Sony Serie HX855 40/46/55

@Marco
Per diminuire il lag prova a spegnere il motionflow oppure il Reality creation o entrambi...perderai in resa ma l'input lag diminuisce. La game mode è fatta apposta per giocare in quanto il pannello è nudo e crudo in quella modalità e non ci sono i filtri migliorativi nè il motionflow(che per ovvie ragione aumentano l'input lag).
Ti riporto ..........[CUT]
Partendo dalla game mode postata in prima pagina, se volessi solo migliorare la fluidità dell'immagine nei giochi dovrei modificare il motionflow?

Ultima modifica:
Mamma mia ma c'è sempre gente nuova da aggiungere :D Sono contento che questa tv stà ancora vendendo tanto, Sony se lo merita.
Vi riporto anche a voi 2.

@Marco
Nella game mode il Motionflow non c'è...c'è la modalità film che devi impostarla su Auto 2. La tv cmq anche in game mode(avendo la super resolution incorporata) risolve più di 600 linee in movimento...io non mi lamenterei visto che la maggior parte delle tv lcd ne risolve 300...
Non confondere il frame rate con le linee risolte mi raccomando...i giochi fluidi sono quelli a 60 fps...se giochi con le consolle metti in conto che sono praticamente tutti a 30 fps.

In primis che materiale hai provato in 3d? Specificalo. In secondo luogo che setting stai usando nel 3D? Se usi i miei in prima pagina non dovresti avere nessun problema...quindi il difetto è dovuto dal materiale che gli dai in pasto alla tv.
ok ora provo ma settarlo nella maniera giusta in modalità 3D.
Mauro prima di aggiungere anche me nella lista degli utenti senza difetti vorrei provare a vedere se il clouding presente in basso a destra e nei lati(meno visibile)si attenua.

Ho trovato molti articoli simili a questo: http://www.fogliata.net/youtube-tv/ ma non riesco ad accoppiare il Tv al tablet. In teoria quando accedo a youtube dal tv utilizzando il mio account, l'app del Tv dovrebbe darmi un codice per accoppiarla al tablet o smartphone. Da questo articolo si deduce che il nostro Tv dovrebbe essere già pronto. Altri hanno provato o vogliono tentare ?

Puoi postare una foto? Tanto per capire se è realmente clouding. Hai messo Led dynamic control su standard?

Questa con Led dynamic control impostato su no

20130306_181931.jpg

questa con Led dynamic control impostato su standard

20130306_182905.jpg

da questa immagine sembra perfetta invece leggermente si nota nell'angolo dx in basso

Per quanto riguarda il 3D,ho provato a settare come in prima pagina seguendo le tue indicazioni nel selezionare la scena Cinema quando si è già in modalità 3D attivato,ma c'è proprio del ghosting,non capisco il motivo,la prova è stata fatta con il Bluray 3D di The Avengers!

Ultima modifica:
I led dynamic control deve essere SEMPRE su Standard, è il local dimming! Se lo vedi leggermente anche con local dimming aspetta un pochino, fallo rodare per bene. Se vedi che ancora dura...valuta quanto ti dia fastidio. E' un cono di luce non è clouding.

Io ho the avengers in bluray 3D e ti assicuro, come anche altri qui dentro, che di crosstalk non ce n'è nemmeno l'ombra!

I led dynamic control deve essere SEMPRE su Standard, è il local dimming! Se lo vedi leggermente anche con local dimming aspetta un pochino, fallo rodare per bene. Se vedi che ancora dura...valuta quanto ti dia fastidio. E' un cono di luce non è clouding.

Io ho the avengers in bluray 3D e ti assicuro, come anche altri qui dentro, che di crosstalk ..........[CUT]
Ok magari facendo un pò di rodaggio il cono di luce sparisce.
Per il 3D,davvero non riesco a capire cosa potrebbe essere, su una TV Samsung 3D non c'è quell'effetto..cosa posso fare?

Edit:ho provato di nuovo il bluray 3D di Avengers,il film si vede in maniera incredibile,il crosstalk lo noto leggermente nei riflessi e nei soggetti in primo piano sfocati,e dalle scritte nei sottotitoli...facendo un ulteriore prova,questa volta con crysis 3 in 3D e impostando l'opzione fianco a fianco si vede davvero tanto,il mirino di puntamento dell'arma è doppio addirittura,ma penso che le due cose siano distinte e separate.

Ultima modifica:
Mamma mia ma c'è sempre gente nuova da aggiungere :D Sono contento che questa tv stà ancora vendendo tanto, Sony se lo merita.
Vi riporto anche a voi 2.

@Marco
Nella game mode il Motionflow non c'è...c'è la modalità film che devi impostarla su Auto 2. La tv cmq anche in game mode(avendo la super resolution incorporata) risolve più di 600 linee..........[CUT]
Già come si vede in game mode sono soddisfatto,il confronto con la mia vecchia hdready è impietoso per quest'ultima.
L''ho testato oggi pome con la demo di fifa e la resa cromatica del manto erboso è uno spettacolo per gli occhi :)

Dove vivo io non e' ancora possibile vedere i canali del Digitale Terrestre in HD; quindi Rai, Mediaset, ecc devo vederli "alla vecchia maniera" che mi sembra di aver capito in gergo si identifica con l'acronimo SD. Giusto?
E sinceramente i canali non HD si vedono veramente male, sembrano appannati!
Mi sono andato a studiare i vari settaggi postati nella prima pagina, ma non sono riuscito a capire quale sia quello consigliato per i canali non HD. Potete aiutarmi?
Grazie

Dove vivo io non e' ancora possibile vedere i canali del Digitale Terrestre in HD; quindi Rai, Mediaset, ecc devo vederli "alla vecchia maniera" che mi sembra di aver capito in gergo si identifica con l'acronimo SD. Giusto?
E sinceramente i canali non HD si vedono veramente male, sembrano appannati!
Mi sono andato a studiare i va..........[CUT]

ciao sono questi Settaggi per Digitale Terrestre 576i by MauroHOP

Modalità : Generico/Personalizzato
Retro : 4
Contrasto: 90
Luminosità: 50
Colore: 52
Tinta: 0
Temperatura colore: Caldo 1
Nitidezza: 50
Riduzione rumore: Auto
Riduzione MPEG: Auto
Riduzione rum. puntiforme: Auto
Reality Creation: Manuale
Risoluzione: 65/70
Filtro rumore: 10
Gradazione uniforme: Basso
Motionflow: Maggiore Brillantezza
Modalità Film: No

--Advanced Settings menu--
Correzione nero: Basso
Contrasto avanzato: No
Gamma: 0
LED Dynamic Control: STANDARD
Auto Light Limiter: N0
Clear White: No
Live Color: No
Ottimizzatore dettaglio: Basso
Ottimizzatore contorni: Medio
Skin Naturalizer: No
i/p Conversion Preference: Qualità

ciao sono questi Settaggi per Digitale Terrestre 576i by MauroHOP

Modalità : Generico/Personalizzato
........[CUT]

Grazie Mille!
Non sono riuscito a capire nemmeno se e' possibile memorizzare due o piu settaggi!
Presumo di si, perche' sarebbe assurdo doverli cambiare ogni volta a seconda del canale o del tipo di visione, ma non capisco come fare.

Grazie Mille!
Non sono riuscito a capire nemmeno se e' possibile memorizzare due o piu settaggi!
Presumo di si, perche' sarebbe assurdo doverli cambiare ogni volta a seconda del canale o del tipo di visione, ma non capisco come fare.
Per ogni scena (cinema, sport, animazione, pinco pallino...) è possibile memorizzare un settaggio. E questo lo puoi fare per ogni uscita HDMI.

Prima però era possibile memorizzare per ogni scena 2 settaggi (uno per canali in SD e uno per canali in HD)! Mistero...

invece per i settaggi 3d mi par di capire che sono a parte a prescindere dalla sorgente giusto? ovvero se abbiamo un lettore 3d ipoteticamente in HDMI 3 se setto cinema 1 per la visione 2d potrò memorizzarne un altro cinema 1 se il tv rileva un segnale 3d senza sovrascrivere l'altro... corretto?

Sto provando i setting postati in prima pagina per il digitale terrestre, usandoli nei canali di sky in sd li trovo ottimi.

Ultima modifica: