fino in fondo Informazioni di sistema e ti leggi il seriale).

2) Era un pò di tempo che non usavo l'app però ho visto che Tablet e Smartphone risultano ancora accoppiati. L'importante è:
avere il tv acceso e con l'App Youtube per Tv già caricata (ti conviene metterla nei preferiti per velocizzare il tutto), dopo di che con l'App Youtube del telefonino cerchi il video e clicchi sul pulsante evidenziato :

Immagine.JPG

Ultima modifica:
Ragazzi ho trovato questa tv da 55 pollici usata a 1000 euro. Sinceramente ho gia un panasonic dt60 ed è stra veloce nel.cambio canali dato che vedo solo in sd.

Questo come si comporta sinceramente come upscaling o come visione in sd? È il top? Cambio canali veloce?
Me lo . consigliate con tutte le tv nuove che sono uscite per un usato a quel prezzo? Grazie.

Grazie sandmara!
Ho controllato l'aggiornamento installato sul sony e mi sono accorto che la tv aveva già installato automaticamente l'ultimo disponibile.
Per quanto riguarda l'app di youtube quando avvio un video dal cell non mi compare l'icona per l'invio alla tv... tuttavia devo provare a seguire la procedura che mi hai indicato, ovvero aprire youtube sul cell solo dopo aver avviato l'apposita app sulla tv e verificare se in questo modo mi conserva l'accoppiamento. Certo che avrebbero potuto studiarla un po' meglio...

Ragazzi necessito di assistenza su come impostare la ricerca dei canali satellitari, avendo collegato un singolo cavo proveniente da lnb puntato su satellite astra...

Ho notato che le demo del menu internet dei filmati in 3D sono scomparse dal menu' , peccato perche erano carine qualcuno sa dirmi come mai le hanno tolte ed al limite utilizzando il tv dove si possono trovare delle belle demo ?

Ho notato che le demo del menu internet dei filmati in 3D sono scomparse dal menu' , peccato perche erano carine qualcuno sa dirmi come mai le hanno tolte ed al limite utilizzando il tv dove si possono trovare delle belle demo ?

Io come già scritto in un post passato, a seguito della cancellazione (aimè!) delle demo 3D, mi ritrovo l'icona "fantasma" tra i preferiti e non riesco più ad eliminarla per via di un baco sw del TV. Ho aperto un ticket alla Sony, ma dopo due banali risposte il problema esiste ancora!

Io come già scritto in un post passato, a seguito della cancellazione (aimè!) delle demo 3D, mi ritrovo l'icona "fantasma" tra i preferiti e non riesco più ad eliminarla per via di un baco sw del TV. Ho aperto un ticket alla Sony, ma dopo due banali risposte il problema esiste ancora!

Ho capito , ma quello che vorrei sapere se le hanno eliminate veramente , se si tratta di un errore di firmware , e se tramite il tv si riesce a trovare delle demo 3D decenti, ho provato su youtube accedendo da oppo alla voce demo 3D ma sono di pessima qualita e lo schermo e' sdoppiato a meta'

Ho capito , ma quello che vorrei sapere se le hanno eliminate veramente , se si tratta di un errore di firmware , e se tramite il tv si riesce a trovare delle demo 3D decenti, ho provato su youtube accedendo da oppo alla voce demo 3D ma sono di pessima qualita e lo schermo e' sdoppiato a meta'

Eliminata di sicuro, dato che ciò è avvenuto prima dell'aggiornamento firmware. A conferma di quanto dico c'è anche il fatto che i tecnici altrimenti mi avrebbero risposto di attendere il "ritorno" di quell'icona, così da risolvere il mio problema.
Per la questione "sdoppiato a metà" su Youtube ti basta settare le impostazioni del 3D e dire al TV che l'immagine e di tipo "sdoppiata". I video di Youtube a volte sono anche in HD ma dipende se la tua connessione internet a banda a sufficienza altrimenti ti propone il video in SD.

Comunque sia visita il seguente indirizzo e scarica tutte le demo 3D che ti pare ;)

http://www.demo-world.eu/trailers/3d-high-definition-trailers.php

Eliminata di sicuro, dato che ciò è avvenuto prima dell'aggiornamento firmware. A conferma di quanto dico c'è anche il fatto che i tecnici altrimenti mi avrebbero risposto di attendere il "ritorno" di quell'icona, così da risolvere il mio problema.
........[CUT]

Quindi la risposta dei tecnici fa presumere che il servizio debba essere ripristinato ?