Sony Serie HX855 40/46/55

Ho provato a collegare un hd su presa usb non rec, poi vado sulla sezione "media", ma non mi fa visualizzare la presenza dell'hd inserito, devo compiere altre operazioni? Invece se inserisco la classica chiavetta usb la riconosce subito. Sapete darmi delle dritte?

L'HD è formattato EXFAT? Se fosse formattato NTFS penso che la tv non lo veda.

No la tv legge anche ntfs...è che se si vogliono far leggere file superiori a 4GB allora deve formattarlo in EXFAT. Che HDD hai? Probabilmente non è compatibile...succede.

Stamani mi consegnano l'hd un 2,5 pollici autoalimentato toshiba, ma se lo formato in exfat invece che in ntfs penalizza in qualcosa nel caso che lo leggo anche dal bluray sony ,o da computer ?

Correggetemi se sbaglio, ma la commutazione automatica dovrebbe avvenire solo se utilizza un componente esterno compatibile con Bravia Link (Hdmi Cec). Ho il BR490 sulla 4 e un Hdd Recorder Samsung (con Anynet+ attivato) sulla 1 ed entrambi commutano e se impostato accendono il tv alla loro accensione, è inoltre prevista la possibilità di spegnere dette apparecchiature in automatico quando si spegne il tv http://pdf.crse.com/manuals/AE7H100511/IT/brsyncset_europe_co.html

chiedo scusa ma ho letto un centinaio di pagine ed ho le orbite che ballano ;)
per il 46" che dimensione di piastra VESA serve?
sul manuale fa solo riferimento alla staffa della sony senza alcuna indicazione delle dimensioni.
grazie molte

Ciao, ho la Sony 46HX855 da qualche settimana ma ho avuto poco tempo di testarla. A breve spero di poterla testare con i blu ray, visto che ho appena preso un S790 (anche se con qualche imprevisto, come spiego qui...).

Fino ad ora ho evidenziato due "problemi" (amesso che siano tali) nella HX855:

1. ogni tanto (mi pare che capiti solo nel caso in cui non utilizzo il telecomando da un po') quando provo a cambiare canale... non cambia. Un segnale dal telecomando alla TV arriva (perchè vedo il led che "lampeggia" sulla TV) ma niente. Per cambiare sono costretto a utiizzare uno dei tasti PROG + o -, così si sblocca e poi il cambio con i tasti del numero dei canali torna a funzionare... E' capitato a qualcun altro? Sapete a cosa può essere dovuto?

2. quando ci sono dei sottotitoli (es. durante il TG2) sui limiti laterali esterni dello schermo le lettere "entrano" dall'estrema destra con un notevole spazio tra l'una e l'altra per poi avvicinarsi rapidamente, percorrono tutto lo schermo e poi si riallontanano di nuovo l'una dall'altra quando "escono" sull'estrema sinistra... come se ai limiti esterni le immagini si "strecthassero" e la cosa risultasse più evidente guardando i sottotitoli. Spero di essermi riuscito a spiegare (se no farò e posterò un video). Credo mi sia già successo di vedere una cosa del genere con altre TV in passato. E' normale? Capita anche a voi?

Grazie mille a chi saprà aiutarmi.

........[CUT]Fino ad ora ho evidenziato due "problemi" (amesso che siano tali) nella HX855:

1. ogni tanto (mi pare che capiti solo nel caso in cui non utilizzo il telecomando da un po') quando provo a cambiare canale... non cambia. Un segnale dal telecomando alla TV arriva (perchè vedo il led che "lampeggia" sulla TV) ma niente. Per cambiare sono costretto a utiizzare uno dei tasti PROG + o -, così si sblocca e poi il cambio con i tasti del numero dei canali torna a funzionare... E' capitato a qualcun altro? Sapete a cosa può essere dovuto?
Capita anche a me di premere più volte un tasto numerico per cambiare canale e non cambia subito... non so a che cosa possa essere dovuto, spero che col nuovo aggiornamento firmware gli ingegneri Sony risolvano questo "inconveniente"!
1535.gif