Sony Serie HX855 40/46/55

Salve boys.

Mediante cavo ottico, ho collegato l'audio della tv al DAC e quindi all'impianto audio.

Tutto perfetto, il suono proviene molto limpido dai diffusori ma nelle trasmissioni HD di mediaset, e solo in quelle, si presenta un forte disturbo elettrico, come se ci fosse in funzione una sega elettrica.

Qualcuno riesce a spiegare la qua..........[CUT]

Documentandomi ho scoperto, se ho capito bene, che in HD le reti Mediaset trasmettono audio già codificato per il multicanale.

Se davvero è così, potrebbe essere questa l'origine del problema che ho quotato sopra?

E' possibile impostare qualcosa dal telecomando per ovviare all'inconveniente?

Grazie a tutti.
 
tu dici che c'e' tanta differenza , di comunicazione , tra le due opzioni.... (app e wi-fi direct)

Buon Natale anche a te ;)

Sono due modi diversi e non avendo mai provato il wi-fi direct non saprei dirti... In realtà potrei anche provare. Se ho modo ti faccio sapere, ma credo che ci siano altri utenti che lo hanno già fatto... Magari possono postare le loro impressioni d'uso...
 
Di fatti ottima idea...:)

chi di voi , ha provato sia l' app Imediashare , e la funzione wi-fi direct.... mi puo' dire le differenze, sostanziali... e quale delle due e piu' funzionale al meglio , o comoda da usare ???

Grazie
 
Ciao Ferdi, ti rispondo io (almeno ci provo) che le ho provate entrambe:

Con Wifi direct NON c'è bisogno che il tv sia collegato ad internet ne tantomeno ad un router o access point. La comunicazione avviene tra tv e terminale proprio come dice il nome tramite wifi direct. Uno vede l'altro. Più o meno come quando scambi dati tra due cell in blutooth. L'importante è che il terminale supporti il wifi direct, ma al momento non sono molti e la maggior parte sono terminali Coreani di fascia medio/alta. Con mediashare e altre app simili hai bisogno che il tv sia collegato ad un router. Il terminale (IP4) nel tuo caso con Imediashare vede il Tv come client e ti permette di riprodurre sul tv quello che stai vedendo su galleria, passando però dal router, mentre in wifi direct va dritto al tv. Per comodità non ci sono differenze, per qualità nemmeno. Forse Imediashare è più versatile. Io per Android uso Skifta, altro server Dlna, che ti permette di selezionare la sorgente, il riproduttore e i tipi di file. Per IOS dovresti cercare nell'App store qualcosa di simile e in questo modo puoi sfruttare tutte le possibilità che ci offre questo Tv. Se hai ulteriori dubbi chiedi pure in PM che non intasiamo il forum.
 
Grazie mille... @sandmara... credo che hai risolto tutti i miei dubbi, o conoscenza su questi due servizi... ;)

per il parlarne nella roomn tranquillo, che possiamo discuterne tranquillamente.. visto che e' inerente alla discussione del 855... e che sono opzioni servizi di appartenenza al Sony....
 
Buonasera a tutti, una informazione, sto eseguendo tutti i test in prima pagina ed eseguendo il test dell'uniformità mi sono accorto che il grigio non è perfettamente omogeneo in tutto lo schermo. E' normale?
Il test è stato eseguito collegando via hdmi il pc portatile.
saluti
 
ragazzi una domanda ma come mai il motion flow oltre ad agire sul movimento modifica anche la luminosità? ad esempio MB è decisamente meno luminoso rispetto ad altre impostazioni.......
 
