Sony Serie HX855 40/46/55

Non sei pignolo tu... se lo vedi e ti condiziona la visione fai benissimo a non accettarlo. Pur sempre di difetto si tratta... poi se uno decide di passarci sopra, quello è un altro paio di maniche, ma secondo me non dovrebbe essere riportato tra i pannelli esenti :)

Ecco è proprio quello che cerco di far capire io!!! Magari c'è sempre qualcuno che non vede un difetto laddove invece c'è appunto perché tutto è soggettivo....per esempio in questa du ho letto di gente che dice si ho vb, ma non guardo calcio, quindi me lo tengo cosi come è!!! Bene liberi di farlo ci mancherebbe, ma sicuro è che è un pannello difettato. Ecco perché io mi sento di dire invece, che se la TV soddisfa in ogni modo si fa bene a tenerla, tutto qua.

scusate ragazzi una domanda prima di capodanno che devo andare al veglione, io ho un hd della western digital, per registrare un programma sul dt devo per forza cancelare tutto quello che ho sull'hd giusto? Inoltre se devo registrare un canale sul digitale terrestre posso tenere il tv spento oppure vedere un canale col decoder di sky?

scusate ragazzi una domanda prima di capodanno che devo andare al veglione, io ho un hd della western digital, per registrare un programma sul dt devo per forza cancelare tutto quello che ho sull'hd giusto? Inoltre se devo registrare un canale sul digitale terrestre posso tenere il tv spento oppure vedere un canale col decoder di sky?

Si la tv formatta l'hd, si puoi spegnere la tv mentre registra, si puoi guardare un altra fonte( bluray SKY ecc...) mentre registri. Ciao

ragazzi buon anno a tutti!

scusate, siccome ho la tv da pochi giorni e non sono ancora troppo pratico dei vari settaggi, non riesco a capire come usare i settaggi in prima pagina per le varie fonti.....cioè, leggendo nelle discussioni mi sembra di capire che il tv adatta il settaggio al programma, questo vuol dire che per settare la tv per bluray deve mettere un bluray e fare i settaggi e per settare il dvbt devo mettere un programma del digitale terrestre e fare i settaggi?
Se eventualmente non mi piacessere, per tornare indietro, basta usare l'opzione per ritornare ai settaggi iniziali?
voi come avete fatto? potete spiegarmelo passo passo?
grazie

Altra domanda, perchè all'interno dell'imballo c'è un foglio che indica che per unboxare il tv bisogna togliere dei ganci sotto lo scatolo che io non trovato e difatti sopra lo scatolo invece c'..........[CUT]

Con l'aiuto di un'altra persona, io ho affondato le braccia dentro l'imballo ed ho tirato fuori il pannello.

Chiaramente ho potuto perché era un 46'', col 55'' credo ci vorrebbero le braccia di un orangu!

Valuta a seconda il taglio della tua tv.

Domani andrò a restituire il mio sony sperando ne abbiano uno in cambio.
Resta da capire se quelli da me riscontrati sonk davvero difetti o limiti di questa tv.
Problemi riscontrati:
- bande verticali grigio chiaro scuro alternate durante partite di calcio
- nelle immagini di bianco intenso noto una banda centrale larga più scura e poi laterali più strette,come se l'illuminazione del pannello non fosse uniforme
- nei titoli di coda il bianco dei titoli si estende anche lateralmente

Ora,ripeto,sono mie fissazioni o evidenti limiti della tv? Forse nel primo caso sarebbe meglio cambiare prodotto?

I primi 2 problemi non sono normali quindi cambialo.
Il terzo problema fà parte della tecnologia...è una sorta di blooming che si crea per illuminare la scritta. Risolvi abbassando di molto la retro...Tutte le tv con local dimming creano questo effetto(edge led).

Ciao mauro ed auguri!
Domanda:nella visione dei video da te postati nel primo post (plasma uniformity e verical banding)non noti niente di anomalo?tu cosa vedi?

Mettilo a 1080p e metti gradazione uniforme su medio. Io così non vedo NULLA. Quel video non ha una gran qualità...devi abbellire l'immagine, come con tutto del resto. Per questo ogni fonte richiede il suo setting.

Ragazzi avrei una domanda, spero non troppo stupida, relativa al volume... ho collegato l'out digitale del Sony all'ingresso del Marantz 2 canali... è normale che il volume sia bassissimo se confrontato ad altri segnali (che siano CD o radio o Mp3) ?

raga!!!, a me l'anno consigliata e, per l'amico Seba 77... se difettosa va comunque sostituita, ne profitto per comunicarVI, precedente discussione del 14 dicembre, anche per la gioia di qualcuno....!!!!! weee!!! uagliù!!!!! finalmente consegnata!! dopo 10 giorni di attesa!!, a proposito!!!, MWorld compra on-line!! perfetta!!!! non posso dire altrettanto del corriere CEVA LOGISTICA!, telefoni che squillano ma nessuno risponde!!! ecc....., Ok!!! bando alle chiacchiere, la " belva" !!!!! fantastica, meraviglie delle meraviglie!!! sony kdl 55hx855, qualità tecnica entusiasmante, livello audio che video sorprendente, insomma assolutamente eccezzionale!!!!... uagliù!!!! avevate proprio ragione!!!! mi sono fatto proprio un bel regalo di...!!!, buon 2013..a tutti!!! saluti!!.

Ragazzi avrei una domanda, spero non troppo stupida, relativa al volume... ho collegato l'out digitale del Sony all'ingresso del Marantz 2 canali... è normale che il volume sia bassissimo se confrontato ad altri segnali (che siano CD o radio o Mp3) ?

Uhm... io ho collegato l'audio via ottico al dac e poi da lì all'ampli ed è tutto perfetto.

Non hai un ingresso ottico sul lettore da poter sfruttare in questo modo? Oltretutto la connessione ottica elimina eventuali loop sulle altre connessioni dell'ampli.

Si la tv formatta l'hd, si puoi spegnere la tv mentre registra, si puoi guardare un altra fonte( bluray SKY ecc...) mentre registri. Ciao
Scusate, come la tv formatta l'hd? Che vuol dire che se voglio registrarmi qualcosa su una pen drive o su di un hd esterno, devo farmi una seconda copia altrimenti tutto il suo contenuto, per una sola registrazione, verrà perso? Oppure sovrascrive laddove non trova spazio sufficiente?
ciao e ancora auguri
ale