Sony Serie HX855 40/46/55

Salve ragazzi, visto che sto per acquistare il nuovo Tv per il salotto ed ho ristretto la scelta tra es8000 e hx855, secondo voi con l'uscita dei nuovi sony che sono già presenti sul sito sony, hx855 non si troverà più?

Vado, lo Amazon e torno?

Ho letto di tutto e di più sui televisori di questa serie acquistati da Amazon; poiché ad oggi il loro prezzo sul 55" è uno dei più competitivi volevo sapere se di recente qualcuno ha acquistato da loro e che problemi, se ce ne sono, ha rilevato.

Grazie!

Ciao a tutti,
sto cercando di collegare la tv con il software serviio! riesco a fare il server senza problemi nel mio pc fisso e anche nel portatile... Quando cerco di guardare un blueray (1080) dalla tv tramite wireless va molto a scatti su scene concitate e molte volte perde anche il syncro tra audio e video...
il modem è un tp-link 300mps td-w8960N che dovrebbe supportare tranquillamente i video in hd (infatti da youtube li vedo tranquillamente e con un buffer molto veloce).
Ho provato anche a connettere con l'unico cavetto ethernet il portatile alla tv sempre con serviio ma permane il problema...
il modem è settato anche in QoS quindi dovrebbe funzionare con priorità di banda sullo streaming...

chi ha configurato con successo la nostra tv con serviio?
con i video a 720 funziona tutto

Mi è sorto un dubbio, siccome il mio scatolo aveva un doppio nastro nella parte superiore mi chiedevo se fosse un reso o un tv da esposizione, ma avendo letto perfettamente la prima pagina ho fatto subito la procedura per vedere gli avvii e quanto tempo fosse stato acceso.
Adesso mi chiedo è possibile resettare e portare a zero questi dati.?

Nessuno sa rispondere..? Volevo capire se il tv era da esposizione o meno.

Inoltre chi aveva riscontrato problemi con qualche esemplare di Amazon lo ha restituito?

io ne ho restituiti due, entrambi per evidente VB nella stessa zona (centro-sinistra)

sono stato rimborsato senza alcun problema, se il tv non ti soddisfa appieno non ti fare problemi a restituirlo o chiedere una sostituzione. Perchè poi diventa troppo tardi, questi problemi di uniformità sono cosi' subdoli che è un'impresa farseli confermare dall'assistenza...se non impossibile proprio, e te lo liquidano come difetto che rientra nella normale tollerabilità della tecnologia.

Qualche giorno dopo averli restituiti sono andato all'expert (l'unico CC che c'è nelle vicinanze) e c'erano anche li' un paio di hx855, mi son portato dietro chiavetta con immagini e video con varie gradazioni di grigi, slides di colori pastello, spezzoni di partita in HD e cosi' via.
Anche su questi esemplari c'era stessa ombra verticale più o meno nel medesimo punto nel 46, mentre sul 55 pollici ce ne stavano anche di più :eek:

Sconfortato sono andato allora una mattina a vedermeli tutti, dall'apertura fino alla chiusura, grazie alla disponibilità dei commessi mi son testato tutti i samsung, tutti gli LG, tutti gli sharp...tutti avevano VB, chi più chi meno, chi in questa chi in quell'altra posizione, anche i ragazzi dell'expert non sapevano più che dire, lo vedevano anche loro.
Alla fine ho desistito e siccome avevo urgenza di un tv ho preso il primo televisore in offerta da 300 euro che mi si è parato davanti...il mio prossimo tv sarà un plasma, ormai aspetto che escano le nuove serie e vedo un po' il da farsi.

Sarò io che sono troppo sensibile al VB o sono stato sfigato a trovarli tutti afflitti, fate voi...non voglio insinuare nulla ma condivido semplicemente la mia esperienza.

Ultima modifica:
Mi è sorto un dubbio, siccome il mio scatolo aveva un doppio nastro nella parte superiore mi chiedevo se fosse un reso o un tv da esposizione, ma avendo letto perfettamente la prima pagina ho fatto subito la procedura per vedere gli avvii e quanto tempo fosse stato acceso.
Adesso mi chiedo è possibile resettare e portare a zero questi dati.?

Nessuno sa rispondere..? Volevo capire se il tv era da esposizione o meno.

La schermata con quei dati è di sola lettura e non si può modificare nulla, se sia possibile resettarli tramite Centro di Assistenza...bisognerebbe chiedere a loro!

No, la procedura Factory Reset non cancella quei dati ma solo i settaggi audio/video personalizzati; in prima pagina la dicitura che "la tv sarà come appena comprata" intende appunto che tutti i settaggi audio e video ritorneranno ai valori originali di default.