Forse sono riuscito a immortalare la linea ombrosa coi miseri mezzi a mia disposizione
riuscite a intravederla? purtroppo su schermata fissa non rende bene, ma sui panning diventa 10 volte più visibile :/




EDIT: forse c'è pure pixel bianco, mo vado a ricontrollare -_-
falso allarme, è un pixel morto della fotocamera...sta alle medesime coordinate in tutte e due le foto
 
Ultima modifica:
Mie opinioni dopo oltre 2 mesi:
La settimana scorsa ho resettato il tv (per una curiositá). Ebbene, con setting standard mi sembrava in generale migliore di prima. Per Dvd e file da Usb uso i setting di Mauro per Br. Per immagini Sd da Dtt ho appena limato i setting standard. I coni sono quasi scomparsi, rimane un leggerissimo clouding nelle schermate dei menù ma non localizzato, più diffuso e quindi meno fastidioso. Dse e/o Vb leggero visibile con il test del maledetto gatto, e a volte con panning provenienti da canali Sd ad elevata compressione (focus e Dmax) ma bisogna proprio fissare la zona. Sicuramente é più visibile nel coreano da 22 che ho in cucina. Mi é stato spedito il 12/10, data produzione 09/12. Dopo 2 mesi posso ritenermi molto soddisfatto,nonostante le perplessità del primo periodo. Unici due dubbi ancora rimanenti:
1) E' normale che durante la visione al buio di film con bande nere riesco a percepire la differenza di nero tra le bande e la cornice ? I setting sono quelli di Mauro in prima pagina ma con retro a 2.
2) Mi rimane sempre il dubbio su quella differenza di 33 ore tra il primo e il terzo gruppo di numeri nel menù di servizio. Stando alle ipotesi di Rik'55 in teoria il primo gruppo indica le ore del tv e il terzo del pannello. E 33 ore di differenza su 360 non penso possano essere dovute ad una differenza di conteggio.
Qualcun altro avrebbe la pazienza di verificare se ha questa differenza ? Così, giusto da mettermi l'anima in pace. E' vero che non ho problemi ma mi scoccia spendere per qualcosa manomesso prima. Non so voi.
 
@skryabin

Vedo anche un conetto in alto a sinistra ? Oppure è la foto ?

si è un riflesso della foto all'angolo...pero' dici "anche", quindi intravedi pure la banda scura al centro, vero?
Chiaramente il vertical banding su schermata fissa è quasi impossibile da immortalare, ma se si intravede l'ombra si può anche immaginare come risalti durante i panning...video purtroppo non ne riesco a fare :/
 
Buonasera a tutti, una informazione, sto eseguendo tutti i test in prima pagina ed eseguendo il test dell'uniformità mi sono accorto che il grigio non è perfettamente omogeneo in tutto lo schermo. E' normale?
Il test è stato eseguito collegando via hdmi il pc portatile.
saluti

Nella normale visione vedi anomalie? Guardati la tv con un bel pò di fonti, dig. terr., bluray ecc. e poi dicci.
 
ragazzi una domanda ma come mai il motion flow oltre ad agire sul movimento modifica anche la luminosità? ad esempio MB è decisamente meno luminoso rispetto ad altre impostazioni.......

E' stato detto più volte. Nitido e MB attivano la backlight scanning e quindi la retro si abbassa. MB attiva anche il Black frame insertion, interpola un frame in meno di nitidio e la retro si abbassa di più. Oltre ad avere il miglior movimento, questi 2 parametri abbelliscono anche di più l'immagine. Se per te MB è troppo scuro usa Nitido.
 
Io intravedo del vb, cioè sulla parte centrale un po a destra, noto una striscia verticale più scura, sbaglio?

no, hai visto giusto :(
il bello è che sta fascia ce l'ho su tutti e due i sony che mi ha spedito amazon...

e non avendo comprato TV di recente non so se sia diventata la normalità oppure no avere questo genere di disuniformità, perchè leggo su altri thread che c'è chi convive anche con peggio a giudicare da certe foto e video.

Certo è che quella fascia mi rovina un po' di cose, non è una questione di test e pignoleria, ma anche nell'uso normale certe scene vengono davvero rovinate...ad esempio ieri sera ho spento tutto quando sono arrivato alla scena di Gandalf imprigionato sulla torre che cattura la farfalla, c'è quella lunga scarrellata molto fluida verso la torre di Saruman, bene su quel cielo notturno scuro la linea si percepisce inesorabilmente :mad:
Stranamente quella banda si vede un po' meno sul calcio, si intravede solamente un pò di DSE (sporcizia) più che bande vere e proprie, a quanto pare gli IRE interessati rendono la striscia visibile solamente su panning con sfondi molto scuri.
 
Ultima modifica:
Top