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Ho acquistato una chiavetta da 64 Gb, registrata e fatto delle prove (con canali Hd giusto per testarne la velocità). Allora: il timeshift funziona benissimo, metto in pausa e riprendo quando posso. La registrazione istantanea funziona pure: premo il tasto rosso, spengo il Tv e la registrazione termina alla fine del programma. Se imposto il timer manuale sembra vada tutto ok, spengo il tv e si accende il led arancio, dopo circa 5 secondi il led arancio si spegne e all'orario non parte nessuna registrazione. Se accendo il tv, trovo il messaggio negli errori di registrazione. Dove sbaglio ? Altri hanno fatto delle prove ? E come si cancella la lista degli errori di registrazione ? Un grazie a chi mi aiuta.

Salve a tutti.
Gentilmente volevo delle informazioni sul tv in questione e vedendo il forum contiene ben 734 pagine e quindi con il poco tempo che si ha è praticamente impossibile vedere e leggere tutto quello che interessa.cercando di collegare la tv con il software serviio! riesco a fare il server senza problemi nel mio pc fisso .Vorrei vedere dei film con dei sottotitoli esiste forse un programma apposta che mi consente di metterli mentre guardo un film su tv

Salve a tutti.
Gentilmente volevo delle informazioni sul tv in questione e vedendo il forum contiene ben 734 pagine e quindi con il poco tempo che si ha è praticamente impossibile vedere e leggere tutto quello che interessa.cercando di collegare la tv con il software serviio! riesco a fare il server senza problemi nel mio pc fisso .Vorrei vedere d..........[CUT]
Ciao puoi provare con ps3 media server.! Sempre se il file che intendi riprodurre abbia i sottotitoli.!

Ebbene si da ieri sono anche io un felice possessore di uno splendido 40hx855, che dire sono soddisfatto dell'acquisto e per ora (toccata di bolas) non noto difetti. Allora ho provato un paio di mkv e la visione è splendida, sky hd un po' meno ma comunque ottima. Parere sulle dimensioni magari può servive a qualcuno, per motivi di budget/spazio io ho preso il 40 e lo guardo da 2 metri. Con gli mkv/bluray 6 pollici in più gli avrei graditi, con sky hd e sd direi di no. Diciamo che è un buon compromesso dipende tutto dall'uso che uno ne fa. Il 3d da youtube ho provato a vedere un paio di traeiler ma erano pessimi quindi non ho gradito, devo riprovare con altri e vedere se devo impostare anche gli occhiali o solo la tv.
Domanda non riesco a trovare come rinominare le porte hdmi, in option non trovo nulla.
Mauro te con sky che settaggi usi? Ho provato quelli in prima pagina ma mon sono completamemte soddisfatto. Per game devo ancora provare, i tuoi sono per giochi online? Perchè a me della latenza importa poco, vorrei giocare con la massima qualitá possibile e il maggio numero di linee risolte.

Ultima modifica:
Ho acquistato il Sony 40hx855 qualche giorno fa e sono molto soddisfatto anche se non ho ancora toccato i setting di fabbrica (ho paura ad andarci attorno...). Nessun difetto nella visione, anzi, sono estremamente contento. Purtroppo ho però un problema con l'audio...: Ho collegato il lettore Sony BDP-S790 al televisore con un cavo HDML e, per il suono, al mio "vecchio" Yamaha RX-V440RDS con cavo coassiale (coaxial output).
Poi ho collegato il decoder SKY al TV sempre con cavo HDML e, sempre per il suono, al Yamaha con un cavo ottico. Lo Yamaha ha infatti solo due uscite digitali (no hdml)
Con questa configurazione e con il vecchio televisore JVC/tubo catodico collegato con un cavo progressive al lettore e con scart al decoder funzionava benissimo.
Ora invece con il Sony 40hx855 il suono (sia con programmi Sky sia utilizzando DVD) è disallineato. Cioè il televisore o il sintoampli (questo non è chiaro) ritardano l'uscita del suono producendo un fastidiosissimo effetto eco nella voce. Per risolvere il problema sono pertanto costretto o a spegnere il sinto o mettere "muto" il televisore.
Scusate l'eventuale mancanza di chiarezza ma non sono assolutamente un esperto e conto quindi sugli gli amici del forum per capire dove sbaglio.
Grazie
roberto

Quando ascolti l'audio con l'ampli prova a escludere l'audio tv con: option/altoparlante/sistema audio e facci sapere se questo é il problema
"L'azione" che mi hai suggerito in pratica mette "muto" il TV e quindi il sonoro è corretto. Ma io pensavo di riuscire (...come prima) a sentire entrambe le fonti (casse 5.1 e altoparlante TV). Posso precisare che il "disallineamento" avviene solo con la voce e pertanto ritengo sia cassa centrale vs. soundbar TV. Ma a voi non succede ? come avete collegato il tutto ?
grazie

È possibile collegare 2 casse per pc all'uscita audio del tv? Non le ho se no proverei, ho poco spazio e vorrei spendere veramente poco tipo 30 €. Nella vecchia casa avevo attaccato lo stereo alle uscite rca bianche e rosse del vecchio tv. Ora non ho posto per lo stereo e volevo sapere se era possibile fare una cosa del genere con due casse da mettere affianco al tv.

Ultima modifica: